Voglio proprio vedere quanto vai avanti solo a nutella...
Potrei stabilire un nuovo record
Voglio proprio vedere quanto vai avanti solo a nutella...
Bhe metti che fai 5h di bici... consumerai 2500kcal... 1800+2500 sono 4300... hai voglia di buttar dentro cibo... cmq sia fai una stima settimanale del tuo consumo da allenamenti... lo dividi per 7 e lo sommi al tuo basale... poi cinsidera anche quelle 4/500kcal che consumi x le attività giornaliere del comune vivere...
Il peso lo aumenti cmq non e' che se mangi meglio non aumenti,sfori con l'introito calorico pur mangiando bene e aumenti lo stesso.
Vero, ma è molto più difficile. Mangiando bene si raggiunge prima lo stato di sazietà... Poi certo, se esageri...
Per me in ordine di importanza:
1- timing assunzione alimenti e qualità alimenti, ripartizione micro e macro
2- attività fisica, riposo e relax
3- imparare ad assecondare/capire il senso di fame
4- computo calorico
Analisi che condivido al 100%, molti se li devono stampare questi 4 punti e appendere in modo da averli davanti agli occhi tutti i giorni (tipo sul frigorifero)...
A chi annuisci
Ora facciamo un ragionamento e teniamo le menti aperte senza preconcetti. Siamo animali al pari di leoni o scimmie e come tali abbiamo vissuto fino a poco tempo fa, poi ci siamo evoluti (non tutti) ma comunque fino a un paio di generazioni fa ancora si mangiava quando ce n era. Io non sono per nulla un sostenitore della paleo o altre mode ma non è che un leone si sgranocchia uno scoiattolo aspettando la gazzella, si pappa fino a scoppiare la gazzella perché sa che domani potrebbe non avere fortuna. Quindi secondo voi, 1000000 di anni di evoluzione si cancellano in 100 anni nei quali la gente si allena ? È veramente importante fare spuntini ? Mangiare 10 volte al di poco e spesso ? Per favore astenetevi da commenti inutili e magari portiamo avanti un discorso serio con magari dei casi veri. Io mangio poco e 3 volte al giorno concedendomi a volte sgarri sostanziosissimi a base di dolci e nonostante tutto continuo a migliorare tenendo inoltre basso il consumo di carbo e ogni tanto ricaricando (vi do ragione che si pedala meglio ma non cosi tanto meglio).
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
fino a 100 anni fa non esisteva l'amerificazione i cibi erano molto più sani e quindi tutto più tollerabile.ora con la cocacola e mac donald è tutto più complicato
non è questione di americani. i vegetali coltivati e gli animali allevati oggi non sono come quelli di 100 anni fa di cui si cibavano i nostri nonni/bisnonni. neanche l'aria che riespiriamo o l'acqua che beviamo o in cui facciamo il bagno lo è
Quindi secondo voi, 1000000 di anni di evoluzione si cancellano in 100 anni nei quali la gente si allena ? È veramente importante fare spuntini ? Mangiare 10 volte al di poco e spesso ? Per favore astenetevi da commenti inutili e magari portiamo avanti un discorso serio con magari dei casi veri. Io mangio poco e 3 volte al giorno concedendomi a volte sgarri sostanziosissimi a base di dolci e nonostante tutto continuo a migliorare tenendo inoltre basso il consumo di carbo e ogni tanto ricaricando (vi do ragione che si pedala meglio ma non cosi tanto meglio).
Ogni tanto mi concedo anch'io il dolce in più... Ma per sostanziosissimi cosa intendi? Un esempio.... Io mangio poco e 3 volte al giorno concedendomi a volte sgarri sostanziosissimi a base di dolci
Ora facciamo un ragionamento e teniamo le menti aperte senza preconcetti. Siamo animali al pari di leoni o scimmie e come tali abbiamo vissuto fino a poco tempo fa, poi ci siamo evoluti (non tutti) ma comunque fino a un paio di generazioni fa ancora si mangiava quando ce n era. Io non sono per nulla un sostenitore della paleo o altre mode ma non è che un leone si sgranocchia uno scoiattolo aspettando la gazzella, si pappa fino a scoppiare la gazzella perché sa che domani potrebbe non avere fortuna. Quindi secondo voi, 1000000 di anni di evoluzione si cancellano in 100 anni nei quali la gente si allena ? È veramente importante fare spuntini ? Mangiare 10 volte al di poco e spesso ? Per favore astenetevi da commenti inutili e magari portiamo avanti un discorso serio con magari dei casi veri. Io mangio poco e 3 volte al giorno concedendomi a volte sgarri sostanziosissimi a base di dolci e nonostante tutto continuo a migliorare tenendo inoltre basso il consumo di carbo e ogni tanto ricaricando (vi do ragione che si pedala meglio ma non cosi tanto meglio).
