Info su misura BDC

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Povero ! Non solo sei finito in una rissa, ma pure una rissa in cui alcuni dicono delle cose campate in aria... sono i guai del forum !

Ti confermo che SU QUEL MODELLO la tua taglia è la S, senza possibilità di dubbio; lo è anche nel caso tu abbia leggermente sbagliato la misura del cavallo e questo risulti essere ad esempio 81 invece di 80.
Peppe , proprio come nella realtà . Né più né meno . Grazie del supporto .

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Comunque S, M, L....vogliono dire poco...secondo il catalogo Olmo il mio telaio è addirittura una taglia L (come ho detto 54.5 di ov, 14 di tubo sterzo) .

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Perdonami Olivier ma devi anche dirgli perché gli consigli la M . Tu parti da presupposti che si basano su esperienze personali poco felici , pochi giorni fa hai aperto una discussione dove cercavi consigli per una bici possibilmente senza dislivello per stare più "comodo" e ad un certo punto scrivi testuale : " Non mi piace la posizione delle bici da corsa. Troppo basse davanti. Vorrei stare più comodo" . In questo non c'è niente di male , ma allora perchè comprare una bici da corsa ? Per snaturare la sua naturale destinazione d'uso ;nonzo% ? Ormai il mercato offre le più svariate tipologie di bicicletta , c'è di sicuro quella giusta per ognuno di noi . A te , fra quelle che ti avevo consigliato , era piaciuta molto questa https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-fastroad-comax . Questa è la tua idea , idea più che legittima , dell'andare in bici . Ma non c'entra niente con una bici da corsa mi sembra ovvio . Se non si è in grado di scegliere la bici giusta per se stessi perché sbilanciarsi in consigli sballati senza motivare , questo sinceramente non lo capisco . Saluti .
In buona parte devo darti ragione! Io non sono certo un'esperto e vado in bici da meno di un anno. In questo anno sono partito con una vecchia MTB con gomme stradali per poi passare a una ibrida Torpado usata da 300 euro, a settembre sono passato alla Bianchi sempre taglia 57 usata e poi per gioco ho preso una Wilier zero7 taglia XL usata. Nel frattempo ho rivenduto la Torpado e la Bianchi. Ora, come comodità rimpiango la Torpado ma la zero7 è una piuma e funziona benissimo.. Non mi dispiacerebbe una Torpado da 7 kg montata ultegra con 2 ruote buone! La Giant fastroad è quasi una giusta via di mezzo per me. Comunque ora continuo a pedalare con la Wilier che è una bici splendida ed è perfetta per le mie misure.

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ragazzi abbiamo accesso un polverone quasi per nulla, la verità è che le case fanno davvero molto confusione , una taglia di una casa corrisponde una taglia diversa in un altra, in effetti a volte ci sono delle discrepanze grosse, la taglia L di olmo porta un orizzontale virtuale di 54.5 , la taglia L di giant porta OV di 58!!!! , altre case invece non considerano l'orizzontale virtuale ma il piantone, ma con tutte le bici che sono chi piu' chi meno sloping non ha senso, nel mondo delle MTB ci sono meno problemi sulle misure

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
ragazzi abbiamo accesso un polverone quasi per nulla, la verità è che le case fanno davvero molto confusione , una taglia di una casa corrisponde una taglia diversa in un altra, in effetti a volte ci sono delle discrepanze grosse, la taglia L di olmo porta un orizzontale virtuale di 54.5 , la taglia L di giant porta OV di 58!!!! , altre case invece non considerano l'orizzontale virtuale ma il piantone, ma con tutte le bici che sono chi piu' chi meno sloping non ha senso, nel mondo delle MTB ci sono meno problemi sulle misure

Per quello che ti ho chiesto si ha buttato un occhio al link che il ragazzo l'ha messo nel suo messaggio. Per quello che anche @blues boy , @peppe59 ha detto la S, io compreso.

• Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A parte il fatto che il polverone lo hai "alzato" tu , spero che questa storia possa aiutarti a capire che sputare sentenze senza fondamento non è di nessun aiuto , tutt'altro , per chi ci chiede consiglio . Saluti .

• Mi piace
Reactions: Whiplash

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Nella valutazione di un orizzontale virtuale ideale alla peopria statura quale misura antropometrtrica è fondamentale?
La sola altezza o la proporzione tronco+ cavallo?

blues boy

5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Nella valutazione di un orizzontale virtuale ideale alla peopria statura quale misura antropometrtrica è fondamentale?
La sola altezza o la proporzione tronco+ cavallo?
Difficile semplificare . Troppe sfumature . E visto la piega che sta prendendo la discussione glisso . Nel caso specifico puoi farti un'idea leggendo la discussione . Ciao .

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Visto che l'argomento mi incuriosisce ho cercato un pò in rete e ho trovato questa tabella
http://www.ciclisimion.com/index.php?option=com_content&view=article&id=30&Itemid=250
che non considera il cavallo ma l'altezza e per i tuoi 173 cm consiglia un orizzontale pari a 547 mm nel tuo caso la media sarebbe perfetta con i suoi 545 mm. In altri casi considerando il cavallo sarebbe più giusta la S. Comunque tra S e M ci ballano 15 mm, non un'enormità. Io, con i miei 185 cm ho usato 2 bici da corsa con gli orizzontali diversi di circa 12 mm e sinceramente non ti saprei dire quale fosse più adatta a me. Andavo bene con entrambe.