Info Movimento centrale

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
271
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Ciao a tutti, chiedo un informazione, sto progettando di cambiare gruppo su una Moser forma è in acciaio degli anni 90habun gruppo 8v campagnolo Avanti e volevo montarci un 10v veloce.
Ho trovato una guarnitura ultra torque , serve montare movimento centrale a calotte esterne ma con quale passo? BSA ITALIANO?


Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
'BSA italiano' è un ossimoro, come dire 'cambio automatico manuale'.
O è a filetto inglese (BSA), oppure è a filetto italiano.
Leggi cosa c'è scritto sulle parti esterne del movimento centrale che hai attualmente e riporta qua le sigle (oppure cercale in una delle infinite discussioni già aperte sull'argomento).
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
271
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
'BSA italiano' è un ossimoro, come dire 'cambio automatico manuale'.
O è a filetto inglese (BSA), oppure è a filetto italiano.
Leggi cosa c'è scritto sulle parti esterne del movimento centrale che hai attualmente e riporta qua le sigle (oppure cercale in una delle infinite discussioni già aperte sull'argomento).

Si avevo letto del solo BSA ma su rivenditore c'era scritto BSA inglese e BSA italiano, che ti devo dire.
Così con la guarnitura montata non leggo nulla, pensavo fosse semplice per un movimento centrale campagnolo a cartuccia perno quadro, stavo vedendo su internet un Mirage ha il passo Inglese. Grazie per il momento, provo a smontare la guarnitura come ho modo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si avevo letto del solo BSA ma su rivenditore c'era scritto BSA inglese e BSA italiano, che ti devo dire.
Così con la guarnitura montata non leggo nulla, pensavo fosse semplice per un movimento centrale campagnolo a cartuccia perno quadro, stavo vedendo su internet un Mirage ha il passo Inglese. Grazie per il momento, provo a smontare la guarnitura come ho modo.
Misura la larghezza telaio del MC: BSA 68 mm, ITA 70 mm.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la larghezza ho misurato con il metro più preciso possibile e mi sembra prorio 68mm.
ho provato a leggere il movimento centrale c'è scritto "campagnolo mirage 36 x 24F right lock" e 70 nm :shock: addirittura?
Sicuramente passo Italiano perchè la BSA è 34,8 x 24 tpi, dunque hai due calotte destre ed è corretta la coppia di serraggio