fino a 100 anni fa non esisteva l'amerificazione i cibi erano molto più sani e quindi tutto più tollerabile.ora con la cocacola e mac donald è tutto più complicato
non è questione di americani. i vegetali coltivati e gli animali allevati oggi non sono come quelli di 100 anni fa di cui si cibavano i nostri nonni/bisnonni. neanche l'aria che riespiriamo o l'acqua che beviamo o in cui facciamo il bagno lo è
Mi sa che sei confuso, leggi bene cosa è il kamut e solo dove esisteil paradigma evolutivo, applicato ad aspetti culturali umani (vedi alimentazione),. è uno dei peggiori preconcetti che vi siano. Per fortuna in ambito accademico e di chi si occupa di scienze sociali è abbandonato da diversi decenni, resiste ancora fortemente presso l'uomo della strada, purtroppo.
Soprattutto quando viene intrecciato con un corretto discorso di evoluzione di tipo genetico: i cambiamenti genetici e quelli culturali, seppure spesso convergenti ed intersecantesi, seguono modalità ben differenti.
Inoltre, a voler esser precisi, anche l'esempio del leone non calza, in quanto esiste la teoria ottimale di approvvigionamento che spiega benissimo come un animale selezioni la sua fonte di cibo in base al miglior rapporto costo calorico per procurarsela/introito calorico, in base ad un meccanismo istintivo prodotto dall'esperienza.
Questo per dire che, se si vuole sostenere che gli spuntini non sono necessari, non serve a nulla tirare fuori pseudoteorie sull'evoluzione ecc. ecc., in quanto essendo non fondate a loro volta non fondano nulla.
Questo non vuol dire che gli spuntini siano fondamentali oppure inutili, questo dipende da tanti fattori, in primis dal tipo di vita e attività che si fa, da abitudine, ecc.
Qui ci sono alcuni falsi miti... in quanto non sempre gli animali di 100 anni fa e i vegetali di 100 anni fa erano meglio di quelli attuali. Ad esempio i grani antichi veri (non il kamut che viene spacciato come grano antico ma ha piante alte come i grani attuali, mentre i grani antichi erano così alti che il Gladiatore non avrebbe mai potuto passarci la mano sopra come ha fatto nel film...) avevano una quantità di glutine decisamente inferiore alle selezioni attuali ed erano forse meglio degli attuali, ma una volta trebbiati, lavorati in farina e conservati (male, peggio dia desso), molto più alto era il rischio di presenza di aflatossine e funghi vari. alimentare.
Chiuso OT
10 gocciole con crema al mascarpone oppure 3 cerealyo oppure 2 fette di cheesecake oppure la crostata alla frutta, più o meno cosi.
Qui ci sono alcuni falsi miti... in quanto non sempre gli animali di 100 anni fa e i vegetali di 100 anni fa erano meglio di quelli attuali. Ad esempio i grani antichi veri (non il kamut che viene spacciato come grano antico ma ha piante alte come i grani attuali, mentre i grani antichi erano così alti che il Gladiatore non avrebbe mai potuto passarci la mano sopra come ha fatto nel film...) avevano una quantità di glutine decisamente inferiore alle selezioni attuali ed erano forse meglio degli attuali, ma una volta trebbiati, lavorati in farina e conservati (male, peggio dia desso), molto più alto era il rischio di presenza di aflatossine e funghi vari. alimentare.
Chiuso OT
Mi sa che sei confuso, leggi bene cosa è il kamut e solo dove esiste
non è questione di falsi miti. rispetto ad un secolo fa l'inquinamento del pianeta è cambiato, la tecnologia nell agricoltura e nell allevamento pure.
un secolo fa fragole e angurie a dicembre non si trovavano, oggi si.
un vitello o un maiale di oggi non sono allevati come 100 anni fa, ciò che mangiano loro di conseguenza lo mangi anche tu.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?