Info salite Monte Grappa

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.343
2.933
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Alla fine sono andato sul Grappa per vedere la gara.
Nessun blocco del traffico ma solo staffette ed auto di inizio gara ciclistica.
I primi mi hanno raggiunto a poche decine di metri da Campo Solagna.
Tra le due auto (inizio e fine gara) veramente pochissimi minuti.
Praticamente il grosso del gruppo dietro la macchina di fine corsa.
I dispersi ad oltre (ben oltre) un ora dai primi.
I primi gruppi viaggiavano a velocità incredibile.
Anche i secondi con l'ulteriore difficoltà di destreggiarsi tra le macchine dei soliti merenderos che hanno una fame cieca e vogliono raggiungere il prima possibile la tavola da pranzo...a costo della vita altrui
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Alla fine sono andato sul Grappa per vedere la gara.
Nessun blocco del traffico ma solo staffette ed auto di inizio gara ciclistica.
I primi mi hanno raggiunto a poche decine di metri da Campo Solagna.
Tra le due auto (inizio e fine gara) veramente pochissimi minuti.
Praticamente il grosso del gruppo dietro la macchina di fine corsa.
I dispersi ad oltre (ben oltre) un ora dai primi.
I primi gruppi viaggiavano a velocità incredibile.
Anche i secondi con l'ulteriore difficoltà di destreggiarsi tra le macchine dei soliti merenderos che hanno una fame cieca e vogliono raggiungere il prima possibile la tavola da pranzo...a costo della vita altrui

Confermo.
Sono rimasto un po' stupito anche io delle pochissima distanza tra le auto di inizio e fine gara.
Mi è dispiaciuto per i ragazzi dopo la seconda che in pratica si sono trovati imbottigliati tra le auto di chi saliva il Grappa. Difficile spingere un quelle condizioni.
Ma poi dove voleva andare tutta quella gente e soprattutto a quell'ora. Mah
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Confermo.
Sono rimasto un po' stupito anche io delle pochissima distanza tra le auto di inizio e fine gara.
Mi è dispiaciuto per i ragazzi dopo la seconda che in pratica si sono trovati imbottigliati tra le auto di chi saliva il Grappa. Difficile spingere un quelle condizioni.
Ma poi dove voleva andare tutta quella gente e soprattutto a quell'ora. Mah
Comunque per evitare qualche esaurito in automobile, basterebbe che li facessero prendere la salita un po' prima verso le 10,30 e visto che ci mettono poco piu' di un'ora a fare la scalata , prima di mezzogiorno possono andare su a mangiare. Poi se chiudi un'ora il transito, devi chiudere e basta, non lasciare entrare le macchine dopo 15 minuti. Avendo la casa a Camposolagna è praticamente sempre cosi' e a parte i prmi 15/20 gli altri si arrangiano.
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.343
2.933
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Comunque per evitare qualche esaurito in automobile, basterebbe che li facessero prendere la salita un po' prima verso le 10,30 e visto che ci mettono poco piu' di un'ora a fare la scalata , prima di mezzogiorno possono andare su a mangiare. Poi se chiudi un'ora il transito, devi chiudere e basta, non lasciare entrare le macchine dopo 15 minuti. Avendo la casa a Camposolagna è praticamente sempre cosi' e a parte i prmi 15/20 gli altri si arrangiano.
Confermo.
Sono rimasto un po' stupito anche io delle pochissima distanza tra le auto di inizio e fine gara.
Mi è dispiaciuto per i ragazzi dopo la seconda che in pratica si sono trovati imbottigliati tra le auto di chi saliva il Grappa. Difficile spingere un quelle condizioni.
Ma poi dove voleva andare tutta quella gente e soprattutto a quell'ora. Mah
@EMAC ho pensato la stessa cosa: alle 10.30 attaccano la salita e alle 11.45 sono in cima.
Sì tiene chiusa la strada 45/60 minuti e muore nessuno tra i gestori dei rifugi/malghe e automobilisti affamati.

@Exxo non solo non spingono (o spingono meno) ma sono veramente a rischio.
Rimanendo un po' al baracchino di Camposolagna ho avuto modo di "apprezzare" manovre assurde.
Quegli automobilisti non fanno differenza tra il pensionato o il ciccio-patrizio (come me) o dei giovani under 23 che stanno facendo una gara di importanza internazionale alla 84° edizione: passano anche quando non dovrebbero.

