info su tappa Agliè-Oropa 2014

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Chiedo un help agli amici piemontesi di Biella e dintorni: avete già qualche info (e consigli, ben accetti!) per chi volesse venire sabato 24 maggio a vedere quella che si preannuncia una gran tappa?
Mi intesserebbe soprattutto sapere quando verrà chiusa la strada che porta al santuario.

Grazie a tutti o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io, se non piove, ci sarò (forse anche se piove).
probabilmente andrò sulla salita di Bielmonte, purtroppo non ho notizie sulla chiusura della strada di Oropa.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
penso che alle auto la salita sarà chiusa dal giorno prima
per le bici solitamente al giro non chiudono le salite, ma in caso contrario ti consiglio di fare la salita delle ramazze (pollone/favaro) arriverai senza problemi a favaro, a circa metà della salita affrontata dal giro, nel punto più duro
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Mi prenoto anche io solo che volevo salire ad Oropa (giusto per ricordare la mia mitica impresa durante la prealpi biellesi... non la pedalatina di Pantani) dite che li chiuderanno la strada alle bici gia' in mattinata o si potra salire sino a qualche ora prima?' per bielmonte sono perplesso perche' temo che a parte i fuggitivi di giornata il resto del gruppo passeggi o quasi in attesa della discesa e di oropa...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi prenoto anche io solo che volevo salire ad Oropa (giusto per ricordare la mia mitica impresa durante la prealpi biellesi... non la pedalatina di Pantani) dite che li chiuderanno la strada alle bici gia' in mattinata o si potra salire sino a qualche ora prima?' per bielmonte sono perplesso perche' temo che a parte i fuggitivi di giornata il resto del gruppo passeggi o quasi in attesa della discesa e di oropa...

difficile che passeggino sul Noveis... secondo me se qualcuno dei favoriti va in crisi sulle sue rampe non rientra più
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Per la salita ad Oropa, l'ultima volta (cronoscalata vinta da Bruseghin) strada chiusa alle auto dalla sera prima, in bici penso che puoi salire fino a poche ore prima, poi sarà una bolgia. Vale il consiglio di arrivare da Pollone e guardarli appena prima o appena dopo Favaro; oppure se volete vedere la zona arrivo, potete accedere ad Oropa salendo da Sant.Graglia e fare il Tracciolino (panoramica) fino al traguardo.
Ultima opzione, li guardate in discesa a Rosazza, poi fate il record in salita fino alla galleria omonima :mrgreen: (circa 30'), quindi scendete a tutta fino al Santuario a vederli all'arrivo
Ciao o-o
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Oggi fatto Noveis, per la prima volta quest'anno. Discesa con rattoppi di fortuna (nemmeno tutte le buche chiuse) e molta ghiaia e residui dei rattoppi. Spero che almeno passino a dare una pulita ........... ormai Biella è una provincia allo sbando di riasfaltare non se ne parla più e di questo passo possono spostare la Strade Bianche qui da noi :mrgreen:
Ciao
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Molto probabile che la galleria sia ancora chiusa il giorno della tappa o-o
Già già.... comunque l'avevo messa in tono un pò scherzoso, anche perchè la vedrei difficile ... vorrebbe dire vedere al massimo i primissimi, schizzare via, mezz'ora di salita, 10' di discesa (tra tornanti e guadi sono appena giusti), poi con la bolgia che ci sarà bisognerebbe ancora trovare un posticino per se e per la bici ....... sarebbe un pò da Superman o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ieri ero nel Biellese per lavoro, e già che c'ero sono salito a Trivero a fare un pezzo di Panoramica Zegna: stavano asfaltando alcuni tratti.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
ciao a tutti.riguardo la salita di bielmonte:la fanno dal versante dove si saliva alla prealpi biellesi?la salita sara' chiusa al traffico gia' al mattino di sabato?grazie
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
ciao a tutti.riguardo la salita di bielmonte:la fanno dal versante dove si saliva alla prealpi biellesi?la salita sara' chiusa al traffico gia' al mattino di sabato?grazie
A dir la verità la prealpi negli anni è salita da entrambi i versanti, ma se intendi gli ultimi anni con dentro il Noveis, sì è quel versante li, da Trivero.
Mi pare chiusa alle auto dalle 9 di mattina.
Ciao