informazioni portapattini freni

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ho comprato sul mercatino una coppia di freni dura ace 9000
i freni sono assolutamente nuovi e mai montati (il ragazzo da cui ho preso guarnitura e freni ad un prezzo ottimo ha preso gruppo completo ma lui ha montato clavicula e fibula) però i portapattini non sono quelli originali shimano ma quelli che vedete in foto ho provato a cerare qualche info ma non ho trovato nulla
volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se mi conviene tenere questi o magari prendere gli shimano originali
probabilmente sono roba da grammomaniaci :mrgreen:
 

Allegati

  • 12348330_10206268016553369_1378818524_n.jpg
    12348330_10206268016553369_1378818524_n.jpg
    130,6 KB · Visite: 77

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Secondo me puoi tranquillamente tenere questi a meno che non ti piacciano esteticamente.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Secondo me puoi tranquillamente tenere questi a meno che non ti piacciano esteticamente.

no non è una questione di estetica
più che altro mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa x capire che prodotto è se è buono o no
non c'è neanche scritto niente sopra a parte la freccetta direzionale
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
sembrano dei portapattini leggeri mi pare che vidi qualcosa di simile della token

che era qualcosa di leggero da grammomaniaci lo immaginavo anche xkè il ragazzo da cui l'ho presi x quel poco che ho capito è un patito della leggerezza
ma visto che a me qualche grammo in meno non mi fa certo la differenza mi stavo chiedendo se siano meglio gli shimano o questi che ho già
anche xkè se sono di "qualità" e non fanno nessuna differenza in frenata me li tengo
adesso provo a cercare token
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
che era qualcosa di leggero da grammomaniaci lo immaginavo anche xkè il ragazzo da cui l'ho presi x quel poco che ho capito è un patito della leggerezza
ma visto che a me qualche grammo in meno non mi fa certo la differenza mi stavo chiedendo se siano meglio gli shimano o questi che ho già
anche xkè se sono di "qualità" e non fanno nessuna differenza in frenata me li tengo
adesso provo a cercare token

Ma no il portapattino ha un compito esiguo , rispetto al pivot e non ti credere che poi vi sia tanta differenza tra quelli shimano DA e quelli.
Io li terrei
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ho comprato sul mercatino una coppia di freni dura ace 9000
i freni sono assolutamente nuovi e mai montati (il ragazzo da cui ho preso guarnitura e freni ad un prezzo ottimo ha preso gruppo completo ma lui ha montato clavicula e fibula) però i portapattini non sono quelli originali shimano ma quelli che vedete in foto ho provato a cerare qualche info ma non ho trovato nulla
volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se mi conviene tenere questi o magari prendere gli shimano originali
probabilmente sono roba da grammomaniaci :mrgreen:

Sarei disponibile ad inviarti i porta pattini dura ace se tu mi invii quelli in foto, ovviamente i miei sono stati usati da me, ma ovviamente i porta pattini non si usurano.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma no il portapattino ha un compito esiguo , rispetto al pivot e non ti credere che poi vi sia tanta differenza tra quelli shimano DA e quelli.
Io li terrei

grazie terminetor ;-)
anche io pensavo di tenermeli
ma prima ho provato a chiede se qualcuno li conosce x curiosità di sapere cosa andrò a montare
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sarei disponibile ad inviarti i porta pattini dura ace se tu mi invii quelli in foto, ovviamente i miei sono stati usati da me, ma ovviamente i porta pattini non si usurano.

be non credo
ma xkè questa proposta?
sono meglio dei dura ace?
a parte il peso credo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto da scr1, i portapattini non subiscono tranti sforzi, però provati se il pattino e stabile e non vibrano signficano che funzionano


se non dovessero frenare probabilmente farai un kom in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
come detto da scr1, i portapattini non subiscono tranti sforzi, però provati se il pattino e stabile e non vibrano signficano che funzionano


se non dovessero frenare probabilmente farai un kom in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in discesa so na pippa
e anche x questo ho bisogno di freni efficienti hahahhahah
il KOM ho scoperto cosa sia pochi giorni fa e credo che non sarà mai abbinato al mio nome a meno che non creo un segmento nella strasa qui vicino casa dove passo solo io hahahah
comunque grazie a tutti x le informazioni