info per acquisto Fulcrum Racing Zero C17 ( catalogo 2019 ) o delle Spada Stiletto

  • Creatore Discussione Riccardo Spada
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Riccardo Spada

Guest
Ciao a Tutti,

sto valutando l'acquisto delle nuove Fulcrum Racing Zero C17 ( catalogo 2019 ) o delle Spada Stiletto ma sono parecchio combattuto.
Delle fulcrum zero ho avuto modo di provare dei modelli precedenti e mi avevano impressionato per reattività e scorrevolezza ma ho letto molto bene sui vari forum delle Stiletto e dato anche il loro peso ne sono rimasto affascinato.
Mi sapete indicare le maggiori differenze e i vantaggi ?

Grazie in anticipo
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Ciao a Tutti,

sto valutando l'acquisto delle nuove Fulcrum Racing Zero C17 ( catalogo 2019 ) o delle Spada Stiletto ma sono parecchio combattuto.
Delle fulcrum zero ho avuto modo di provare dei modelli precedenti e mi avevano impressionato per reattività e scorrevolezza ma ho letto molto bene sui vari forum delle Stiletto e dato anche il loro peso ne sono rimasto affascinato.
Mi sapete indicare le maggiori differenze e i vantaggi ?

Grazie in anticipo

bella domanda: avute entrambe, attualmente pedalo su Spada Stiletto
ruote simili, ma differenti
- R0: raggi aero in alluminio che rendono la ruota ESTREMAMENTE reattiva, rigida e sensibile al vento, se prendi le Zero competizione hanno il cerchio 2 way fit e riesci ad ottenere il meglio con i tubeless

- Spada Stiletto: canale 14C stretto, vai bene con i 25 mm perché ci stanno perfetti, sono ruote da 1250 grammi reali, leggere, rigide (davvero) e con raggi sfinati che non soffrono il vento laterale, non sono molto aerodinamiche, con nastro paranipples adesivo sono pure Tubeless.

Non ultimo il prezzo: 680 euro le stiletto e più o meno lì le R0 se le trovi in offerta.

Dovessi scegliere oggi andrei ad occhi chiusi di Stiletto, ma il fascino R0 so che è intramontabile...è più una scelta di cuore o di "peso" se vuoi rimanere sul Super leggero.
 
R

Riccardo Spada

Guest
bella domanda: avute entrambe, attualmente pedalo su Spada Stiletto
ruote simili, ma differenti
- R0: raggi aero in alluminio che rendono la ruota ESTREMAMENTE reattiva, rigida e sensibile al vento, se prendi le Zero competizione hanno il cerchio 2 way fit e riesci ad ottenere il meglio con i tubeless

- Spada Stiletto: canale 14C stretto, vai bene con i 25 mm perché ci stanno perfetti, sono ruote da 1250 grammi reali, leggere, rigide (davvero) e con raggi sfinati che non soffrono il vento laterale, non sono molto aerodinamiche, con nastro paranipples adesivo sono pure Tubeless.

Non ultimo il prezzo: 680 euro le stiletto e più o meno lì le R0 se le trovi in offerta.

Dovessi scegliere oggi andrei ad occhi chiusi di Stiletto, ma il fascino R0 so che è intramontabile...è più una scelta di cuore o di "peso" se vuoi rimanere sul Super leggero.
bella domanda: avute entrambe, attualmente pedalo su Spada Stiletto
ruote simili, ma differenti
- R0: raggi aero in alluminio che rendono la ruota ESTREMAMENTE reattiva, rigida e sensibile al vento, se prendi le Zero competizione hanno il cerchio 2 way fit e riesci ad ottenere il meglio con i tubeless

- Spada Stiletto: canale 14C stretto, vai bene con i 25 mm perché ci stanno perfetti, sono ruote da 1250 grammi reali, leggere, rigide (davvero) e con raggi sfinati che non soffrono il vento laterale, non sono molto aerodinamiche, con nastro paranipples adesivo sono pure Tubeless.

Non ultimo il prezzo: 680 euro le stiletto e più o meno lì le R0 se le trovi in offerta.

