Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ingrossamento delle vene
Testo
<blockquote data-quote="el Casa" data-source="post: 1210581" data-attributes="member: 8863"><p>le vene che si vedono in rilievo sui muscoli sono vene sotto cutanee piuttosto grosse che drenano il sangue superficiale della gamba della coscia ecc la stessa cosa accade nelle mani nelle braccia e su tutto il resto del corpo...nei soggetti magri è normale che si vedanno ingrossate sotto alla pelle soprattutto a livello dei muscoli,dove la pelle è elastica si,ma cmq viene tesa e disegna sia la forma del muscolo nell'atleta sia la vena che vi scorre al di sopra...nei ciclisti altresi soprattutto con quelli che controllano il peso rimanendo al di sotto di una tot percentuale nella massa grassa questo è ancor più evidente.La capillarizzazione e lo sforzo non centrano nulla,quelle vene sono sempre presenti anche perchè le vene portano sangue de ossigenato senza ossigeno quindi escono dai muscoli e vanno al cuore...le vene varicose vengono a causa dello stazionare eretto del soggetto per lungo tempo e sono dovuti all'espansione oltre il limite di elasticità della parete della vena a causa di un residuo di fluido sanguigno non drenato dal luogo della vena varicosa a causa della forza di gravità che impedisce il ritormìno verso il cuore dalle gambe.per prevenirlo basterebbe in caso di lavori che costringono a stare in piedi per tante ore un buon massaggio anche sotto la doccia o posizionare le gambe su una sedia abbastanza a lungo e con i talloni sopra al livello del bacino.per noi ciclisiti podisti e usufruenti esagerati delle gambe basta applicare il buon metodo di un defaticamento con corsa a ritmo blando che permette lo sciogliersi dei muscoli e con il movimento e il pompare delle arterie nei muscoli il ritorno di quel di più di sague nei muscoli dovuto allo sforzo al cuore,poi semmai o un massaggio sotto la doccia o la posizione delle gambe sulla sedia o per chi ha proprio necessità di drenaggio veloce e di tatno sangue per tanta attività come i prof delle calze drenanti ma non sono proprio necessarie se non a chi fa attività agonistica.il comparire delle vene sotto pelle è indice solo di maggiore massa muscolare o dimagrimento non di più.in estate comunque le vene si gonfiano perchè il caldo richiede uno scambio maggiore di calore tra interno del corpo ed esterno del corpo perciò il sangue che è il fludido di raffreddamento regola csi aumento e diminuzione del calore all'interno del nostro corpo.in estate necessitando di raffreddamento il sangue dall'interno del nostro corpo con le arterie che sono calde si porta verso la superficie aprendosi in capillari(i capillari son un punto di passaggio tra sangue arterioso ossigenato e venoso carente di ossigeno) verso la pelle.la pelle sudando con l'aria si raffredda e diminuisce la sua temperatura e csi il sangue sfoga il suo troppo calore attraverso i fluidi corporei e con il sudore sulla pelle questo accade anche nelle vene e più fa caldo più il sangue viene in superfice per sfogare il suo calore in eccesso ed ecco che vene e capillari si ingrossano (non diventano varicosi)in caso di freddo in inverno le vene e i capillari sottocutanei diventano di volume più piccolo e spariscono perchè il caldo deve stare dentro al corpo e in più la ciccia aumenta per tenere più caldo e proteggerci e vene e capillari spariscono.quindi in estate è importante essere sudati e magari bagarsi il corpo soprattutto quando si fa attività fisica impegnativa soprattutto su braccia gambe collo e testa dove passano le vene più grosse e superficiali.questo è importante anche in caso un vostro amico abbia un colpo di calore mentre sta correndo con voi e sviene voi spruzzategli acqua su braccia gambe e inumiditegli testa e collo.raffreddare in questo modo non deve essere mai fatto in caso di blocco della digestione li si deve coprire sopratt stomaco pancia e schiena dal freddo se si è in estate mettere al sole e somministrare liquidi caldi al soggetto(thè e camomilla non di più)e in caso di giramenti di testa o simil svenimenti stendere il soggetto con le gambe alzate più in alto rispetto al bacino per far rialzare la pressione e far tornare il sangue verso la testa(non capovolgete il vostro amico<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />lo fate solo vomitare più in fretta).