Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ragazzi scusate la domanda poco............:mrgreen:

vorrei sapere se anche voi,seguendo una dieta particolare,senza sgarrare...o quasi...

ogni quanti giorni andate in bagno?

perche' io da quando seguo la dieta,vado in bagno ogni 2-3 giorni,e con fatica...

mentre prima ci andavo anche 2 volte al giorno...;nonzo%

anche io ho notato e si che bevo molta acqua e mangio pane integrale e fibre boh

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
anche io ho notato e si che bevo molta acqua e mangio pane integrale e fibre boh

Anche io bevo piu' di 2lt d'acqua al giorno,mangio solo pane integrale,e la colazione la alterno anche con i cereali integrali...

e come se non bastasse,lo spuntino mattudino lo faccio con yogurt a 0.1 di grassi...

boo!;nonzo%

PS:

dalla logica dovrei andare in bagno regolarmente...invece...:wacko:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.869
28.673
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E come!

ogni giorno mangio la verdura scaldata...di tutti i tipi...ma niente...fatico ad andare in bagno regolarmente...

era meglio quando mangiavo cibo spazzatura:mrgreen:almeno cosi ci andavo in bagno...

la verdura, se possibile,è meglio cruda.
frutta con la buccia

poi faccio un ipotesi (tanto per ragionare, nessuna presunzione di scientificità), avete perso tanti chili, state mangiando meno, l'intestino si deve resettare, magari prima di dare gli stimoli si aspetta ancora una maggior volume di cibo da processare...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
la verdura, se possibile,è meglio cruda.
frutta con la buccia

poi faccio un ipotesi (tanto per ragionare, nessuna presunzione di scientificità), avete perso tanti chili, state mangiando meno, l'intestino si deve resettare, magari prima di dare gli stimoli si aspetta ancora una maggior volume di cibo da processare...

Lo pensavo anche io che per via che stavo mangiando poco,non andavo in bagno regolarmente...e con frequenza...per via delle quantita' minori di cibo...

ma niente da fare...sono gia' passati 7 mesi dall'inizio della dieta...e nada de nada...;nonzo%

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao a tutti mi metto anche io tra quelli che hanno obiettivo dimagrire 5-8 kg e vi spiego perchè:
ho 42 anni alto 173 peso attuale 78kg.
ho sempre praticato calcio(promozione) e calcetto (c1) anche sci e palestra (bbing) quindi avevo un fisico piuttosto tozzo...sono sempre stato sui 70kg bello tirato...poi a 38 anni mi hanno distrutto un ginocchio(collaterale e crociato) in un intervento a calcio sono stato fermo 1 anno e 1/2 tra attesa operazione e recupero...sono arrivato a essere 82kg poi ho cominciato con la bici e l'anno scorso ho fatto 6/m km.....
tra l'altro mi è nata la 2°genita il 14 gennaio e ho cominciato l'attività 2014 proprio ieri sera con 8km di run......
sperem ben...o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non è troppo traumatica la corsa per un intervento/infortunio come il tuo?

dopo una ricostruzione lca puoi fare quasi quello che vuoi... gli sport più a rischio sono quelli di contatto (thai boxe ad esempio), per il resto si fa tutto...anzi, nel protocollo riabilitativo post ricostruzione lca è inclusa la corsa!

E parlo per cognizione di causa e per esperienza personale... certo, se si fa running il peso sotto controllo è fondamentale, soprattutto per la schiena ;-)

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
dopo una ricostruzione lca puoi fare quasi quello che vuoi... gli sport più a rischio sono quelli di contatto (thai boxe ad esempio), per il resto si fa tutto...anzi, nel protocollo riabilitativo post ricostruzione lca è inclusa la corsa!

