Iniziare a correre dopo 15 anni di bdc

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
sempre meglio, 7,5km con minore sensazione di fatica...e il giorno seguente le gambe sono buone!!

sabato dalle mie parti c'è una podistica di 7,5km. dovrei correre 46 minuti (da tabella running's world) ...

quasi quasi ne approfitto per vedere com'è l'ambiente. è anche non competitiva... io ovviamente farei quella:mrgreen:

bello! mi sembra di essere tornato indietro 15 anni ai tempi delle prime gare in bici!o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
sempre meglio, 7,5km con minore sensazione di fatica...e il giorno seguente le gambe sono buone!!

sabato dalle mie parti c'è una podistica di 7,5km. dovrei correre 46 minuti (da tabella running's world) ...

quasi quasi ne approfitto per vedere com'è l'ambiente. è anche non competitiva... io ovviamente farei quella:mrgreen:

bello! mi sembra di essere tornato indietro 15 anni ai tempi delle prime gare in bici!o-o

o-o

Io domenica faccio la mia prima 10k, non competitiva perchè mi tessero l'anno prossimo per le gare podistiche. Io dovrei stare sui 45, però non ho riferimenti precisi, altre gare le ho fatte sui 5k (21'38" al momento, come PB)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
non me la sono sentita di partecipare...mi voglio preparare ancora con calma....ora sono sugli 8km-45minuti.

supero quasi il test del moribondo... :-)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
incredibile come uscita dopo uscita si vedano i miglioramenti...

ho fatto il moribondo in pianura correndo in 56 minuti, ma a ritmo assolutamente regolare senza esagerare. con dei pezzi sterrati con fanghiglia in cui correre era difficile...

quindi ho deciso di provare ad affidarmi a una tabella di pizzolato per i 10k in 50'. e ieri ho percorso i 12 km a ritmo corsa lenta in 1h6'. il percorso non era pianeggiante ma presentava falsopiano, scalinata di un'80ina di metri una salitella di 500 e un paio di cavalcavia.
mi sono proprio divertito.

oggi riposo in bici, 50 km in agilità... e domani provo le ripetute sui 1000.

ho scaricato una app per android molto furba, la consiglio! Everyware Run!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
il lento su percorso misto è un'ottima cosa!

come fare il lungo in bici in montagna, la porti in vetta senza spingere godendosi il panorama...

io mi sono goduto scorci della mia città che non avrei immaginato di raggiungere a piedi... :mrgreen:

solo che adesso mi viene un dubbio... siccome volevo comprare dei rulli belli per fare specifico (sfr, f&o etc) da gennaio in poi, ma siccome correre mi sta piacendo sempre più, che faccio???
mi spiacerebbe smettere quando sto per otternere dei progressi...

per la bici però fa sicuramente meglio 1 h di rulli fatta con metodo, che 1 h di running fatta con altrettando metodo...

sono in preda a crisi di identità...sono un ciclista che usa il runner per mantenimento o un runner che usa il ciclismo per completare l'allenamento?!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
come fare il lungo in bici in montagna, la porti in vetta senza spingere godendosi il panorama...

io mi sono goduto scorci della mia città che non avrei immaginato di raggiungere a piedi... :mrgreen:

solo che adesso mi viene un dubbio... siccome volevo comprare dei rulli belli per fare specifico (sfr, f&o etc) da gennaio in poi, ma siccome correre mi sta piacendo sempre più, che faccio???
mi spiacerebbe smettere quando sto per otternere dei progressi...

per la bici però fa sicuramente meglio 1 h di rulli fatta con metodo, che 1 h di running fatta con altrettando metodo...

sono in preda a crisi di identità...sono un ciclista che usa il runner per mantenimento o un runner che usa il ciclismo per completare l'allenamento?!





se correre ti piace ti consiglio di correre, all'aperto e in libertà anche con il freddo, piuttosto che fare i rulli come un condannato :mrgreen:



1 ora di running fatta con metodo serve eccome, cuore e polmoni lavorano alla grande, anche più che in bici. poi per sistemare le gambe c'è la primavera
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
si, è vero... ma facendo rulli specifici, arriverei a primavera abbastanza pronto. purtroppo, in settimana posso pedalare solo 3 volte 90 minuti circa, dalle 15 alle 16.30/16.40

e 3 volte corro dai 40minuti (corto veloce) ai 70 minuti (corsa lenta, lunga). nei w.end ne approfitto per stare con la famiglia, e al massimo mi concedo un lungo a piedi. che fortunatamente si risolve con 70 minuti di allenamento!!

da gennaio potrei portare il bimbo al mare la domenica...e fare 3 ore in bici...se la moglie lo permette!!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
si, è vero... ma facendo rulli specifici, arriverei a primavera abbastanza pronto. purtroppo, in settimana posso pedalare solo 3 volte 90 minuti circa, dalle 15 alle 16.30/16.40

e 3 volte corro dai 40minuti (corto veloce) ai 70 minuti (corsa lenta, lunga). nei w.end ne approfitto per stare con la famiglia, e al massimo mi concedo un lungo a piedi. che fortunatamente si risolve con 70 minuti di allenamento!!

da gennaio potrei portare il bimbo al mare la domenica...e fare 3 ore in bici...se la moglie lo permette!!!!




ma dove vivi alle cayman?!? :mrgreen:
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
seee magari... in Piemonte, al freddo... e in ligura, a 1h di macchina, quando c'è il sole ci sono subito una 15ina di gradi.

e si sta sicuramente meglio:eek: