Info riguardo Ergomo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Considerando ke nn ho visto ne fili ne sensori x le ruote e ke ha anke l'altimetro sono indotto a pesare ke altimetro e velocità vengano ricavate con un gps.
Poi magari mi sbaglio.
Chi era crock ke dice sempre ke vuole il garmin con misuratore d potenza? qst sembra avere entrambi...
Alhoa

?

...

Guest
peggio ha scritto:
Considerando ke nn ho visto ne fili ne sensori x le ruote e ke ha anke l'altimetro sono indotto a pesare ke altimetro e velocità vengano ricavate con un gps.
Poi magari mi sbaglio.
Chi era crock ke dice sempre ke vuole il garmin con misuratore d potenza? qst sembra avere entrambi...
Alhoa
ha l'altimetro barometrico. Ha i fili che escono dal mov centrale.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
atsic ha scritto:
il prezzo più o meno è quello. 1300 euro. Ma ne vale la pena? Se uno deve proprio mettere mani sulla guarnitura meglio che si piglia n'SRM, usati si trovano a quel prezzo (1500 euro)
Bhe mi sembra ke c sia molta differenza, qst lo trovo il sitema migliore, ke nn va a modificare nulla, la guarnitura del srm t deve garbare, invece quà puoi usare qualsiasi guranitura.
La cosa ke mi lascia perplesso è il costo del ricambio, intendo del movimento ke nn è eterno, anzi nel confronto d durata tra mozzo (pt) e guarnitura (srm) mi sembra ke ne esca molto male...
Alhoa

?

...

Guest
Tapinaz ha scritto:
@Antonio
Però, quando intervieni sulla guarnitura usi tutte le ruote che vuoi.
Concordo che il wireless è un bella trovata.

Tutta quella differenza di prezzo rispetto al tuo è solo per non avere i fili o c'è qualcosa d'altro?
solo per non avere i fili. La misurazione è identica.

?

...

Guest
Tapinaz ha scritto:
@Antonio
Però, quando intervieni sulla guarnitura usi tutte le ruote che vuoi.
Concordo che il wireless è un bella trovata.

Tutta quella differenza di prezzo rispetto al tuo è solo per non avere i fili o c'è qualcosa d'altro?
e poi considera comunque che le Powercranks non sono utilizzabili con SRM...

?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Antò tu stai x fare una grande cavolata....
Scommetti che se prendo un trasmettitore senza fili dell'Sl2.4 lo faccio andare sul powertap normale....???
Omar da quello che dichiarano non può andare... il trasmettitore senza fili qual'è? Con l'sl 2.4 esiste solo il mozzo e il computerino.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Aspè antonio.. mi stai dicendo che il mozzo trasmette diretto alla basetta del PT? Non c'è il classico sensorino senza fili??
Allora si fa dura....
Cmq se dichiarano che non può andare è perchè hanno cambiato la frequenza di trasmissione.
Sono stati furbi.. Ero abituato con Polar che a ogni modello che fa uscire fa seguire una nota in cui si specifica che funzionerà solo con sensori specifici, salvo poi funzionare realmente con tutti i sensori esistenti dal 98 in poi...
Ora mi informo meglio

?

...

Guest
Aspè antonio.. mi stai dicendo che il mozzo trasmette diretto alla basetta del PT? Non c'è il classico sensorino senza fili??
Allora si fa dura....
Cmq se dichiarano che non può andare è perchè hanno cambiato la frequenza di trasmissione.
Sono stati furbi.. Ero abituato con Polar che a ogni modello che fa uscire fa seguire una nota in cui si specifica che funzionerà solo con sensori specifici, salvo poi funzionare realmente con tutti i sensori esistenti dal 98 in poi...
Ora mi informo meglio
si non c'è nessun sensore. La frequenza di trasmissione infatti è di 2.4ghrz. Hanno dovuto cambiare pure le fasce, usando quelle codificate perchè il mozzo creava interferenze.

?

...

Guest
Allora niente...
Oltretutto il sensore di cadenza è opzionale e anch'esso è wireless. Questo dovrebbe fungere anche da sensore di velocità in assenza della ruota con mozzo Powertap.

?

...

Guest
cmq l'SL non mi ha mai convinto piu di tanto. La prima versione era superbuggata, poi in generale è sempre stato piu delicato del Pro normale....
Per ora mi tengo i miei bei fili.. eheh
sicuramente è un rischio che vado a correre visto che il prodotto è nuovissimo...

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Sarò un po' "strano" io, però in base alla mia (seppur limitata) esperienza con i dispositivi wireless in ambito ciclistico, io sarei disposto addirittura a pagare qualcosa IN PIU' per avere un dispositivo di precisione interamente cablato.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
stef ha scritto:
Sarò un po' "strano" io, però in base alla mia (seppur limitata) esperienza con i dispositivi wireless in ambito ciclistico, io sarei disposto addirittura a pagare qualcosa IN PIU' per avere un dispositivo di precisione interamente cablato.

Sono strano pure io... il polar funzionando senza fili impazziva un sacco di volte, ora che ho i cavetti la cadenza è quella e non cambia, la velocità è quella è non cambia.. fosse possibile metterei un cavetto pure alla fascia del cardio :smile: