Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se funziona come dici tu non avresti bisogno (se effettivamente necessario ancora in discussione ) di integrare con bcaa o proteine x evitare il catabolismo. Anche con il 5-6% di grasso ne hai a sufficienza per attività di endurance prima di intaccare il muscolo...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si
ma bene o male funziona cosi
ovviamente dipende sempre dal regime alimentare che si tiene

NO non ce bene o male:mrgreen:
Il corpo consuma sempre un mix di carboidrati/grassi che variano in base all'intensita',ma l'inghippo e' che se finisci glicogeno e finita la festa:mrgreen: non consumi piu i grassi e il corpo ricava le energie dai muscoli perche' secondo lui e' una via piu semplice.
Difatti quando fanno le low carb non stanno mica a oltre 2gr di proteine per niente.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si
ma bene o male funziona cosi
ovviamente dipende sempre dal regime alimentare che si tiene

Ti sei mai chiesto perché IN GENERALE se scendi di peso scendi anche di potenza?
Pensaci ... mica arriva dal grasso la potenza.

P.s. Magari migliori w/kg xche ti sei allenato, ma non c'entra, se dimagrisci solitamente perdi muscolo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Pensavo valesse solo per le persone magre questa cosa

kaiser ha massa magra = 68.91 kg. io peso 67kg (sono alto 180).
per quanto possa palestrarmi, non potrò mai arrivare ad avere 69kg di muscoli, neppure se aumentassi di 5k di soli muscoli.

La massa grassa e la massa magra vanno a braccetto. Chiaro che la proporzione cambia in funzione dell'uso di allenamento cardio e di attività fisica in genere, ma sono strettamente legate.
se passi da 67kg a 107kg non aumenti 30kg di solo grasso ma aumenta anche la massa magra in modo importante.

Non a caso tutti coloro che sono grassi, anche se sedentari, sono in generale forti dal punto di vista muscolare.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION]: non cincischiare:2 o 3 ore di cardio a settimana non ti serviranno a nulla, e lo sai. Devi uscire e spararti almeno 300 km a settimana per ottenere un discreto stato di forma.

Spero tu stia scherzando, vero? Prima di dare queste sentenze lapidarie che non lasciano speranza bisognerebbe riflettere e non basarsi sul proprio caso, e poi dovresti specificare cosa significa discreto stato di forma, possibilmente con affermazioni oggettive non soggettive.

Forse tu ti puoi permettere tre uscite di quattro ore a settimana perchè presumo non lavori, ma tanti altri non sono così fortunati e in settimana il tempo (poco) lo devono rubare agli impegni della vita.

Tre ore di cardio servono eccome! I poveri sfortunati che devono lavorare per campare possono allenarsi con attività aerobiche, come lo spinning o i rulli, che normalmente durano 45' max un'ora, e mantenere una forma più che sufficiente per divertirsi la domenica quando si esce in bici.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Spero tu stia scherzando, vero? Prima di dare queste sentenze lapidarie che non lasciano speranza bisognerebbe riflettere e non basarsi sul proprio caso, e poi dovresti specificare cosa significa discreto stato di forma, possibilmente con affermazioni oggettive non soggettive.

Forse tu ti puoi permettere tre uscite di quattro ore a settimana perchè presumo non lavori, ma tanti altri non sono così fortunati e in settimana il tempo (poco) lo devono rubare agli impegni della vita.

Tre ore di cardio, per i poveri sfortunati che devono lavorare per campare, servono eccome! Per chi non ha molto tempo libero, è possibile allenarsi con attività aerobiche, come lo spinning o i rulli, che normalmente durano 45' max un'ora, e mantenere una forma più che sufficiente per divertirsi la domenica quando si esce in bici.
Io sono tra questi casi è chi si accontenta gode,anche a me piacerebbe farmi 15 k all'anno ma il mio lavoro non li permette e neppure gli impegni famigliari quando un giorno tutti questi giovincelli avranno lr nostre beghe.....ne riparleremo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io sono tra questi casi è chi si accontenta gode,anche a me piacerebbe farmi 15 k all'anno ma il mio lavoro non li permette e neppure gli impegni famigliari quando un giorno tutti questi giovincelli avranno lr nostre beghe.....ne riparleremo

Si... ne riparleremo, molti di loro nel frattempo avranno appeso la bici al chiodo, e saranno ingrassati non potendo più alimentarsi in maniera maniacale, e rimpiangeranno i bei tempi dei 300Km a settimana :mrgreen:

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Mi sono letto diversi topic , ma il livello avanzato delle discussioni non mi permette di capire bene ...

