Info salite Monte Grappa

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.653
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
sisi, io la farei da pederobba e poi mi incrocio con la capra passando per il monte tomba, mi interessa il tratto dopo la capra

Vedi l'allegato 489852

io son salito e sceso da cavaso del tomba (per poi fare anche la ronda del grappa).
dovrebbe essere simile perché comunque si incrociano sul monte tomba. è fattibile. invece eviterei scendere proprio per la capra (fietta) e, ovviamente, alpini.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
sisi, io la farei da pederobba e poi mi incrocio con la capra passando per il monte tomba, mi interessa il tratto dopo la capra

Vedi l'allegato 489852

Se per dopo la Capra intendi il tratto cha dopo la Capra ti porta alla Cima, è ok.
Hai la strada della Vedetta e poi scendi per Valle delle Mure.
Una volta che imbocchi la risalita che ti porterà al bivio con la Giardino, dove ci sono le gallerie per intenderci, qui troverai l'unico tratto con asfalto messo un po' male, ma il tratto è piuttosto corto, circa 3 km, ma se lo fai piano non avrai problemi.

Se invece vuoi sapere il tratto che dal Monte Tomba sale alla Capra, qui vai senza problemi che l'asfalto è a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker and smashing

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ciao, quindi il salto della capra è aperto ? Io volevo arrivare da pederobba per poi fare il salto della capra e poi la cima, sarebbe la via più veloce partendo da casa o quasi
Da Pederobba fai monfenera e tomba, poi prosegui x il grappa ma al salto della capra ci arrivi lateralmente perché fai l'archeson e in cima trovi la capra. Il vero salto della capra (quello duro) lo fai solo salendo da Fietta, poi la strada si connette a quella dalla quale arrivi tu e non farla in discesa :wacko: ma prosegui dritto x la cima.
Cmq Pederobba monfenera grappa è uno dei versanti più belli da fare...duro e impegnativo ma non estremo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.052
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da Pederobba fai monfenera e tomba, poi prosegui x il grappa ma al salto della capra ci arrivi lateralmente perché fai l'archeson e in cima trovi la capra. Il vero salto della capra (quello duro) lo fai solo salendo da Fietta, poi la strada si connette a quella dalla quale arrivi tu e non farla in discesa :wacko: ma prosegui dritto x la cima.
Cmq Pederobba monfenera grappa è uno dei versanti più belli da fare...duro e impegnativo ma non estremo
la prima parte, però, non è bellissima, sei chiuso dentro ed è anche un filo trafficata
tra l'altro, spero di non sbagliare, è la strada con più dislivello per via del su\giù monfenera\tomba: o almeno così ricordo ;nonzo%
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
la prima parte, però, non è bellissima, sei chiuso dentro ed è anche un filo trafficata
tra l'altro, spero di non sbagliare, è la strada con più dislivello per via del su\giù monfenera\tomba: o almeno così ricordo ;nonzo%
la prima parte cosa intendi? Monfenera? traffico zero o quasi anche li come in generale tutte le strade del tomba e grappa
dislivello? non saprei ma non credo cambi molto in confronto a cavaso e alano e parliamo sempre di più di 1 ora e 40 di salita
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.052
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la prima parte cosa intendi? Monfenera? traffico zero o quasi anche li come in generale tutte le strade del tomba e grappa
dislivello? non saprei ma non credo cambi molto in confronto a cavaso e alano e parliamo sempre di più di 1 ora e 40 di salita
da pederobba l'ho fatta solo 2 volte, sarò stato sfortunato ma ho beccato un discreto via vai, anche di camper
dislivello ricordo più di 2k, a differenza di altri versanti dove non fai su\giù e sto sempre sotto: c'è da dire che io arrivo da un paesino sopra feltre e si aggiunge sempre qualcosina ad arrivare ai vari attacchi delle salite ;nonzo%
ps: 1h40' di salita? ti odio :cry:
ps2: mi mancano 4 versanti, vediamo se quest'anno, con 20kg in meno, riesco a farne almeno 1-2 ...
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Fatta stamattina quella da Cismon.

Parte abbastanza impegnativa per un paio di km, poi si respira un po' quindi si impenna per circa un altro km.
Poi si fa più agevole se così si può dire.
Ultimo tratto prima del Forcelleto da fare in sterrato anche se mi pare di aver visto che ci sia la possibilità di continuare per la stradina asfaltata (asfalto brutto, ma asfaltata), però non ne sono sicuro.
Dal bivio del Forcelleto in mezz'ora di è in Cima.
Ridisceso poi per la Cadorna.

