Info salite Monte Grappa

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.666
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

ciao,
io le conosco tutte e fatte varie volte
quello che ne vuole fare 4 in un giorno (domani) e non le conosce è [MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]

io sabato farò giro dolomitico...finché il tempo lo permette pedalo dove è più bello

da Cavaso non è proprio estrema ma una delle più dure...x il Giro 2018 ho letto che il Grappa dovrebbe esserci, se salissero da Cavaso e poi Archeson e cima sarebbe tosta (x modo di dire visto che vanno via come delle moto)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Col tomba mi sa che farei quella e poco altro [emoji16] magari la faccio settimana prossima se ho la possibilità...

L'idea sarebbe quella di andare domani, anche se prendere la macchina e poi dover tornare, con un totale di tre ore, traffico escluso, fa passare un po' la voglia [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Guardavo poi che metti che arrivo sopra alle 8.30...si tratterebbe di scendere con 4 gradi, dovrei forse considerare di partire con l'autunnale e fare un cambio più tardi giù a Romano

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

a romano sulla strada no, con un pò di deviazione semonzo.
caupo ad inizio, cismon pure
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic


beh la fontanella a Cismon è proprio sull'imbocco per iniziare a fare la salita verso il Grappa...prima di girare a destra sulla stradina che inizia la salita (arrivando da sud, cioè dal centro di Cismon), la si vede benissimo la fontanella...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
comunque, [MENTION=58994]Lightwave[/MENTION], va che il brevetto mi pare è già chiuso....dovevi fare prima del 15 settembre sta "maratona" per far i timbri


cmq complimenti se riesci a fare saliteal Grappa in soli 120' !
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh ragazzi alla fine ne ho fatte solo due, qualche problemino di stomaco dopo la prima salita (Semonzo) e ho sottovalutato il fatto di essere a digiuno da un po' di salite di montagna. Ho fatto Semonzo che non ricordavo così impegnativo e poi Caupo che non è male...sceso per Pederobba, era anche caldo sopra ma l'aria era fresca sicché in discesa avevo freddo ed ho anche una mantellina che fa ridere i polli devo avere pestato una discreta quantità di m***e durante tale discesa, bici tirata a lucido ieri poi ho visto che era ancora nuvoloso, magari ce l'avrei fatta a fare a fatica la Cadorna ma non me la sentivo e mi sono fatto una birra

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic



mò mi devi scrivere i tempi di salita, e pure di discesa!!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.666
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ah dovrò guardare ma non ho spinto tanto sennò mi cucinavo [emoji16] discesa più che piano perché non le conoscevo... Poi per Pederobba non è tanto bella [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

non è tanto bella in discesa e infatti non la fa quasi nessuno!
siete voi "stranieri" a inventare certi percorsi

sali sul Tomba da Pederobba alano o cavaso poi la strada fino in cima è sempre la stessa ma molto bella e impegnativa da fare in salita

dovrai riprovare così hai un obiettivo stimolante x anno prox
però ti conviene fare salite lunghe e anche dure x abituarti allo sforzo nei mesi prima
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Esatto, non si può arrivare là a digiuno, bisognerebbe assaggiare la montagna già dalle belle giornate di maggio

Per quest'anno forse basta Grappa, o forse un Semonzo scendendo per Caupo con tappa Pedavena con Croce d'Aune e poi ritorno per Primolano
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Domani vorrei salire in tandem da Romano d'Ezelino e scendere dall'altra parte, sempre sulla SP 148 direzione seren del Grappa: com'è la discesa? la strada è in buone condizioni? Sarò con un tandem quindi la discesa non è molto agevole... vorei poi arrivare a Feltre e tornare costeggiando il Piave sulla SR348 sino a Pederobba per tornare a Bassano tramite la SP 26. Come sono le strade?
Ogn informazione mi sarà utile, grazie
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

Puoi andare tranquillo ... asfalto buono nella quasi totalità. la discesa non è tecnica ne troppo ripida, direi anzi che è la migliore da affrontare con un tandem.
Purtroppo non ci sono alternative alla strada Feltrina che io personalmente detesto, mentre la SP 26 è una ottima scelta. Da Possagno in poi diventa vallonata, da spingere, ma le zone sono interessanti, l'asfalto è ottimo quasi ovunque e non sono eccessivamente trafficate.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12

la strada è in buone condizioni a parte il tratto in cima davvero messo male (qualche centinaio di metri)... i primi km poi sono asfaltati di nuovo sul lato dx (l'hanno messa apposto per il giro d'italia)
ultima cosa, la strada di rientro "normale" resterebbe comunque la valsugana, la feltrina a me non piace in bicicletta perchè somiglia molto ad una superstrada
dall'altra parte invece, dopo essere sceso dalle scale di primolano, hai un primo tratto che è solo ciclabile (da primolano a cismon) pure molto bello imho, e poi percorri strade secondarie anche abbastanza piacevoli da pedalare (è anche un classicissimo della zona, la domenica mattina le macchine faticano a passare da quante bici ci sono)
ciao
a
ps: se decidi di fare questo versante diccelo che la ciclabile non è facilissima da prendere e c'è un tunnel che devi assolutamente evitare
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
se vuoi fare il giro asfalto generalmente buono/ottimo peri tempi attuali
secondo me pero non fare la statale verso feltre strada strettina e molto trafficata ma una volta sceso a caupo punterei verso seren, rasai (se vuoi salita ancora porcen) e relativa strada che costeggia il monte e porta sempre a feltre
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Grazie a tutti per le info! Ho valutato anche la valsugana ma mi sembra che ci sia un buon dislivello da scalare e come chilometraggio è simile... vi saprò dire. Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Alla fine abbiamo fatto solo salita e discesa da Romano: migliorato il tempo di oltre 45min... eravamo troppo stanchi e bagnati per fare il giro lungo! Ritenteremo in primavera! Grazie ancora per le info!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Alla fine abbiamo fatto solo salita e discesa da Romano: migliorato il tempo di oltre 45min... eravamo troppo stanchi e bagnati per fare il giro lungo! Ritenteremo in primavera! Grazie ancora per le info!


io sabato ho in mente di salire da campo croce, la primavera è ancora troppo lontana
ciao
a