Dovessi scegliere oggi andrei ad occhi chiusi di Stiletto, ma il fascino R0 so che è intramontabile...è più una scelta di cuore o di "peso" se vuoi rimanere sul Super leggero.


Grazie 1000 per la risposta celere !
Il dubbio verso le stiletto viene da aver letto su un blog (http://www.tech-cycling.it/spada-stiletto/) che ne ha fatto una recensione : "Mantengono bene la velocità di crociera, ma proprio a causa della loro contenuta massa inerziale non consentono di progredire ulteriormente, e per accelerare occorre intervenire sui pedali ").
Spesso faccio fatica proprio nei tratti rettilinei montando un rapporto 50-34 con 11-25 dove mi costringe a tenere un'alta frequenza di pedalata per tenere delle velocità elevate, per questo il mio dubbio è quello di non essere penalizzato con le stiletto rispetto alle Fulcrum zero . Quello che mi è sembrato di capire, e correggimi se sbaglio, è che in salita non c'è paragone e che le Stiletto sono notevolmente superiori nei rilanci.

Grazie ancora per i consigli
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Grazie 1000 per la risposta celere !
Il dubbio verso le stiletto viene da aver letto su un blog (http://www.tech-cycling.it/spada-stiletto/) che ne ha fatto una recensione : "Mantengono bene la velocità di crociera, ma proprio a causa della loro contenuta massa inerziale non consentono di progredire ulteriormente, e per accelerare occorre intervenire sui pedali ").
Spesso faccio fatica proprio nei tratti rettilinei montando un rapporto 50-34 con 11-25 dove mi costringe a tenere un'alta frequenza di pedalata per tenere delle velocità elevate, per questo il mio dubbio è quello di non essere penalizzato con le stiletto rispetto alle Fulcrum zero . Quello che mi è sembrato di capire, e correggimi se sbaglio, è che in salita non c'è paragone e che le Stiletto sono notevolmente superiori nei rilanci.

Grazie ancora per i consigli
sarebbe strano se per accelerare non occorresse intervenire sui pedali, sarebbe doping tecnologico
 

Cyboraf

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Grazie 1000 per la risposta celere !
Il dubbio verso le stiletto viene da aver letto su un blog (http://www.tech-cycling.it/spada-stiletto/) che ne ha fatto una recensione : "Mantengono bene la velocità di crociera, ma proprio a causa della loro contenuta massa inerziale non consentono di progredire ulteriormente, e per accelerare occorre intervenire sui pedali ").
Spesso faccio fatica proprio nei tratti rettilinei montando un rapporto 50-34 con 11-25 dove mi costringe a tenere un'alta frequenza di pedalata per tenere delle velocità elevate, per questo il mio dubbio è quello di non essere penalizzato con le stiletto rispetto alle Fulcrum zero . Quello che mi è sembrato di capire, e correggimi se sbaglio, è che in salita non c'è paragone e che le Stiletto sono notevolmente superiori nei rilanci.

Grazie ancora per i consigli
Guarda, siamo tutti convinti che cambiando ruote cambi chissà come la prestazione. Qualcosa si ma se si paragonando una entry level a una top di gamma. Di sicuro fra stiletto e r0, in salita cambiano solo le sensazioni.
La scelta è personale e dipende dal tipo di risposta che preferisci. Quello che effettivamente può cambiare sono il comfort, la manegevolezza, la reattività ma se sei in grado, leggi hai una potenza tale, di mantenere una prestazione, tanto x dare i numeri, di 10km/h,su una salita al 12% per una lunghezza di 5 km (vam 1200, ho esagerato) lo farai sia con la R0, sia con la stiletto, mentre con la R7 farai 9,95km.

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tombazosana

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da corsa
Se avessi avuto le R0 l'anno scorso, avrei detto che sono rotonde come le altre, ma siccome le ho prese in autunno e finora ho fatto oltre 10 mila km, con cinque passi oltre 2000 mt posso dire che sono stratosferiche, ma anche le altre a pari km e gambe non sarebbero state male, naturalmente è una mia opinione personale, però sono contento dell'acquisto per come si comportano su strade groviera, sembrano indistruttibili e indeformabili.

si parte piano...e dopo si rallenta!