ma non ho capito se con i gr di pro intendete il macronutriente o la bistecca da 300 gr perchè il discorso cambia perchè nel primo case sono esagerate in eccesso, nell'altro scarse in difetto
Grammi di Macronutrientema non ho capito se con i gr di pro intendete il macronutriente o la bistecca da 300 gr perchè il discorso cambiaperchè nel primo case sono esagerate in eccesso, nell'altro scarse in difetto
Grammi di Macronutriente
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ma non ho capito se con i gr di pro intendete il macronutriente o la bistecca da 300 gr perchè il discorso cambiaperchè nel primo case sono esagerate in eccesso, nell'altro scarse in difetto
Io intendo macronutriente, mi sembrava chiaro...
Certo!
Bisognerebbe fare le analisi minimo 1 volta al mese però con dei quantitativi di pro/die del genere !!!
io di proteine ne sto assumendo 30gr al giorno, eventualmente 60gr quando faccio un uscita "esagerata" da 4-5h. In meno di due settimane (complice anche la dieta) ho migliorato tantissimo le prestazioni... sarà l'effetto placebo :D
Davide perdona la domanda, per quanto tempo si possono assumere senza incorrere in possibili sovraccarichi dei reni?
BELIN, una volta al mese, muori dissanguato
Io direi che una volta l'anno va benissimo, se sei ipocondriaco falle una volta ogni sei mesi.
hai proprio le idee chiare vedo......
Le proteine si dosano a peso corporeo non a distanza di uscita.
Safety of protein intakes higher than RDA
It is often erroneously reported by popular media that a chronically high protein intake is unhealthy and may result in unnecessary metabolic strain on the kidneys leading to impaired renal function. Another concern that is often cited is that high protein diets increase the excretion of calcium thereby increasing the risk for osteoporosis. Both of these concerns are unfounded as there is no substantive evidence that protein intakes in the ranges suggested above will have adverse effects in healthy, exercising individuals.
da: International Society of Sports Nutrition position stand: protein and exercise
Io che giornalmente assumo più di 3000 calorie totali se arrivo a 150 g di proteine già mi sembra di esagerare! Probabilmente sbaglio...
Questo lo so per aver letto le tue faq, che però non indicano come calcolare i gr di proteine per kg di muscolo su una persona in sovrappeso
Non posso assumere proteine calcolate sul mio peso totale, visto che include anche il grasso in eccesso. Credevo che 30gr fossero il giusto compromesso visto che anche sulle istruzioni dei prodotti in vendita è riportato 1 misurino al giorno... quindi?
È evidente che nelle mie FAQ hai guardato solo le figure, però è strano perché figure non ce ne sono....
PRIMA FAQ:
Q: quante proteine dovrei assumere?
A: il ciclista "della domenica" (2/3 uscitine settimanali da un paio d'ore) dovrebbe raggiungere 1/1.2gr di proteine x kg di peso corporeo quotidiane, ottenendole dal cibo ovviamente e/o per pura comodità di vita utilizzando eventualmente integratori proteici.
L'agonista o comunque chi fa un'attività intensa quasi quotidiana, dovrebbe raggiungere 1.5/1.7gr totali, spesso molti testi arrotondano a 2gr x kg di peso, dato che la cottura dei cibi degrada il valore biologico (VB) delle proteine.
Sono molto in accordo con Berrino, che ebbi modo di conoscere abbastanza anni fa per un progetto che seguivo per lavoro e di cui era a capo del comitato scientifico ed ebbi modo di imparare molte cose da lui e soprattutto di vedere come parlasse in base alla sua lunga esperienza clinica e non solo accademica e di libri. E ricordo bene come spiegasse come l'attività fisica regolare fosse alla base di una buona alimentazione. Una vita sedentaria e ricca di zuccheri semplici e troppe proteine la sconsigliava anche per il fatto che grosse quantità di proteine spesso portano a ingerire anche molti grassi, visto che il consumatore medio non sceglie solo cibi proteici come legumi, un po' di pesce e un po' di carni magre, ma spesso salumi, carni grasse, formaggi in abbondanza, ecc.
io di proteine ne sto assumendo 30gr al giorno, eventualmente 60gr quando faccio un uscita "esagerata" da 4-5h. In meno di due settimane (complice anche la dieta) ho migliorato tantissimo le prestazioni... sarà l'effetto placebo :D
Davide perdona la domanda, per quanto tempo si possono assumere senza incorrere in possibili sovraccarichi dei reni?
Io che giornalmente assumo più di 3000 calorie totali se arrivo a 150 g di proteine già mi sembra di esagerare! Probabilmente sbaglio...
si intendo in polvere come integratore :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?