Info posizione sensore cadenza

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
A me questi sensori forniscono un dato anomalo (superiore ai Garmin) e incostante (come se ricevesse un doppio segnale)
Sinceramente mi trovo benissimo con i sensori XOSS, messi sulla pedivella, accoppiati a computerino XOSS o Cycpluys. La cadenza è precisa. Ne ho la certezza perché spesso mi alleno con della musica ritmata a 75/90/100 rpm in funzione dell'attività, e coincide perfettamente.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Possibile non sia ancora stato pensato un modo diverso dagli elastici per fissare questi sensori di cadenza?

Tipo un formato standard, con due vitine, da montate su pedivelle adatte a quello standard?

Ci vendono bdc con tutti i cavi integrati e poi andiamo in giro con i pezzi tenuti sù in gli elastici :-|

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Possibile non sia ancora stato pensato un modo diverso dagli elastici per fissare questi sensori di cadenza?

Tipo un formato standard, con due vitine, da montate su pedivelle adatte a quello standard?

Ci vendono bdc con tutti i cavi integrati e poi andiamo in giro con i pezzi tenuti sù in gli elastici :-|
... io uso da tempo un magnete tondo, grossomodo delle dimensioni di una moneta da 1 centesimo, applicata sulla pedivella in corrispondenza del perno del pedale ... sta lì, non si vede e funziona alla grande ... ovviamente il suo passaggio viene rilevato, nel mio caso, dal RideSense Giant che è alloggiato nel carro posteriore basso ... ed allo stesso modo verrebbe letto da altri sensori ...

... e soprattutto è una roba da pochi euro ;-)

1684482437829.png

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Il sensore di cadenza lo puoi anche incollare col silicone o altra colla adatta, poi se devi cambiare batteria è un'altra questione.
Non può esserci uno standard con le viti in un determinato punto della pedivella perché non tutti i telai hanno spazio a sufficienza per far passare pedivella e sensore. In una delle mie bici il sensore è montato molto vicino al movimento centrale perché altrimenti impatterebbe contro il telaio. Su un'altra bici, pur avendo la stessa guarnitura, non posso montarlo vicino al movimento centrale perché essendo press-fit non c'è spazio tra pedivella e telaio.

• Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Il sensore di cadenza lo puoi anche incollare col silicone o altra colla adatta, poi se devi cambiare batteria è un'altra questione.
Non può esserci uno standard con le viti in un determinato punto della pedivella perché non tutti i telai hanno spazio a sufficienza per far passare pedivella e sensore. In una delle mie bici il sensore è montato molto vicino al movimento centrale perché altrimenti impatterebbe contro il telaio. Su un'altra bici, pur avendo la stessa guarnitura, non posso montarlo vicino al movimento centrale perché essendo press-fit non c'è spazio tra pedivella e telaio.
Certo.
Ma nel momento in cui fosse fissato uno standard, SE fosse fissato uno standard, la questione verrebbe gestita a priori.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Scusa ma non ho specificato che parlavo dei sensori "attivi", alimentati a batteria.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
  • Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sì, a quelli mi riferisco. Con batteria e trasmissione dati "blutut" o ant+. I magneti fissati alla pedivella che attivano un sensore sul telaio, collegato con fili esterni fissati a fascette sono roba da basso medioevo!
Questo per intenderci:
Mi allaccio alla discussione , anche se qualche anno dopo. Io ho un Bryton 17 che funziona bene con il sensore di velocità bryton, ma se installo in sensore di cadenza ( vicino al MC in quanto ho un rilevatore di potenza shimano che mi occupa spazio)mi sballa ttutti i dati o parte di essi sul computer, mi interferisce con la frequenza cardio, e con il conta km dandomi pedalate non veritiere. Il sensore è moonfit ant+ e blutut ma niente non c'è versi. Concludo dicendo che non vorrei che in qualche modo interferisse con il dispositivo della shimano

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi allaccio alla discussione , anche se qualche anno dopo. Io ho un Bryton 17 che funziona bene con il sensore di velocità bryton, ma se installo in sensore di cadenza ( vicino al MC in quanto ho un rilevatore di potenza shimano che mi occupa spazio)mi sballa ttutti i dati o parte di essi sul computer, mi interferisce con la frequenza cardio, e con il conta km dandomi pedalate non veritiere. Il sensore è moonfit ant+ e blutut ma niente non c'è versi. Concludo dicendo che non vorrei che in qualche modo interferisse con il dispositivo della shimano
Il misuratore di potenza funziona contando le pedalate,ergo non serve nessun sensore di cadenza...
Se questo era il problema

D

Deleted member 120944

Guest
Ma se hai già il pm Shimano non ti serve il sensore di cadenza, a regola il pm fà tutto lui.