Mi sono seriamente rimesso in sella da un paio di mesi , Dopo anni di difficoltá varie ...

La bici mi sta aiutando tanto sul fronte psicologico , ora , insieme al divertimento e al rilassamento mentale , mi piacerebbe perdere qualche ( tanti ) kg ....

Posto che ho 35 anni , un metabolismo lentissimo che soffre parecchio i carboidrati ( se sgarro con pane o pasta la bilancia si imbizzarisce subito ) mangio comunque poco , mi alimento in maniera sana , cio nonostante ho circa 10-12 kg di troppo ... In un paio di mesi di bici sono riuscito a perdere 2,5 kg ...

Amo la salita , in pianura non mi diverto proprio , e non mi piace passeggiare , tendo quindi a lavorare (probabilmente visto che non ho il cardio ) sulla soglia e oltre ...

Mediamente le mie uscite sono di una 40 ina di km con dislivelli di 600-800 m .

Non ho mai sofferto la fame nelle 2 ore 2 ore e mezzo .... Continuo cosí ? Senza smangiucchiare nulla ?

Per un dimagrimento piú rapido sarebbe meglio facessi pianura sottosoglia ?

Il cardio é essenziale ?

In caso allungassi i kilometraggi , dovrei prevedere di portare qualcosa da mangiare o l'unico effetto sarebbe un dimagrimento piú veloce ?

In questo ultimo caso credo che il rischio potrebbe essere uno spegnimento di luce , cosa dovrei mangiare e ogni quanto , per tenere un lumicino acceso quanto basta per non andare in crisi e continuare a perdere peso ?

Grazie e scusate le mille domande ....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scrivi un esempio della tua alimentazione...

la mia idea per dimagrire è quella di evitare di fare solamente "esercizi" al lento...e di evitare un deficit calorico eccessivo (IMHO 400-500 kcal sono suffienti, e non sono pochissime) per attenere un dimagrimente duraturo...

ok non mangiare durante, ma dopo, a casa che fame hai?
perche se poi a casa ti "sfondi" allora è meglio mangiare qualcosina durante...
se allunghi diventa obbligatorio mangiare durante...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi sono letto diversi topic , ma il livello avanzato delle discussioni non mi permette di capire bene ...

Mi sono seriamente rimesso in sella da un paio di mesi , Dopo anni di difficoltá varie ...

La bici mi sta aiutando tanto sul fronte psicologico , ora , insieme al divertimento e al rilassamento mentale , mi piacerebbe perdere qualche ( tanti ) kg ....

Posto che ho 35 anni , un metabolismo lentissimo che soffre parecchio i carboidrati ( se sgarro con pane o pasta la bilancia si imbizzarisce subito ) mangio comunque poco , mi alimento in maniera sana , cio nonostante ho circa 10-12 kg di troppo ... In un paio di mesi di bici sono riuscito a perdere 2,5 kg ...

Amo la salita , in pianura non mi diverto proprio , e non mi piace passeggiare , tendo quindi a lavorare (probabilmente visto che non ho il cardio ) sulla soglia e oltre ...

Mediamente le mie uscite sono di una 40 ina di km con dislivelli di 600-800 m .

Non ho mai sofferto la fame nelle 2 ore 2 ore e mezzo .... Continuo cosí ? Senza smangiucchiare nulla ?

Per un dimagrimento piú rapido sarebbe meglio facessi pianura sottosoglia ?

Il cardio é essenziale ?

In caso allungassi i kilometraggi , dovrei prevedere di portare qualcosa da mangiare o l'unico effetto sarebbe un dimagrimento piú veloce ?

In questo ultimo caso credo che il rischio potrebbe essere uno spegnimento di luce , cosa dovrei mangiare e ogni quanto , per tenere un lumicino acceso quanto basta per non andare in crisi e continuare a perdere peso ?

Grazie e scusate le mille domande ....

Lavori brevi ed intensi ad intervalli premiano

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
no , a casa non mi sfondo ...

la fame è una sensazione che non provo nemmeno a digiuno , mi spiego : se per lavoro salto il pranzo verso le 17,30 ho solo un calo di attenzione e un po' di nausea che risolvo con una bustina di zucchero ( in emergenza) in attesa della cena ... ma la sensazione di stomaco vuoto non la provo mai .

Solitamente a colazione mangio una tazza di latte di soia con weetabix o fitness insomma cereali ; a mezzogiorno o carne ai ferri e verdura o insalatona con tonno olive e capperi a volte pasta con pomodoro ; la sera spesso minestre di legumi o carne se non l'ho mangiata a mezzogiorno con verdura ...

non bevo alcolici durante la settimana , il sabato a cena se esco e la domenica a pranzo invece bevo o vino o birra , ma in maniera normale , non eccedo ....

quindi mi pare di capire che la strada migliore è continuare con uscite brevi ed intense ... il territorio qui da me permette dei bei sue e giù con tanti piccoli passi ad alta pendenza ... proseguo .... ovviamente in 1 o due ore non sento la fame per cui continuo ad uscire senza scorte da consumare in itinere ..

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
se allunghi diventa obbligatorio mangiare durante...

capisco che devo ascoltare il mio corpo , ma in che termini ? è una questione di kilometri , dislivello o tempo ?

chessò , se faccio più di 50 km allora devo attrezzarmi ?

tieni conto che se faccio cinquanta km per me significa fare circa tre salite con dislivelli positivi di circa 300 m ciascuna su uno sviluppo di un paio di km ....

grazie dell'aiuto .

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
no , a casa non mi sfondo ...

la fame è una sensazione che non provo nemmeno a digiuno , mi spiego : se per lavoro salto il pranzo verso le 17,30 ho solo un calo di attenzione e un po' di nausea che risolvo con una bustina di zucchero ( in emergenza) in attesa della cena ... ma la sensazione di stomaco vuoto non la provo mai .

Solitamente a colazione mangio una tazza di latte di soia con weetabix o fitness insomma cereali ; a mezzogiorno o carne ai ferri e verdura o insalatona con tonno olive e capperi a volte pasta con pomodoro ; la sera spesso minestre di legumi o carne se non l'ho mangiata a mezzogiorno con verdura ...

non bevo alcolici durante la settimana , il sabato a cena se esco e la domenica a pranzo invece bevo o vino o birra , ma in maniera normale , non eccedo ....

quindi mi pare di capire che la strada migliore è continuare con uscite brevi ed intense ... il territorio qui da me permette dei bei sue e giù con tanti piccoli passi ad alta pendenza ... proseguo .... ovviamente in 1 o due ore non sento la fame per cui continuo ad uscire senza scorte da consumare in itinere ..

Bhe
puoi farti anche 3h di fondo
l importante è inserirci dentro un circuitino di cambi di ritmo dove solleciti per bene il cuore e il fisico...
Esempio banale: 10x(45" a tutta con 2' recupero)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
capisco che devo ascoltare il mio corpo , ma in che termini ? è una questione di kilometri , dislivello o tempo ?

tieni conto che se faccio cinquanta km per me significa fare circa tre salite con dislivelli positivi di circa 300 m ciascuna su uno sviluppo di un paio di km ....

grazie dell'aiuto .

se conti di fare oltre 4 o 5 ore, fai conto di mangiare ogni ora/ora e mezza
una barretta di cho o un paninetto con della marmellata

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

grazie dell'aiuto .

Come detto da altri...
40-60g carbo ogni ora...se allunghi oltre le 3h...

ok corto ed intenso, ma ci sta anche qualche lungo lento...poi se fai la salita ci pensa lei ad aumentare l'intensità...

quello che intendo di non fare esclusivamente una cosa o l'altra...

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Ottimo ! Grazie dei consigli ...

Considerando l'arrivo del freddo di certo mi converrá fare ogni tanto un'uscita di fondo puro in cui infileró una serie di ripetute ,

Sono molto fortunato geograficamente parlando abito esattamente al margine della pianura se uscendo dal cancello vado a destra ho la pianura sconfinata , se vado a sinistra in 5 km ho dei dislivelli importanti ...

Ultima domanda veloce .... Per fondo lento intendi sotto soglia o intendi di andare ai 25-28 orari ?