Info salite Monte Grappa

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Stasera ho fatto il grappa dalla capra ed effettivamente è riaperta. Hanno pulito alla carlona la carreggiata ma si passa senza problemi
Curiosità, con quali rapporti?
Perché la Capra mi manca ed, effettivamente, l'unica cosa che mi spaventa è il km abbondante al 21%
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
903
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Curiosità, con quali rapporti?
Perché la Capra mi manca ed, effettivamente, l'unica cosa che mi spaventa è il km abbondante al 21%
Negl'ultimi 4 km piu' duri son salito col 36/30. Bassa cadenza ma non essendo scalatore non posso optare a meglio. Comunque non c'e un km al 21%, ma 1,9km al 14/15 si. Mai visto oltre il 17% sul gps
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Negl'ultimi 4 km piu' duri son salito col 36/30. Bassa cadenza ma non essendo scalatore non posso optare a meglio. Comunque non c'e un km al 21%, ma 1,9km al 14/15 si. Mai visto oltre il 17% sul gps
14-15 è un'altra cosa, io guardavo questa e quel km abbondante sembra impossibile
1755065930091.gif
 

Cek96

Pedivella
2 Gennaio 2024
350
1.945
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me il tratto duro duro è il pezzo finale di circa 1.2 km che viene dopo 1 km al 10-11...ma prima c'è un altro km al 14.
Quindi primi 4.5 km pedalabili al 8/9, 1 km al 14, 1 km al 10/11 e tratto finale di 1.2 km sopra al 15.
 
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico and Exxo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me il tratto duro duro è il pezzo finale di circa 1.2 km che viene dopo 1 km al 10-11...ma prima c'è un altro km al 14.
Quindi primi 4.5 km pedalabili al 8/9, 1 km al 14, 1 km al 10/11 e tratto finale di 1.2 km sopra al 15.
Sì ricordo anche io che c’era un bel passaggio dal punto di vista paesaggistico con un primo assaggio di rampa, tregua e poi frustata finale. Tratto finale fatto praticamente in piedi con 34-28 (son partito una mattina e strada facendo ho deciso che era la volta buona del salto della capra e i rapporti erano quelli…).
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ATTENZIONE ALLA SALITA DA SEMONZO, alcuni ciclisti miei conoscenti riportano la presenza di puntine sulla salita e alcuni di loro hanno forato. E' venuta poi fuori una notizia ma che parlava solo di sentieri e non strada asfaltata
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
903
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ATTENZIONE ALLA SALITA DA SEMONZO, alcuni ciclisti miei conoscenti riportano la presenza di puntine sulla salita e alcuni di loro hanno forato. E' venuta poi fuori una notizia ma che parlava solo di sentieri e non strada asfaltata
Non so se la notizia è la stessa dell'altro giorno ma se cosi fosse penso che le auto in salita ieri sera abbiano pulito la strada. Ieri con la scusa di san Lorenzo c'era il mondo che saliva.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo me il tratto duro duro è il pezzo finale di circa 1.2 km che viene dopo 1 km al 10-11...ma prima c'è un altro km al 14.
Quindi primi 4.5 km pedalabili al 8/9, 1 km al 14, 1 km al 10/11 e tratto finale di 1.2 km sopra al 15.
Detta così è fattibile, ci devo pensare
Oggi sono salito da Alano, pensavo più difficile, invece l'unico pezzo che mi ha messo in difficoltà, non tanto per la pendenza ma per il caldo, è stato il km prima del bivio con la Capra: tutto il pezzo prima era all'ombra.
Sono salito agile pensando al detto "prima leone, dopo cojone", invece sarei potuto andare su più aggressivo: meglio così, preferisco avere rimpianti e rifarla che detonare come un somaro.
In cima mai visti così tanti ciclisti, effetto Giro forse ...
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
903
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Detta così è fattibile, ci devo pensare
Oggi sono salito da Alano, pensavo più difficile, invece l'unico pezzo che mi ha messo in difficoltà, non tanto per la pendenza ma per il caldo, è stato il km prima del bivio con la Capra: tutto il pezzo prima era all'ombra.
Sono salito agile pensando al detto "prima leone, dopo cojone", invece sarei potuto andare su più aggressivo: meglio così, preferisco avere rimpianti e rifarla che detonare come un somaro.
In cima mai visti così tanti ciclisti, effetto Giro forse ...
Effetto ferie estive questa settimana.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo me il tratto duro duro è il pezzo finale di circa 1.2 km che viene dopo 1 km al 10-11...ma prima c'è un altro km al 14.
Quindi primi 4.5 km pedalabili al 8/9, 1 km al 14, 1 km al 10/11 e tratto finale di 1.2 km sopra al 15.
Non ci sto capendo più nulla
Salite.ch la da al 21 , su climbfinder sembra una passeggiata (si fa per dire)
1755176950330.png