Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eccomi di nuovo qua!

stamattina la bilancia segnava 76.6:mrgreen:

il mio obbiettivo e' di arrivare a 74-75...poi una volta arrivato a questo peso vedro' se allo specchio mi ci vedo bene o no!

sono alto 179.

e la mia battaglia con il sovrappeso l'ho' incominciata in estate,quando pesavo:104.

ma alla fine la battaglia l'ho' vinta io :cassius:
ci vuole molta ma molta costanza e pazienza,e forza di volonta'...senza non si arriva da nessuna parte...

forza ragazzi che non e' cosi' dura come sembra...o-o

Adesso viene il duro,ci vuole molto impegno per mantenere il risultato ottenuto.o-o

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
Eccomi di nuovo qua!

il mio obbiettivo e' di arrivare a 74-75...poi una volta arrivato a questo peso vedro' se allo specchio mi ci vedo bene o no!

sono alto 179.

e la mia battaglia con il sovrappeso l'ho' incominciata in estate,quando pesavo:104.

ci vuole molta ma molta costanza e pazienza,e forza di volonta'...senza non si arriva da nessuna parte...

sei davvero da ammirare ,quanto vorrei riuscire come hai fatto tu ,non puoi darmi qualche consiglio ? magari sulla tua dieta ,sui tuoi allenamenti? cavoli io faccio i rulli 1,30 h un giorno si e uno no e quando non li faccio vado a fare treking pero' non ho risultati la pesa e ' sempre inchiodata sui 96,5 chili :( saetta aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
sei davvero da ammirare ,quanto vorrei riuscire come hai fatto tu ,non puoi darmi qualche consiglio ? magari sulla tua dieta ,sui tuoi allenamenti? cavoli io faccio i rulli 1,30 h un giorno si e uno no e quando non li faccio vado a fare treking pero' non ho risultati la pesa e ' sempre inchiodata sui 96,5 chili :( saetta aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o-o

con la dieta come sei messo ? se ne segui una occorrerebbe pesare tutto, e credo sia anche questo una cosa difficile e impegnativa da fare (io ho moglie e 2 figlie ed è dura farlo)

io l altro ieri sulla bilancia ho visto un inaspettato 64,75kg partendo il 29 dicembre da 67,9 per ora son soddisfatto anche se il mio target è arrivare a 63 kg (sono 1 metro e 69 cm)

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
con la dieta come sei messo ? se ne segui una occorrerebbe pesare tutto, e credo sia anche questo una cosa difficile e impegnativa da fare (io ho moglie e 2 figlie ed è dura farlo)

io l altro ieri sulla bilancia ho visto un inaspettato 64,75kg partendo il 29 dicembre da 67,9 per ora son soddisfatto anche se il mio target è arrivare a 63 kg (sono 1 metro e 69 cm)

anche tu da ammirare,complimenti

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Io ho fatto la visita medico sportiva giovedi e il risultato è stato :altezza 178cm,peso 74kg.
Il medico stesso mi ha consigliato che a 70 starei meglio,mi ha consigliato sopratutto di limitare il sale nelle pietanze e non mangiare troppi zuccheri semplici come dolci o bibite zuccherate. Per il resto tutto bene,ci aggiorniamo tra qualche sett.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Io ho fatto la visita medico sportiva giovedi e il risultato è stato :altezza 178cm,peso 74kg.

Il medico stesso mi ha consigliato che a 70 starei meglio,mi ha consigliato sopratutto di limitare il sale nelle pietanze e non mangiare troppi zuccheri semplici come dolci o bibite zuccherate. Per il resto tutto bene,ci aggiorniamo tra qualche sett.

a prescindere che il sale andrebbe limitato per tutti ma lui ti ha detto così per ridurre l eventuale ritenzione idrica o per caso ci son altri motivazioni (sparo li, leggera tendenza a ipertensione anche se non credo ) ??

