Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Avrai preso un po' di massa muscolare...

Inviato dal cellulare

Effettivamente vedo crescere sempre piu' i polpacci,e un po' anche i quadricipiti...

ma passare da 75-76

a 79 abbondante...;nonzo%

secondo me devo abbassare un po' le pesate dei passti...

pero' ho' paura di non integrare nel modo piu' corretto il mio corpo,e di non dargli tutto il necessario per affrontare le lunghe uscite...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Se con più peso vai meglio su questi giri, allora meglio rimanere su quel peso dove ottieni il picco delle prestazioni. L'ideale sarebbe testarti su una salita di almeno 10 km ;) e vedere la differenza tra un peso e l'altro. Poi dovresti controllare cmq la prestazione su un giro lungo e cmq la sensazione di benessere generale. Seper migliorare del 5 % su un giro lungo devi poi sentirti fiacco per il resto del tempo, allora forse non ne vale la pena.
Siamo amatori e non prof.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ecco un alimento che, io, eliminerei immediatamente...
come dice @kikhit meglio dei fiocchi d'avena o, come sto sperimantando ora, fiocchi di segale

Perchè dici così? Premesso che qui dentro da sempre io sono stato forse il maggior sostenitore dei fiocchi d'avena fatti a porridge, oltre al mega piatto di fiocchi d'avena integrali e di qualità che mangio da sempre io mangio anche fette biscottate integrali e molte, tra 10 e 15 ogni mattina, oltre ad altra roba che ora non è il caso di raccontare visto che l'argomento è la fetta biscottata integrale
E direi che ormai da mesi ho raggiunto un equilibrio fantastico nella colazione
Il muesli di alta qualità è chiaramente un alimento fantastico ma nel mio caso sarebbe un duplicato dei fiocchi d'avena a porridge, datteri, mandorle, ... che gia mangio e infatti lo ho tolto. Mia moglie per esempio va al contrario e usa il muesli invece dei fiocchi cucinati, sono scelte.

Ma mi incuriosisce molto questa cosa delle fette integrali

Lo dici relativamente alla prestazione in bici o per un aspetto più legato alla saluta/alimentazione in generale o per altro?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perchè dici così? Premesso che qui dentro da sempre io sono stato forse il maggior sostenitore dei fiocchi d'avena fatti a porridge, oltre al mega piatto di fiocchi d'avena integrali e di qualità che mangio da sempre io mangio anche fette biscottate integrali e molte, tra 10 e 15 ogni mattina, oltre ad altra roba che ora non è il caso di raccontare visto che l'argomento è la fetta biscottata integrale
Il muesli di alta qualità è chiaramente un alimento fantastico ma nel mio caso sarebbe un duplicato dei fiocchi d'avena a porridge, datteri, mandorle, ... che gia mangio e infatti lo ho tolto. Mia moglie per esempio va al contrario e usa il muesli invece dei fiocchi cucinati, sono scelte.

Lo dici relativamente alla prestazione in bici o per un aspetto più legato alla saluta/alimentazione in generale o per altro?

Complimenti a te che riesci a mandar giù un simile quantitativo di fette integrali. Io ormai le ho quasi del tutto abolite e quando esco per un giro mattutino a colazione utilizzo o pane di casa o pane integrale, da farcire con marmellata.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
HAI!HAI!:doh:
mannaggia!!!:bua:

la bilancia mi segna 3-4kg in piu'...:cry: rispetto a qualke mese fa...

logicamente sto' mangiando un po' di piu', qualke grammo in piu' di pasta,di pane integrale,e ho' aumentato anche qualke grammo i secondi di carne e pesce...

diciamo che da 90gr di pasta ora ne mangio 100-110gr
di pane apposta di 90-100gr,ne mangio 120-130gr,
e di carne e pesce apposta di 200gr,ne mangio 250-270gr...

e a dire il vero sto' bevendo anche qualke bicchiere di vino in piu'...:angrymod:

ora la cosa strana e' che il foro della cintura e' rimasto invariato,e sempre lo stesso...

e in bici a ogni uscita vado sempre piu' forte...,sto' migliorando sempre piu'...

mo mi domando e dico,e' meglio avere qualke kiletto in piu';nonzo%e avere la performance in bici?

o mi devo mantenere sempre a stecchetto per mantenere i miei fatitici 75kg mangiando di meno e avere ogni tanto qualke cedimento di energia?

PS:

pero' tenete presente che nelle lunghe uscite da quando sto' mangiando un po' di piu' vado sempre piu' forte,e non avverto tanta stanchezza al rientro...

mentre quando mangiavo di meno,e mi mantenevo con il peso nelle uscite lunghe andavo forte,ma avvolte mi sentivo un po' fiacco...privo di energie...

cosa mi consigliate di fare?

PS:2

io vorrei mantenere il peso dei 75kg,ma avere sempre la potenza necessaria durante le uscite lunghe...come c'e' l'ho' adesso pero' ho' qualke kg in piu',e a dire il vero i kg in piu' li vedo depositati sull'addome...;nonzo%

Secondo me hai messo massa muscolare, ad ogni modo per capire se ciò che perdi o eventualmente metti sia massa muscolare o grassa dovresti andare da un nutrizionista e sottoporti a una impedenziometria.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Complimenti a te che riesci a mandar giù un simile quantitativo di fette integrali. Io ormai le ho quasi del tutto abolite e quando esco per un giro mattutino a colazione utilizzo o pane di casa o pane integrale, da farcire con marmellata.