Screenshot_2025-06-01-22-27-27-47_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
IMG20250601082306.jpg IMG20250601091750.jpg IMG20250601095351.jpg IMG20250601095538.jpg IMG20250601103917.jpg
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
PS: ho bucato ma non so dove, me ne sono accorto a casa.
Il problema è che il lattice continua ad uscire, non si secca. Messo a dicembre.
Alla peggio proverò con un vermicello.
Giù madonne.
ho bucato anche io ieri
si è sgonfiata di metà ma liquido non usciva
per non sbagliare il mio amico mi ha messo dentro una camera d'aria .
io buchi non ne ho visti boh
martedì porterò la ruota dal meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Prova a mettere del nastro attorno al buco e direzione il buco verso il basso.
Anche altri santi possono aiutare

Niente, continua a trafilare liquido. Lentamente e con piccole bollicine, ma c'è.
Perdita di pressione c'è ma è moooolto lenta.
Che si fa? Posso provare io con un vermicello o la porto dal meccanico?

Domani volevo uscire e non volevo bruciarmi la giornata.

La soluzione con il vermicello potrebbe essere definitiva ma è solo un rattoppo in attesa di portarla dal meccanico?
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Niente, continua a trafilare liquido. Lentamente e con piccole bollicine, ma c'è.
Perdita di pressione c'è ma è moooolto lenta.
Che si fa? Posso provare io con un vermicello o la porto dal meccanico?

Domani volevo uscire e non volevo bruciarmi la giornata.

La soluzione con il vermicello potrebbe essere definitiva ma è solo un rattoppo in attesa di portarla dal meccanico?
Abbastanza strano. Se il foro è in abbastanza centrale sul battistrada (non sul cerchietto per intenderci) o metti una toppa interna-che dovrebbe essere la soluzione migliore-oppure vai di vermicello se il foro non è tanto grande; tieni conto che affinché il vermicello faccia il suo devi avere un po’ di liquido all’interno della ruota
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.653
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Niente, continua a trafilare liquido. Lentamente e con piccole bollicine, ma c'è.
Perdita di pressione c'è ma è moooolto lenta.
Che si fa? Posso provare io con un vermicello o la porto dal meccanico?

Domani volevo uscire e non volevo bruciarmi la giornata.

La soluzione con il vermicello potrebbe essere definitiva ma è solo un rattoppo in attesa di portarla dal meccanico?
Io, per in problema simile, ho risolto con la toppa interna "rema tip top"
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ho messo il vermicello.
Vediamo se tiene.
Ha tenuto. :))):

Stamattina fatta la 10a e ultima salita al Grappa che mi mancava, quella da Seren del Grappa.
Dura, per lo meno fino a qualche centinaia di metri dopo il capitello.
Però paesaggi stupendi, quando si esce dal bosco poco sotto il Forcelletto la vista che si presenta ripaga degli sforzi fatti.
Partito da casa, percorsa la Valsugana fino a Cismon, Lago del Corlo e poi fino a Seren.
Da qui per la Cima.

Nella MIA personale classifica, a livello di difficoltà la metto al 3o posto.
- Alpini
- Capra
- Seren
- Cismon
- Tomba
- Semonzo (ma solo per il tratto di Malga Camol)
- Alano
- Monfenera
- Caupo
- Romano

Ora mi restano le 5 da fare in MTB, vediamo.... forse..... :yoga:

Screenshot_2025-06-03-15-17-15-25_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
IMG20250603083743.jpg
IMG20250603084901.jpg IMG20250603085712.jpg IMG20250603085808.jpg IMG20250603093259.jpg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.052
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fatta stamattina quella da Cismon.

Parte abbastanza impegnativa per un paio di km, poi si respira un po' quindi si impenna per circa un altro km.
Poi si fa più agevole se così si può dire.
Ultimo tratto prima del Forcelleto da fare in sterrato anche se mi pare di aver visto che ci sia la possibilità di continuare per la stradina asfaltata (asfalto brutto, ma asfaltata), però non ne sono sicuro.
Dal bivio del Forcelleto in mezz'ora di è in Cima.
Ridisceso poi per la Cadorna.

Vedi l'allegato 490388
Vedi l'allegato 490327 Vedi l'allegato 490328 Vedi l'allegato 490329 Vedi l'allegato 490330 Vedi l'allegato 490331
vista anche io la variante che dovrebbe essere chiamata "val cesilla": si finisce dopo il rifugio del forcelletto
secondo me può essere definita solo una piccola variante, non un'altra salita vera e propria