Info su Vuelta Superlite...

Andrea74

Novellino
17 Gennaio 2008
84
0
Casale Monferrato - AL
Visita sito
Mi riferisco a questo topic perchè avrei intenzione di cambiare le attuali ruote Mavic Aksium Race per acquistarne un altro paio, magari un pò più performanti ma senza spendere grosse cifre.
Attualmente le ruote Vuelta Superlite sono vendute in offerta a 300€ ed esteticamente mi piacciono molto, però il peso è analogo ai miei attuali cerchi. Vorrei quindi sapere se vale la pena acquistarle solo per un fattore estetico o se spendendo poco di più si possa trovare un paio di ruote un pò più performanti e soprattutto affidabili.
Thanks.
 
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Le ho viste anche io ... e' stato amore a prima vista penso siano le giuste ruote per un velocista come me.
Sono molto belle esteticamente e l' unico dubbio e' sull' effettiva reattivita'.
Spero di riuscire a vederle al piu' presto per rendermi conto sopratutto sulla raggiatura, in quanto se fossero troppo sfinati si perderebbe tutto il vantaggio del cerchio in alluminio a profilo alto.
Io ho usato ruote a profilo molto leggere in carboio (itm sword) e alla fine tanta leggerezza non paga meglio una sana ruota robusta che on disperde la forza piuttosto di una ruota leggera che ad ogni scatto vi trasmette la sensazionedi essere su una barca.
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Dovresti provarle, se non ti fai troppe pip.e mentali sui grammi e non calcoli filosofie del cavolo dettate da mode, ma pensi soltanto a pestare duro sui pedali, ti togli parecchie soddisfazioni.
...................soddisfazioni non derivanti dalla reattività e dal peso delle ruote, quindi soddisfazioni che non derivano da esse, se non estetiche
 

gia.bas1

Pignone
3 Ottobre 2008
204
0
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
coppi divino centaur carbon
la settimana scorsa sono andato dal mio si vende per comprarle, lui le ha sia bianche che nere ma me le ha sconsigliate ha detto che sono soltanto belle e che con 20€ in più mi avrebbe dato le fulcrun 5 ce pesano 100 g in meno ma soprattutto sono più scorrevoli e più affidabili meccanicamente. se posso consigliare spendete 100\120€ in più e prendete le fulcrum r 3 io le ho ordinate per natale, non vedo l'ora che arrivino. ho provate quelle di un amico sono una cosa spettacolare, in fonda alle discese che normalmente faccio ai 65 km\h con le mie vuelta xrp con le r5 i 70\kmh pieni e non ricominciavo a pedalare per un sacco di metri .
 

Ivo86

Novellino
2 Novembre 2007
60
0
Milano
Visita sito
Bici
DODICI
io ho già delle zonda fenomenali ma sono interessato cmq alle vuelta superlite per gare a circuito in pianura. seguo la strada sbagliata tenendo conto chenon voglio spendere piu di 300 euro?
 

antomen

Novellino
14 Gennaio 2009
12
0
Visita sito
Io ho le matrix da settembre 2008.... Mi ci sono subito trovato bene e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema fino a quando non ho deciso di montarle sulla mia nuova bici acquistata la scorsa settimana!
Sulla mia nuova PINARELLO con freni SHIMANO ULTEGRA ho riscontrato problemi di frenate imprecise e brusche a causa della giuntura pronunciata della pista frenante dei cerchi vuelta superlite!
Il mio rivenditore mi ha detto che era un problema che avaveno già risolto nel 2007 ma che comunque avrebbe cercato di sostituirli in quanto sono coperti da garanzia!