Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Solitamente si conta il macronutriente e non si contano quelle non nobili visto che hanno basso valore biologico, io che sono 69kg e sto cercando di curare l'alimentazione per calare ancora un po sono sui 100gr scarsi di proteine al giorno per ora o-o

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
io di proteine ne sto assumendo 30gr al giorno, eventualmente 60gr quando faccio un uscita "esagerata" da 4-5h. In meno di due settimane (complice anche la dieta) ho migliorato tantissimo le prestazioni... sarà l'effetto placebo :D

Davide perdona la domanda, per quanto tempo si possono assumere senza incorrere in possibili sovraccarichi dei reni?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.809
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
io di proteine ne sto assumendo 30gr al giorno, eventualmente 60gr quando faccio un uscita "esagerata" da 4-5h. In meno di due settimane (complice anche la dieta) ho migliorato tantissimo le prestazioni... sarà l'effetto placebo :D

Davide perdona la domanda, per quanto tempo si possono assumere senza incorrere in possibili sovraccarichi dei reni?

hai proprio le idee chiare vedo...... :cry:

Le proteine si dosano a peso corporeo non a distanza di uscita.

Safety of protein intakes higher than RDA
It is often erroneously reported by popular media that a chronically high protein intake is unhealthy and may result in unnecessary metabolic strain on the kidneys leading to impaired renal function. Another concern that is often cited is that high protein diets increase the excretion of calcium thereby increasing the risk for osteoporosis. Both of these concerns are unfounded as there is no substantive evidence that protein intakes in the ranges suggested above will have adverse effects in healthy, exercising individuals.

da: International Society of Sports Nutrition position stand: protein and exercise

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
hai proprio le idee chiare vedo...... :cry:

Le proteine si dosano a peso corporeo non a distanza di uscita.

Safety of protein intakes higher than RDA
It is often erroneously reported by popular media that a chronically high protein intake is unhealthy and may result in unnecessary metabolic strain on the kidneys leading to impaired renal function. Another concern that is often cited is that high protein diets increase the excretion of calcium thereby increasing the risk for osteoporosis. Both of these concerns are unfounded as there is no substantive evidence that protein intakes in the ranges suggested above will have adverse effects in healthy, exercising individuals.

da: International Society of Sports Nutrition position stand: protein and exercise

Questo lo so per aver letto le tue faq, che però non indicano come calcolare i gr di proteine per kg di muscolo su una persona in sovrappeso :mrgreen:
Non posso assumere proteine calcolate sul mio peso totale, visto che include anche il grasso in eccesso. Credevo che 30gr fossero il giusto compromesso visto che anche sulle istruzioni dei prodotti in vendita è riportato 1 misurino al giorno... quindi?:wacko:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.809
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Questo lo so per aver letto le tue faq, che però non indicano come calcolare i gr di proteine per kg di muscolo su una persona in sovrappeso :mrgreen:
Non posso assumere proteine calcolate sul mio peso totale, visto che include anche il grasso in eccesso. Credevo che 30gr fossero il giusto compromesso visto che anche sulle istruzioni dei prodotti in vendita è riportato 1 misurino al giorno... quindi?:wacko:

È evidente che nelle mie FAQ hai guardato solo le figure, però è strano perché figure non ce ne sono....

PRIMA FAQ:
Q: quante proteine dovrei assumere?
A: il ciclista "della domenica" (2/3 uscitine settimanali da un paio d'ore) dovrebbe raggiungere 1/1.2gr di proteine x kg di peso corporeo quotidiane, ottenendole dal cibo ovviamente e/o per pura comodità di vita utilizzando eventualmente integratori proteici.
L'agonista o comunque chi fa un'attività intensa quasi quotidiana, dovrebbe raggiungere 1.5/1.7gr totali, spesso molti testi arrotondano a 2gr x kg di peso, dato che la cottura dei cibi degrada il valore biologico (VB) delle proteine.

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
È evidente che nelle mie FAQ hai guardato solo le figure, però è strano perché figure non ce ne sono....

PRIMA FAQ:
Q: quante proteine dovrei assumere?
A: il ciclista "della domenica" (2/3 uscitine settimanali da un paio d'ore) dovrebbe raggiungere 1/1.2gr di proteine x kg di peso corporeo quotidiane, ottenendole dal cibo ovviamente e/o per pura comodità di vita utilizzando eventualmente integratori proteici.
L'agonista o comunque chi fa un'attività intensa quasi quotidiana, dovrebbe raggiungere 1.5/1.7gr totali, spesso molti testi arrotondano a 2gr x kg di peso, dato che la cottura dei cibi degrada il valore biologico (VB) delle proteine.

No no avevo letto bene figurati, ma la mia è una scelta, sinceramente non voglio assumere 134gr di proteine al giorno, da qui la scelta di integrarne 30 (in polvere) e quelle che posso dal cibo (senza cmq arrivare a 134gr in ogni caso). La mia domanda (da tuo cliente) era per quanto tempo potevo assumerne in polvere e se c'erano limitazioni. Grazie ;)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono molto in accordo con Berrino, che ebbi modo di conoscere abbastanza anni fa per un progetto che seguivo per lavoro e di cui era a capo del comitato scientifico ed ebbi modo di imparare molte cose da lui e soprattutto di vedere come parlasse in base alla sua lunga esperienza clinica e non solo accademica e di libri. E ricordo bene come spiegasse come l'attività fisica regolare fosse alla base di una buona alimentazione. Una vita sedentaria e ricca di zuccheri semplici e troppe proteine la sconsigliava anche per il fatto che grosse quantità di proteine spesso portano a ingerire anche molti grassi, visto che il consumatore medio non sceglie solo cibi proteici come legumi, un po' di pesce e un po' di carni magre, ma spesso salumi, carni grasse, formaggi in abbondanza, ecc.

Condivido anche io il pensiero di Berrino, per essere sani bisogna iniziare a pensare sano e non solo a togliere kg.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

30 grammi di proteine è un etto di bresaola per esempio....
forse intendi che ne assumi 30 grammi in polvere oltre a quelle del cibo che mangi...altrimenti faresti non una dieta ma un suicidio..:mrgreen:

per quello che mi riguarda quelle in polvere non le ho mai prese, penso che non ne servono tante x chi va in bici e con quelle dei cibi normali che le contengono (carne pesce, formaggio, salumi e legumi) si supera facilmente pure la dose di 1 o 1,5 x kg.