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
anche tu da ammirare,complimenti

è dura perche mangiando al lavoro non è possibile pesare ma si puó stimare e comunque per fortuna mediamente si puó scegliere cibi leggeri (petto di pollo tacchino , pesce raramente ma c è) e a casa con la famiglia è dura star li a pesate dovresti far da mangiare solo per te

pero dai spero di mantenere questo trend con un minimo di uscite di fondo e un due sessioni di palestra in casa (squat con bilancere, quadricipiti e bicipiti femorali, addominali, un po di braccia spalle e pettorali e riscaldamento con 20 min di tapis roulant)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Puoi postare la tua tua dieta tipo di un giorno?

colazione-pranzo-cena-+ 2 spuntini?

logicamente la porzione che mangi deve essere affiancata dalla grammatura della stessa...

PS:

quanto sei alto?

quanti anni hai?

peso attuale?

e poi vediamo il dafarsi anche in pm se vuoio-o

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ripreso in mano la dieta che mi era stata data dalla nutrizionista.
Nell'ultima settima, dove l'ho seguita per bene, ho perso un chilozzo, passando da 74.5 a 73.5 (altezza 1.75).

Vorrei scendere a 70, come l'anno scorso quando l'avevo iniziata; in salita era un'altra cosa, non che andassi ma almeno facevo molta meno fatica.
Se poi con l'allenamento perdessi ancora un po', tanto meglio.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Sarà che son fortunato ma perdere peso in maniera progressiva (2-2,5 kg al mese) non credo sia così difficile e maggiormente per chi è molto al di sopra del suo peso forma ideale. Ogni anno decido di partire da aprile - maggio da 92-90kg (1,82 di altezza) e arrivo a fine agosto a 82kg, 10kg persi modificando solo alcune abitudini alimentari e modificando l'allenamento;
1) limitare il cibo "spazzatura", eliminando prodotti industriali ricchi di calorie vuote (dolci, merendine, cornetti, patatine, ecc) o assumerli come faccio io solo la domenica dopo il "lungo".
2) dare importanza alla colazione come base per impostare la strategia calorica della giornata diminuendo i carboidrati sopratutto semplici e sostituendoli con le proteine,
3) uscite nelle primissime ore del mattino di circa 2 non tirate, a stomaco vuoto o meglio ancora solo dopo assunzione di integratori lipolitici (caffeina, tè verde), Bcaa e amminoacidi per evitare il catabolismo muscolare.
4) evitare che l'ambiente circostante possa influire sui risultati acqusiti.

Alla fine il dimagrimento è ottenuto semplicemente variando il rapporto tra colorie assunte e quelle bruciate, ma seguendo alcuni accorgimenti il deficit calorico in parte può essere accellerato a discapito della massa grassa.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
168 cm. 55-58 kg negli anni 2000-2002, 60-64 fino al 2008-2009..... se non ricordo male ho smesso nel 2009.....
Durante il mio periodo migliore nel frigo c' erano solo la fettina di petto di pollo e l' insalata, ovviamente la pasta che alternavo con gli gnocchi. Ricordo che mangiavo molta nutella....."per una vita snella mangia molta nutella".

Poi è arrivata lei.... la fagiana......diceva che ero troppo magro.... cucinava e cucina ancora bene e così, mangia mangia mangia, tromba tromba tromba, alla fine mi sono ridotto in questo stato:
Non faccio più niente, peso 75 kg, ho il fiatone quando salgo le scale, probabilmente qualche problema al fegato e dolori sparsi quà e là.

A tavola non manca niente, pane, salame, roba fritta, roba unta, dolci, bibite, birra......

La fagiana dice che sono troppo grasso....... oggi riso in bianco e zucchine :cry e pretende che torni a pedalare :cry: ma io non ne ho voglia, sto troppo bene sul divano. Aiutatemi vi prego, portatela viaaaaaaaaaaa !!!!