</p><p> </p><p>studente di medicina al secondo anno</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="el Casa, post: 1210581, member: 8863"] le vene che si vedono in rilievo sui muscoli sono vene sotto cutanee piuttosto grosse che drenano il sangue superficiale della gamba della coscia ecc la stessa cosa accade nelle mani nelle braccia e su tutto il resto del corpo...nei soggetti magri è normale che si vedanno ingrossate sotto alla pelle soprattutto a livello dei muscoli,dove la pelle è elastica si,ma cmq viene tesa e disegna sia la forma del muscolo nell'atleta sia la vena che vi scorre al di sopra...nei ciclisti altresi soprattutto con quelli che controllano il peso rimanendo al di sotto di una tot percentuale nella massa grassa questo è ancor più evidente.La capillarizzazione e lo sforzo non centrano nulla,quelle vene sono sempre presenti anche perchè le vene portano sangue de ossigenato senza ossigeno quindi escono dai muscoli e vanno al cuore...le vene varicose vengono a causa dello stazionare eretto del soggetto per lungo tempo e sono dovuti all'espansione oltre il limite di elasticità della parete della vena a causa di un residuo di fluido sanguigno non drenato dal luogo della vena varicosa a causa della forza di gravità che impedisce il ritormìno verso il cuore dalle gambe.per prevenirlo basterebbe in caso di lavori che costringono a stare in piedi per tante ore un buon massaggio anche sotto la doccia o posizionare le gambe su una sedia abbastanza a lungo e con i talloni sopra al livello del bacino.per noi ciclisiti podisti e usufruenti esagerati delle gambe basta applicare il buon metodo di un defaticamento con corsa a ritmo blando che permette lo sciogliersi dei muscoli e con il movimento e il pompare delle arterie nei muscoli il ritorno di quel di più di sague nei muscoli dovuto allo sforzo al cuore,poi semmai o un massaggio sotto la doccia o la posizione delle gambe sulla sedia o per chi ha proprio necessità di drenaggio veloce e di tatno sangue per tanta attività come i prof delle calze drenanti ma non sono proprio necessarie se non a chi fa attività agonistica.il comparire delle vene sotto pelle è indice solo di maggiore massa muscolare o dimagrimento non di più.in estate comunque le vene si gonfiano perchè il caldo richiede uno scambio maggiore di calore tra interno del corpo ed esterno del corpo perciò il sangue che è il fludido di raffreddamento regola csi aumento e diminuzione del calore all'interno del nostro corpo.in estate necessitando di raffreddamento il sangue dall'interno del nostro corpo con le arterie che sono calde si porta verso la superficie aprendosi in capillari(i capillari son un punto di passaggio tra sangue arterioso ossigenato e venoso carente di ossigeno) verso la pelle.la pelle sudando con l'aria si raffredda e diminuisce la sua temperatura e csi il sangue sfoga il suo troppo calore attraverso i fluidi corporei e con il sudore sulla pelle questo accade anche nelle vene e più fa caldo più il sangue viene in superfice per sfogare il suo calore in eccesso ed ecco che vene e capillari si ingrossano (non diventano varicosi)in caso di freddo in inverno le vene e i capillari sottocutanei diventano di volume più piccolo e spariscono perchè il caldo deve stare dentro al corpo e in più la ciccia aumenta per tenere più caldo e proteggerci e vene e capillari spariscono.quindi in estate è importante essere sudati e magari bagarsi il corpo soprattutto quando si fa attività fisica impegnativa soprattutto su braccia gambe collo e testa dove passano le vene più grosse e superficiali.questo è importante anche in caso un vostro amico abbia un colpo di calore mentre sta correndo con voi e sviene voi spruzzategli acqua su braccia gambe e inumiditegli testa e collo.raffreddare in questo modo non deve essere mai fatto in caso di blocco della digestione li si deve coprire sopratt stomaco pancia e schiena dal freddo se si è in estate mettere al sole e somministrare liquidi caldi al soggetto(thè e camomilla non di più)e in caso di giramenti di testa o simil svenimenti stendere il soggetto con le gambe alzate più in alto rispetto al bacino per far rialzare la pressione e far tornare il sangue verso la testa(non capovolgete il vostro amico:mrgreen:lo fate solo vomitare più in fretta). studente di medicina al secondo anno [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ingrossamento delle vene
Alto
Basso