guarda ... una fetta integrale per esempio mulino bianco fa 34 kcal
a me fa sorridere quando leggo "colazione 1 fetta biscottata", "colazione 2 fette biscottate" ... trentaquattrocalorie (siamo su bdc forum non su pettiniamolebambole.com)

una colazione (ripeto, parlando di questo forum e non di www.alfemminile.it) deve cubare non meno di 700/800 kcal, che secondo me son il minimo minimo sindacale
la mia colazione probabilmente è 1000/1200 e non dico che la mia debba essere presa ad esempio, ognuno deve trovare la propria strada, ma una fetta biscottata è patetica. un po come dire "vieni a cena da me, ti faccio un piatto di pasta con 4 maccheroni" allora non farmi neppure la pasta. 10 fette sono 340kcal.
per me di meno non ha senso alcuno (a me un pacco da 24 fette dura meno di 2gg, il secondo giorno ne apro un altro, quindi supero le 12 fette al giorno)

Certo tra le 10/15 fette a colazione più tutto il resto, l'obiettivo non è dimagrire

beh, dipende ... nel mio caso non è vero. io ero 67/68 a marzo e ora sono 63 (x 180cm). e sono arrivato a questo peso mangiando in questo modo (le 10-15 fette sono molto meno di metà della colazione che faccio) cioè colazione abbondante, abbondanza di carbo (solo integrali) e tanto tanto tanto miele e frutta molto zuccherina, circa 1000-1200 kcal

chi pensa che mangiando di meno si dimagrisce è totalmente sulla strada sbagliata, ma totalmente
si dimagrisce:
- mangiando le "cose giuste" (frase che apre un mondo di discussioni quindi non vado oltre, c'è un forum intero da scrivere)
- alzando il livello del metabolismo

ma non diminuendo le qty

• Mi piace
Reactions: Perone

jacqark

Novellino
12 Agosto 2014
10
0
Roma
Visita sito
Bici
Aurora Special
a me fa sorridere quando leggo "colazione 1 fetta biscottata", "colazione 2 fette biscottate" ... trentaquattrocalorie (siamo su bdc forum non su pettiniamolebambole.com)

una colazione (ripeto, parlando di questo forum e non di www.alfemminile.it) deve cubare non meno di 700/800 kcal, che secondo me son il minimo minimo sindacale
la mia colazione probabilmente è 1000/1200 e non dico che la mia debba essere presa ad esempio, ognuno deve trovare la propria strada, ma una feta biscottata è patetica. un po come dire "vieni a cena da me, ti faccio un piatto di pasta con 4 maccheroni" allora non farmi neppure la pasta. 10 fette sono 340kcal.
per me di meno non ha senso alcuno

beh, dipende ... nel mio caso non è vero. io ero 67/68 a marzo e ora sono 63 (x 180cm). e sono arrivato a questo peso mangiando in questo modo (le 10-15 fette sono molto meno di metà della colazione che faccio) cioè colazione abbondante, abbondanza di carbo (solo integrali) e tanto tanto tanto miele e frutta molto zuccherina, circa 1000-1200 kcal

chi pensa che mangiando di meno si dimagrisce è totalmente sulla strada sbagliata, ma totalmente

Fosse tutto un gioco di "cubare" Kcal saresti il n.1 [emoji1][emoji1][emoji1][emoji3]

Del resto come hai ben detto tu ognuno ha la sua strada da trovare

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Poi c'è la categoria che lavora x 9/10 ore al giorno facendosi il mazzo(io sono uno di quelli)che se dovesse farsi 4/5000 calorie al giorno per riuscire a fare 60/70 KM ad uscita(perchè il tempo non lo permette)diventerebbe un obeso in poco tempo.Poi se uno non ha una cippa da fare durante il giorno che pedalare,quello è senz'altro un altro discorso:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

una colazione (ripeto, parlando di questo forum e non di [url]www.alfemminile.it[/URL]) deve cubare non meno di 700/800 kcal, che secondo me son il minimo minimo sindacale
la mia colazione probabilmente è 1000/1200 e non dico che la mia debba essere presa ad esempio, ognuno deve trovare la propria strada, ma una fetta biscottata è patetica. un po come dire "vieni a cena da me, ti faccio un piatto di pasta con 4 maccheroni" allora non farmi neppure la pasta. 10 fette sono 340kcal.
per me di meno non ha senso alcuno (a me un pacco da 24 fette dura meno di 2gg, il secondo giorno ne apro un altro, quindi supero le 12 fette al giorno)

si dimagrisce:
- mangiando le "cose giuste" (frase che apre un mondo di discussioni quindi non vado oltre, c'è un forum intero da scrivere)
- alzando il livello del metabolismo

ma non diminuendo le qty

Infatti, ma dipende molto anche dalle abitudini, dal regime di vita e da quando ci si allena. Tieni conto che, almeno per quanto mi riguarda, quando devo allenarmi al mattino e devo partire entro 1h - 1h e 30m, 50 gr di pane mi forniscono un introito calorico giusto, siamo sulle 124 kcal, senza farmi avere troppo rebound glicemico, considerato che per almeno 30-40 minuti faccio riscaldamento. Ma ripeto, è tutto molto soggettivo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

questione di ingredienti. grassi di dubbia qualità.

preferibile il pane (fresco o tostato o raffermo), poi se hai la possibilità di farlo home made è il top, almeno hai il controllo totale (quasi) degli ingredienti.

è il solito discorso di usare alimenti poco elaborati, poi, è chiaro, che alcuni compromessi vanno accettati.

inoltre, ma non è il tuo caso, nel caso di una regime alimentare dimagrante, la "roba" secca (grissini, crackers, fette biscottate) a parità di peso ha più calorie rispetto il pane fresco (manca l'acqua), così succede che per rimanere nelle calorie ne devi mangiare pochissimo, creando frustrazione o, al contrario, ritenendole "leggere" se ne mangia troppo...