Ho fatto un pezzo con un ragazzone che non andava più su...se l'ho raggiunto e superato io era veramente finito.
Però ci siamo salutati (aveva un bel spirito).
Assistito poi da alcuni spettatori mossi a compassione che si sono scusati con me (cari) per dedicarsi a lui e non a me (che andavo su del mio in serenità).
Li ho perdonati :prega:
Dopo una vita sono arrivati in due (gli ultimi non ritirati) che erano in gita totale.
Non erano affaticati (almeno apparentemente) ma si godevano la salita.
Erano ad oltre un'ora.

Una gara così bella e storica meriterebbe maggiore considerazione ed attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio58 and Exxo

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.725
4.566
Visita sito
Bici
classic
Sapete se l'attraversamento del brenta sul ponticello di cismon del grappa è agibile? Ho degli amici che dovrebbero passare di lì domenica.
Se intendi la passerella in ferro e legno si, sempre.

Se invece intendi la passerella poco più avanti fatta con dei tubi in cemento diciamo "ni"...
Sarebbe proprietà privata (c'è anche una sbarra ) e per di più sarebbe solo di cantiere x passaggio camion, inoltre se il Brenta si ingrossa andrà sicuro sotto acqua
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
@EMAC ho pensato la stessa cosa: alle 10.30 attaccano la salita e alle 11.45 sono in cima.
Sì tiene chiusa la strada 45/60 minuti e muore nessuno tra i gestori dei rifugi/malghe e automobilisti affamati.

@Exxo non solo non spingono (o spingono meno) ma sono veramente a rischio.
Rimanendo un po' al baracchino di Camposolagna ho avuto modo di "apprezzare" manovre assurde.
Quegli automobilisti non fanno differenza tra il pensionato o il ciccio-patrizio (come me) o dei giovani under 23 che stanno facendo una gara di importanza internazionale alla 84° edizione: passano anche quando non dovrebbero.

Ho fatto un pezzo con un ragazzone che non andava più su...se l'ho raggiunto e superato io era veramente finito.
Però ci siamo salutati (aveva un bel spirito).
Assistito poi da alcuni spettatori mossi a compassione che si sono scusati con me (cari) per dedicarsi a lui e non a me (che andavo su del mio in serenità).
Li ho perdonati :prega:
Dopo una vita sono arrivati in due (gli ultimi non ritirati) che erano in gita totale.
Non erano affaticati (almeno apparentemente) ma si godevano la salita.
Erano ad oltre un'ora.

Una gara così bella e storica meriterebbe maggiore considerazione ed attenzione.
Hai visto i tempi di scalata? 32.40 Camposolagna 1.04 Cima Grappa . Missili
 
  • Wow
Reactions: smashing and Exxo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.343
2.933
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Hai visto i tempi di scalata? 32.40 Camposolagna 1.04 Cima Grappa . Missili
Missili totali.
Visti dal vivo fanno impressione.
Gara di 107 km con circuito di circa 80 km (scarsi), avvicinamento e poi scalata secca.
Una cosa ho pensato: noi ci amminchiamo sulle bici e componenti per metterci (se va bene) 2 ore a salire.
A noi non servono le bici top.
A loro sì anche se salgono con qualunque cosa.
I marchi delle bici non erano sicuramente di prima fascia ed alcuni sconosciuti ai più...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
  • Wow
  • Sad
Reactions: Exxo and smashing

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

non c'è pace per quel tratto di strada...
a
deve essere un messaggio dall'alto, finalmente mi ero deciso a fare la salita di Alano, per portare a 3 quelle che mi mancano (e temo mancheranno sempre) :doh:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
deve essere un messaggio dall'alto, finalmente mi ero deciso a fare la salita di Alano, per portare a 3 quelle che mi mancano (e temo mancheranno sempre) :doh:

ho letto che per alcuni "sono solo 4 sassi", ma nn so come stanno davvero le cose
di sicuro la chiusura disposta dal comune ieri è a tempo indeterminato (sino a cessata necessità), in pieno agosto, dopo anni di chiusura
che sfiga...
a
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho letto che per alcuni "sono solo 4 sassi", ma nn so come stanno davvero le cose
di sicuro la chiusura disposta dal comune ieri è a tempo indeterminato (sino a cessata necessità), in pieno agosto, dopo anni di chiusura
che sfiga...
a
volevo farla la prox settimana, vedremo
onestamente io passerei senza problemi se per diversi giorni prima avesse fatto bel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi