Ingrossamento delle vene

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
alle gambe, mi si vedono vene da tutte le parti, e` normale? da cosa e` dovuto? questo anche alle braccia. Puo` essere perche sono magro?

Ora non vorrei dire delle fesserie, ma le vene si vedono per due ragioni:
Aumenta la massa magra e sparisce la massa grassa, quindi le vene vanno in rilievo, poi il muscolo aumenta la sua capilarizzazione, cioè si incrementano le vene e venuzze che portano nutrimento al muscolo, ne consegue che la vena aumenta la sua dimensione per andare a rifornire di più sangue al muscolo attraverso i capillari.
Di mestiere faccio il metalmeccanico , per cui prendi con le mille quello che scrivo....:mrgreen:
 

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Ora non vorrei dire delle fesserie, ma le vene si vedono per due ragioni:
Aumenta la massa magra e sparisce la massa grassa, quindi le vene vanno in rilievo, poi il muscolo aumenta la sua capilarizzazione, cioè si incrementano le vene e venuzze che portano nutrimento al muscolo, ne consegue che la vena aumenta la sua dimensione per andare a rifornire di più sangue al muscolo attraverso i capillari.
Di mestiere faccio il metalmeccanico , per cui prendi con le mille quello che scrivo....:mrgreen:

Le vene non apportano nessun nutrimento...semmai le arterie :mrgreen:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
La vena fa da radiatore con il caldo esce "allo scoperto" per raffreddare la temperatura del sangue, mentre con il freddo tende a "nascondersi" per cercare di scaldare il sangue.
In persone magre questo si evidenzia molto.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito