Il corpo non lavora a comparti stagni...
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Si
ma bene o male funziona cosi
ovviamente dipende sempre dal regime alimentare che si tiene
Il corpo non lavora a comparti stagni...
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Si
Si
Ti sei mai chiesto perché IN GENERALE se scendi di peso scendi anche di potenza?
Pensaci ... mica arriva dal grasso la potenza.
P.s. Magari migliori w/kg xche ti sei allenato, ma non c'entra, se dimagrisci solitamente perdi muscolo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pensavo valesse solo per le persone magre questa cosa
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION]: non cincischiare:2 o 3 ore di cardio a settimana non ti serviranno a nulla, e lo sai. Devi uscire e spararti almeno 300 km a settimana per ottenere un discreto stato di forma.
Io sono tra questi casi è chi si accontenta gode,anche a me piacerebbe farmi 15 k all'anno ma il mio lavoro non li permette e neppure gli impegni famigliari quando un giorno tutti questi giovincelli avranno lr nostre beghe.....ne riparleremoSpero tu stia scherzando, vero? Prima di dare queste sentenze lapidarie che non lasciano speranza bisognerebbe riflettere e non basarsi sul proprio caso, e poi dovresti specificare cosa significa discreto stato di forma, possibilmente con affermazioni oggettive non soggettive.
Forse tu ti puoi permettere tre uscite di quattro ore a settimana perchè presumo non lavori, ma tanti altri non sono così fortunati e in settimana il tempo (poco) lo devono rubare agli impegni della vita.
Tre ore di cardio, per i poveri sfortunati che devono lavorare per campare, servono eccome! Per chi non ha molto tempo libero, è possibile allenarsi con attività aerobiche, come lo spinning o i rulli, che normalmente durano 45' max un'ora, e mantenere una forma più che sufficiente per divertirsi la domenica quando si esce in bici.
Io sono tra questi casi è chi si accontenta gode,anche a me piacerebbe farmi 15 k all'anno ma il mio lavoro non li permette e neppure gli impegni famigliari quando un giorno tutti questi giovincelli avranno lr nostre beghe.....ne riparleremo
Mi sono letto diversi topic , ma il livello avanzato delle discussioni non mi permette di capire bene ...
Mi sono seriamente rimesso in sella da un paio di mesi , Dopo anni di difficoltá varie ...
La bici mi sta aiutando tanto sul fronte psicologico , ora , insieme al divertimento e al rilassamento mentale , mi piacerebbe perdere qualche ( tanti ) kg ....
Posto che ho 35 anni , un metabolismo lentissimo che soffre parecchio i carboidrati ( se sgarro con pane o pasta la bilancia si imbizzarisce subito ) mangio comunque poco , mi alimento in maniera sana , cio nonostante ho circa 10-12 kg di troppo ... In un paio di mesi di bici sono riuscito a perdere 2,5 kg ...
Amo la salita , in pianura non mi diverto proprio , e non mi piace passeggiare , tendo quindi a lavorare (probabilmente visto che non ho il cardio ) sulla soglia e oltre ...
Mediamente le mie uscite sono di una 40 ina di km con dislivelli di 600-800 m .
Non ho mai sofferto la fame nelle 2 ore 2 ore e mezzo .... Continuo cosí ? Senza smangiucchiare nulla ?
Per un dimagrimento piú rapido sarebbe meglio facessi pianura sottosoglia ?
Il cardio é essenziale ?
In caso allungassi i kilometraggi , dovrei prevedere di portare qualcosa da mangiare o l'unico effetto sarebbe un dimagrimento piú veloce ?
In questo ultimo caso credo che il rischio potrebbe essere uno spegnimento di luce , cosa dovrei mangiare e ogni quanto , per tenere un lumicino acceso quanto basta per non andare in crisi e continuare a perdere peso ?
Grazie e scusate le mille domande ....
se allunghi diventa obbligatorio mangiare durante...
no , a casa non mi sfondo ...
la fame è una sensazione che non provo nemmeno a digiuno , mi spiego : se per lavoro salto il pranzo verso le 17,30 ho solo un calo di attenzione e un po' di nausea che risolvo con una bustina di zucchero ( in emergenza) in attesa della cena ... ma la sensazione di stomaco vuoto non la provo mai .
Solitamente a colazione mangio una tazza di latte di soia con weetabix o fitness insomma cereali ; a mezzogiorno o carne ai ferri e verdura o insalatona con tonno olive e capperi a volte pasta con pomodoro ; la sera spesso minestre di legumi o carne se non l'ho mangiata a mezzogiorno con verdura ...
non bevo alcolici durante la settimana , il sabato a cena se esco e la domenica a pranzo invece bevo o vino o birra , ma in maniera normale , non eccedo ....
quindi mi pare di capire che la strada migliore è continuare con uscite brevi ed intense ... il territorio qui da me permette dei bei sue e giù con tanti piccoli passi ad alta pendenza ... proseguo .... ovviamente in 1 o due ore non sento la fame per cui continuo ad uscire senza scorte da consumare in itinere ..
capisco che devo ascoltare il mio corpo , ma in che termini ? è una questione di kilometri , dislivello o tempo ?
chessò , se faccio più di 50 km allora devo attrezzarmi ?
tieni conto che se faccio cinquanta km per me significa fare circa tre salite con dislivelli positivi di circa 300 m ciascuna su uno sviluppo di un paio di km ....
grazie dell'aiuto .
capisco che devo ascoltare il mio corpo , ma in che termini ? è una questione di kilometri , dislivello o tempo ?
chessò , se faccio più di 50 km allora devo attrezzarmi ?
tieni conto che se faccio cinquanta km per me significa fare circa tre salite con dislivelli positivi di circa 300 m ciascuna su uno sviluppo di un paio di km ....
grazie dell'aiuto .