E parlo per cognizione di causa e per esperienza personale... certo, se si fa running il peso sotto controllo è fondamentale, soprattutto per la schiena ;-)

Ah, allora si! o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

assolutamente vero il ginocchio è tornato nuovo..gioco anche a tennis che direi con lo sci e il calcetto sono gli sport più pericolosi per il ginocchio

tornando ot stamattina prima pesata(d'ora in poi mi peserò il ven mattina) 78,8kg oggi pranzo 100gr ricotta + insalata,stasera 3 uova con
bacon...stasera run 8 km,domani e domenica uscita bdc
sperem ben
buon w.e.a tutti

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
lunedi un utente del forum mi deve far sapere,se sta' scendendo di peso...riguardante a dei consigli che gli ho dato in PM:mrgreen:

attenzione a dare consigli se non ne abbiamo i titoli:angrymod:
una cosa è dire " io faccio così e per me funzione " e se uno vuole copiarti sono cavoli suoi..un'altra è consigliarlo.....
cmq mi piace il tuo entusiasmo...o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
io in palestra l ultima volta ci son andato 20 anni fa, intendevo palestra in casa 20-30 minuti di tapis roulant e poi con mini panca per quadrcipiti e bicipiti femorali (al max sul supporto mi ci stanno 30 kg di pesi) , e con bilancere squat (anche li carichi non eccessivi perche non ho voglia di farmi male alla schiena), poi un po di pettorali e addominali e braccia

ciao lo squat è il migliore e + completo esercizio...la schiena non te la giochi x i carichi ma perchè non lo si sa fare...o-o

Ultima modifica:

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
assolutamente vero il ginocchio è tornato nuovo..gioco anche a tennis che direi con lo sci e il calcetto sono gli sport più pericolosi per il ginocchio

tornando ot stamattina prima pesata(d'ora in poi mi peserò il ven mattina) 78,8kg oggi pranzo 100gr ricotta + insalata,stasera 3 uova con
bacon...stasera run 8 km,domani e domenica uscita bdc
sperem ben

buon w.e.a tutti

Chi te l' ha prescritta 'sta dieta? Non mi piace per niente :rosik:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao lo squat è il migliore e + completo esercizio...la schiena non te la giochi x i carichi ma perchè non lo si sa fare...o-o

purtroppo facendolo a casa devo farlo libero con bilancere, in palestra con bilancere assistito riuscirei a spingere molto di piu ma a mio avviso dobbiamo dare carico al muscolo per serie di resistenza non tanto di forza cone per il body building, poi giustamente il problema di caricare troppo è rischioso se per caso scazzi il movimento

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
purtroppo facendolo a casa devo farlo libero con bilancere, in palestra con bilancere assistito riuscirei a spingere molto di piu ma a mio avviso dobbiamo dare carico al muscolo per serie di resistenza non tanto di forza cone per il body building, poi giustamente il problema di caricare troppo è rischioso se per caso scazzi il movimento

libero è molto più utile, fai lavorare bene anche i muscoli stabilizzatori... lo squat guidato con il 'castello' lo trovo inutile per chi fa potenziamento per altri sport come bici, mtb, ski, ecc.

Se proprio lo si vuole rendere un po' più complicato e lavorare anche un po' sull'ipertrofia, meglio sempre tenere carichi relativamente modesti e lavorare in isometria.

Ancora, altra variante utilissima per chi fa sport all'aria aperta, è di fare squat mono o bi-podalico su tavoletta propriocettiva... ;-)

Tornando in topic, se si vuole potenziare, lavorare su forza resistente e soprattutto perdere peso, molto utili sono lavori EDT o simili... ad esempio due sessioni di 15 minuti l'una in cui si alternano 4-6 ripetizioni di squat (anche senza carico o con un kettel leggero) a 4-6 ripetizioni di trazioni alla sbarra, possibilmente senza recuperi tra una serie e l'altra... 2-5 min di recupero terminati i primi 15', e di nuovo altra sessione ove alternare altra coppia di esercizi... si possono fare anche tre sessioni da 15', alternando lavori su muscoli antagonisti oppure su gruppi complementari... e terminare il tutto con 15' di rulli.

Così facendo si allena molto la resistenza e si bruciano molte kcal, aumentando anche il trofismo muscolare... Guai però a non avere fatto un po' di carico di carboidrati prima, altrimenti con un lavoro così si va facilmente in chetosi.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

di squat ne esiste solo uno...quello libero....:rosik: a parte gli scherzi io vengo appunto dal bbing e ero specializzato su squat e stacchi che sono esercizi eccezionali..direi che insieme alla panca piana si potrebbe fare senza tutti gli altri esercizi..