Tu non ti ricordi la fagiana perchè non hai mai letto i miei vecchi post....
Non scrivo più come prima, però di tanto in tanto torno....

Andare in bici mi piaceva, ma ho sbagliato tutto..... ero troppo "preso"..... grave errore. Prima o poi tornerò a pedalare, mi frena il fatto che riprendere è dura e si fa fatica, ma si fa per la salute.....

Ho esagerato..... devo dimagrire un po'.... comunque tra 1 minuto c' è la pizza :mrgreen:
vado, la fagiana chiama o-o
Grandissimo Vada... Tanti giovani qua che non ti conoscono...

Io son sicuro che prima o poi tornerai a pedalare, magari poi, ma quel giorno arriverà...o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sarà che son fortunato ma perdere peso in maniera progressiva (2-2,5 kg al mese) non credo sia così difficile e maggiormente per chi è molto al di sopra del suo peso forma ideale. Ogni anno decido di partire da aprile - maggio da 92-90kg (1,82 di altezza) e arrivo a fine agosto a 82kg, 10kg persi modificando solo alcune abitudini alimentari e modificando l'allenamento;
1) limitare il cibo "spazzatura", eliminando prodotti industriali ricchi di calorie vuote (dolci, merendine, cornetti, patatine, ecc) o assumerli come faccio io solo la domenica dopo il "lungo".
2) dare importanza alla colazione come base per impostare la strategia calorica della giornata diminuendo i carboidrati sopratutto semplici e sostituendoli con le proteine,
3) uscite nelle primissime ore del mattino di circa 2 non tirate, a stomaco vuoto o meglio ancora solo dopo assunzione di integratori lipolitici (caffeina, tè verde), Bcaa e amminoacidi per evitare il catabolismo muscolare.
4) evitare che l'ambiente circostante possa influire sui risultati acqusiti.

Alla fine il dimagrimento è ottenuto semplicemente variando il rapporto tra colorie assunte e quelle bruciate, ma seguendo alcuni accorgimenti il deficit calorico in parte può essere accellerato a discapito della massa grassa.

La difficoltà non credo stia nel sapere come e cosa mangiare, la difficoltà sta nel riuscirci, nell'imporsi delle regole e riuscire a mantenerle... E' un problema fondamentalmente di testa, almeno io la vedo così..

Ormai quasi tutti sappiamo, che dobbiamo eliminare il cibo spazzatura, che quello che fa ingrassare è l'eccesso di carboidrati che bisogna avere equilibrio, che le proteine sono importanti ecc...

Ma il riuscirci che è difficile...

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
La difficoltà non credo stia nel sapere come e cosa mangiare, la difficoltà sta nel riuscirci, nell'imporsi delle regole e riuscire a mantenerle... E' un problema fondamentalmente di testa, almeno io la vedo così..

Ormai quasi tutti sappiamo, che dobbiamo eliminare il cibo spazzatura, che quello che fa ingrassare è l'eccesso di carboidrati che bisogna avere equilibrio, che le proteine sono importanti ecc...

parole piu sagge non esistono ,e' solo una questione di testa e volonta' (forza) anche io la penso come teo-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

eh eh sei ben ottimista tu sul livello medio di educazione alimentare, anche tra sportivi o convinti tali... ;-) o-o

Però il succo del tuo post è assolutamente condivisibile...o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.817
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grandissimo Vada... Tanti giovani qua che non ti conoscono...

Io son sicuro che prima o poi tornerai a pedalare, magari poi, ma quel giorno arriverà...o-o
E' vero, sono grandissimo o, per meglio dire, larghissimo :mrgreen:. Non mi riconosco più nemmeno io.
Spero che tu abbia ragione e che un giorno mi torni la voglia di pedalare, proprio per riuscire a fare quello che cito sotto.

