Info Polar s725x

Triciclo

Novellino
28 Novembre 2006
8
0
Massa
preparazione-atletica-ciclismo.jimdo.com
Bici
Su mio progetto
Ciao, sono nuovo, il mio nick dice tutto :mrgreen:

Posseggo un polar xtrainer plus con altimetro e polar interface plus per interfacciarlo col pc, vorrei passare al polar s725x ma ho alcuni dubbi.

L'altimetro funziona di metro in metro? (il mio va di 10 in 10 :-( ) e il grafico risultante sul pc è proporzionale alla pendenza reale della salita?, mi spiego, una salita a più forte pendenza risulta più inclinata di una più facile?, non pretendo si possa ricavare la percentuale di pendenza dal grafico, ma averne almeno un'idea.

Ultima cosa, qualcuno sa dirmi se il s725x è compatibile con la mia interfaccia per il pc?

grazie a tutti o-o
Giuseppe
 
D

Deleted member 2182

Guest
Sì, l'unità di misura dell'altimetro è il singolo metro
e sul grafico del pc la pendenza è proporzionale.
Il 725 si interfaccia via infrarossi, il polar interface plus è la porta a infrarossi della Polar? allora dovrebbe funzionare, altrimenti ciccia.

Quoto per quanto riguarda l'altimetro.
Per dialogare col pc è sufficiente una qualsiasi interfaccia a infrarossi: come scritto in un topic analogo io uso una Medi@com da 16€.
Nei modelli della generazione precedente (710i etc) bisognava usare per forza l'IR Polar.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ciao, sono nuovo, il mio nick dice tutto :mrgreen:

Posseggo un polar xtrainer plus con altimetro e polar interface plus per interfacciarlo col pc, vorrei passare al polar s725x ma ho alcuni dubbi.

L'altimetro funziona di metro in metro? (il mio va di 10 in 10 :-( ) e il grafico risultante sul pc è proporzionale alla pendenza reale della salita?, mi spiego, una salita a più forte pendenza risulta più inclinata di una più facile?, non pretendo si possa ricavare la percentuale di pendenza dal grafico, ma averne almeno un'idea.

Ultima cosa, qualcuno sa dirmi se il s725x è compatibile con la mia interfaccia per il pc?

grazie a tutti o-o
Giuseppe


Ciao e benvenuto! Allora l'altimetro varia di metro in metro, il grafico che ti appare una volta scaricato il file dell'esercizio sul pc è proporzionale in base alla pedndenza dell'ascesa, e se avvii l'intertempo all'inizio della salita e lo stoppi alla fine ti dà l'ascensione compiuta con la percentuale media, oltre che alla velocità media, la temperatura e la cadenza..... E' uno strumento unico!!
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Gli intertempi si possono fare anche sul grafico.
Certo non saranno precisi al "metro", d'altra parte è difficile ricordarsi di spingere il bottone rosso ogni qualvolta ci si propone di cronometrarsi.
E' anche interessante, una volta creati gli step per ogni salita, scorrere con la freccina a destra e osservare le varie velocità di salita relative ad ogni rilevamento (5,10 o 30 secondi ..mi pare..)
cmq su internet si trovano molti di questi grafici, ma sono foto da printscreen; per rendersi veramemente conto dell'ottimo strumento occorre il programma.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
avevo anchio l' Xtrainer anni fa e la sua interfaccia non funziona con la serie S7XX anche perchè più che una interfaccia è una basetta sulla quale si appoggia il cardio. Devi procurarti una porta IRDA preferibilmente Polar che crea meno problemi ed è compatibile al 100%. Nel caso in cui avessi un portatile, in linea di massima, se ha la porta integrata, dovrebbe funzionare, così mi dicono i miei colleghi ;)


Ciao
Maxx
 

Triciclo

Novellino
28 Novembre 2006
8
0
Massa
preparazione-atletica-ciclismo.jimdo.com
Bici
Su mio progetto
avevo anchio l' Xtrainer anni fa e la sua interfaccia non funziona con la serie S7XX anche perchè più che una interfaccia è una basetta sulla quale si appoggia il cardio. Devi procurarti una porta IRDA preferibilmente Polar che crea meno problemi ed è compatibile al 100%. Nel caso in cui avessi un portatile, in linea di massima, se ha la porta integrata, dovrebbe funzionare, così mi dicono i miei colleghi ;)


Ciao
Maxx

Ciao,
sai per caso se i sensori, velocità e cadenza dell'Xtrainer sono compatibili coll's725x?