info telaio 1

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
I pendenti dei primi master erano piatti!!!

Li usavano entrambi....o-o!
Il cugino di mio babbo aveva un Master dell'84 rosso Ferrari con i pendenti bombati e fu investito da una macchina dopo pochi mesi e lo accartocciò tutto,lo riprese identico e gli arrivò coi pendenti piatti....
Stesso problema dell'altra discussione...Colnago è un fenomeno a mischiare le carte in tavola....:mrgreen:

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Li usavano entrambi....o-o!
Il cugino di mio babbo aveva un Master dell'84 rosso Ferrari con i pendenti bombati e fu investito da una macchina dopo pochi mesi e lo accartocciò tutto,lo riprese identico e gli arrivò coi pendenti piatti....
Stesso problema dell'altra discussione...Colnago è un fenomeno a mischiare le carte in tavola....:mrgreen:
Una cosa è certa i pendenti piatti sono stati usati per i primi e poi mai più,non troverai mai un master dell'87 o un masterpiù dell'88 con pendenti piatti,mentre gli altri li ritrovi anche successivamente,quindi i piatti caratterizzano la primissima serie,vedrai che il valore di un master rosso gis pendenti piatti è superiore a un master rosso gis pendenti "rotondeggianti";
secondo me i piatti sono molto più belli ma questo è tutto personale.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Una cosa è certa i pendenti piatti sono stati usati per i primi e poi mai più,non troverai mai un master dell'87 o un masterpiù dell'88 con pendenti piatti,mentre gli altri li ritrovi anche successivamente,quindi i piatti caratterizzano la primissima serie,vedrai che il valore di un master rosso gis pendenti piatti è superiore a un master rosso gis pendenti "rotondeggianti";
secondo me i piatti sono molto più belli ma questo è tutto personale.

Senza ombra di dubbio...anche perchè coi pendenti piatti io ne ho visti solo 2 sulla moltitudine di Master visti e maneggiati...o-o!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Senza ombra di dubbio...anche perchè coi pendenti piatti io ne ho visti solo 2 sulla moltitudine di Master visti e maneggiati...o-o!

a me avevano raccontato che era lo stesso pendente, erano stato pensati per essere saldati con la parte piatta in vista, poi Colnago prese a saldarli ruotati con la parte tondeggiante in vista. Non so se sia vera la cosa, raccontatami da un rivenditore Colango, ve la lascio li...

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
Mamma mia non ci sto piú a capí niente.
allora se non ho capito male potrebbe essere un qualsiasi master pre 88?
ma allora se fosse cosí come faccio a sapere di che colorazione farla?visto che le prime serie erano diverse da quelle dell'88!
ma dai codici sul forcellino non si puó capire anno/modello?

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
perchè no,le scritte cinelli e la c alata sono sempre affascinanti,anche se,è bene ribadirlo,con cinelli non c'entra nulla,che io sappia.

Beh se tutte le bici cinelli hanno come una delle caratteristiche peculiari che i pendenti chiudono il tubo reggisella allora questo non è un cinelli di sicuro.
Certo che peró non riesco a immaginarlo se fosse stato tipo faggin con le congiunzioni marchiate cinelli!!!boh?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Beh se tutte le bici cinelli hanno come una delle caratteristiche peculiari che i pendenti chiudono il tubo reggisella allora questo non è un cinelli di sicuro.
Certo che peró non riesco a immaginarlo se fosse stato tipo faggin con le congiunzioni marchiate cinelli!!!boh?

Cinelli (anzi Columbus,visto che il padrone è lo stesso ed è il signor Colombo) vendeva regolarmente le scatole e le congiunzioni microfuse a qualunque telaista...era materiale commerciale a disposizione di tutti,quindi il telaio può essere di qualunque telaista sulla piazza...essendo tutto pantografato nelle congiunzioni però non sarebbe un delitto nemmeno verniciarlo come Cinelli.

mamoto61

Pignone
24 Luglio 2009
178
6
BASSANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE COLNAGO DE ROSA BARCO
Ciao, ne ho avuto uno anch'io come il tuo, con scatola e congiunzioni Cinelli fatto da Cavalera (quando li costruiva ),come diceva Luca, erano accessori in vendita.o-o

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Il modello della forcella è ok per il telaio,però devi misurare l'altezza del tubo di sterzo e aggiungere l'altezza della serie sterzo che vuoi montare(la super record è circa 4 cm la record-c di più),quindi per andare bene dovresti avere un canotto da 10-10,5 cm max