E' proprio così.....per circa 15 anni sono stato a stecchetto, sapevo come e quanto mangiare, poi mi sono lasciato andare, ho cominciato tornando a casa dopo le gare domenicali (a cui non avevo più voglia di partecipare), mi sedevo a tavola, mangiavo e bevevo, poi mi sdraiavo sul divano e mi addormentavo.... non mi sono più alzato..... mah.... aveva ragione mio padre, non bisogna smettere di colpo, bisogna continuare a far qualcosa, anche poco ma far qualcosa. Mio figlio ha 10 anni e fa 3-4 gradini alla volta, fino a pochi anni fa li facevo anch' io, adesso non ce la faccio più, rischio di farmi male. gandalf

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' vero, sono grandissimo o, per meglio dire, larghissimo :mrgreen:. Non mi riconosco più nemmeno io.
Spero che tu abbia ragione e che un giorno mi torni la voglia di pedalare, proprio per riuscire a fare quello che cito sotto.

E' proprio così.....per circa 15 anni sono stato a stecchetto, sapevo come e quanto mangiare, poi mi sono lasciato andare, ho cominciato tornando a casa dopo le gare domenicali (a cui non avevo più voglia di partecipare), mi sedevo a tavola, mangiavo e bevevo, poi mi sdraiavo sul divano e mi addormentavo.... non mi sono più alzato..... mah.... aveva ragione mio padre, non bisogna smettere di colpo, bisogna continuare a far qualcosa, anche poco ma far qualcosa. Mio figlio ha 10 anni e fa 3-4 gradini alla volta, fino a pochi anni fa li facevo anch' io, adesso non ce la faccio più, rischio di farmi male. gandalf

Ma si che ce la farai... Non sei nemmeno così vecchio... :mrgreen:

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Ciao ragazzi, l'allenamento di fondo e la dieta proseguono con alti e bassi ma ho perso 1,5 kg....e questo mi rende particolarmente felice, ora sto a 73 kg, 1,5 kg in 15 giorni è perfetto per quanto riguarda gli obiettivi che mi sono imposto...cosi facendo perdo grasso e non massa magra....

Si va avanti.....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Eccomi di nuovo qua!

sono alto 179.

Lo so!

sono un maniaco delle pesate!

e che ci posso fa...:mrgreen:

stasera dopo aver fatto la doccia non ho' resistito...ho preso la bilancia e mi sono pesato...

il mio peso attuale e' di 75.3:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

-1.3kg in 6 giorni...saranno tanti lo so ma che ci posso fa!si vede che brucio bene le calorie...

specialmente la sera nel letto;)hi!hi!hi!

comunque mi sa mi sa...che ci posso arrivare tranquillamente al famigerato peso da
CICLISTA...

altezza-10kg...

pero' a 69kg non mi ci vedo proprio...sono pochini per il mio fisico...

mi sono prefissato di arrivare ai 72-73kg e poi mi faro' una dieta di mantenimento...o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io peso come te.. 75 kg, il problema è che sono alto 170 cm , ma arrivare a 60 kg per me sarà quasi impossibile, sono già contento se arriverò a 68/70 quando inizieranno le uscite serie... A meno che non vada in mano a qualche nutrizionista.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
A chi lo dici!

io ero 104kg in estate:wacko:

quindi ti lascio un po' immagginare:179 di altezza per 104 di peso:bua:

dire impossibile era poco...

ma grazie alla bici,c'e' l'ho' fatta...per me la bici e' stata la marcia che mi mancava per intraprendere seriamente una dieta...

cio' provato anche altre volte a scendere di peso...ma niente...non c'e' la facevo...
dopo un paio di mesi mollavo tutto e incominciavo a mangiare di nuovo a tutta!:cry

comunque un altro mesetto e sono arrivato al traguardo dei 72-73kg...o-o

PS:

se ti metti di impegno e senza concederti troppi sgarri vedrai che scenderai di peso e non te ne accorgerai...
mi sembra duro...ma non lo e'...basta superare il 3° mese...e gia' sei sulla buona strada...