Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Impossibile per me fare tutti quei km, non ho la resistenza per farli: e poi, un passo alla volta.
Ho provato palestra + bici e ho risultati migliori che con solo la bici.
Mi vedevo molto più tonico e i pantaloni mi andavano larghi dopo poche settimane.
Però mangiavo solo quello previsto nel piano alimentare.
Non credo che a te interessi pesare 50kg per correre in bici , se tu pesassi anche 90 ma con un bel fisico ti andrebbe male ?

Ps scrivo al passato perché 1 mese negli usa per lavoro (niente allenamento e una discreta quantità di cibo-----) lascia il segno :)

Come sempre forza e coraggio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Impossibile per me fare tutti quei km, non ho la resistenza per farli: e poi, un passo alla volta.

Ma no che non è impossibile. Se mi dici non domani, ok, ma nel giro di 2 o 3 settimane è un kilometraggio alla tua portata, alimentandoti ed idratandoti bene.
Domani prova già con 70 o 80 km e vedrai che li fai lisci lisci.o-o

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Bene, esempio di quello che ti ha proposto ? Cosa è cambiato rispetto a come mangiavi prima ?

Rispetto alla mia alimentazione c'è una diminuizione notevole dei carboidrati.
Eliminato il pane ad esempio... e sono 360gr di pasta (integrale) alla settimana.
Uova (albume), piselli, ceci, fagioli, ricotta, yogurt, tacchino, pollo... frutta.
Prettamente questo. Tanti mini pasti, una manciata di frutta secca, e bacche di goji qua e là durante la giornata. A volte è dura quando vedi i tuoi colleghi o famigliari che si fanno la "teglia"....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho provato palestra + bici e ho risultati migliori che con solo la bici.
Mi vedevo molto più tonico e i pantaloni mi andavano larghi dopo poche settimane.
Però mangiavo solo quello previsto nel piano alimentare.
Non credo che a te interessi pesare 50kg per correre in bici , se tu pesassi anche 90 ma con un bel fisico ti andrebbe male ?

Ps scrivo al passato perché 1 mese negli usa per lavoro (niente allenamento e una discreta quantità di cibo-----) lascia il segno :)

Come sempre forza e coraggio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

In palestra riprendo verso settembre - ottobre.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma no che non è impossibile. Se mi dici non domani, ok, ma nel giro di 2 o 3 settimane è un kilometraggio alla tua portata, alimentandoti ed idratandoti bene.
Domani prova già con 70 o 80 km e vedrai che li fai lisci lisci.o-o

Non sono potuto uscire, a causa delle condizioni meteo. Ho ripreso 2 settimane fa, con un'uscita settimanale, poca lo so: ma 53 km con 400 m dsl, e il sabato successivo con 50 km ma 500 m dsl.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
impossibile. basta andare più piano, chiunque può fare 100km, anche alla prima uscita, è solo questione di spingere di meno.

basta bere e mangiare e tenere un ritmo tollerabile

Più piano dei 22 di media che faccio? Dai non farmi ridere, e poi non sono d'accordo che chiunque possa fare 100 km alla prima uscita, ogni fisico è diverso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.915
28.776
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Più piano dei 22 di media che faccio? Dai non farmi ridere, e poi non sono d'accordo che chiunque possa fare 100 km alla prima uscita, ogni fisico è diverso.
Queste sono le "autolimitazioni" che non ti faranno raggiungere gli obbiettivi. ..
Quando parli di questioni di testa, questi sono aspetti su cui lavorare (es. non ho tempo, non ho resistenza, ecc...).
Magari, giustamente, sarai più concentrato di altre cose ( studio,lavoro,famiglia ), ma, ricorda, il tempo che dedichi allo sport è tempo dedicato a te è alla tua salute.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Io credo che, per chiunque di noi, tirare giu qualcosa dalle proprie medie tipiche ti permetta di fare distanze enormi, la cui unica linitazione è il fatto che prima o poi arrivi il tramonto

(Chiaramente senza metterci dentro dislivelli significativi altrimenti non riesci a pedalare di conserva)

Sent from my iPhone using Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Queste sono le "autolimitazioni" che non ti faranno raggiungere gli obbiettivi. ..
Quando parli di questioni di testa, questi sono aspetti su cui lavorare (es. non ho tempo, non ho resistenza, ecc...).
Magari, giustamente, sarai più concentrato di altre cose ( studio,lavoro,famiglia ), ma, ricorda, il tempo che dedichi allo sport è tempo dedicato a te è alla tua salute.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Questo è fuori discussione.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Sì però con questo atteggiamento non è che vai lontano. Fare i 100 non è nulla di che ,perchè sei già un ciclista amatore per cui non sei un novellino. Ti mancano la convinzione e gli stimoli però quelli non te li possiamo dare noi, devi cercarli nella tua anima.
- per ora la tua giovane età ti ha perdonato tutto, ma più vai in la con gli anni e più "pagherai" la mancanza di forma.
- non è con questo atteggiamento scontroso che risolverai i problemi. Giova mettersi in discussione perchè non è che quello che ti dicono gli altri sia per offendere ma solo per dare consigli per "uscire" dai problemi. o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sì però con questo atteggiamento non è che vai lontano. Fare i 100 non è nulla di che ,perchè sei già un ciclista amatore per cui non sei un novellino. Ti mancano la convinzione e gli stimoli però quelli non te li possiamo dare noi, devi cercarli nella tua anima.
- per ora la tua giovane età ti ha perdonato tutto, ma più vai in la con gli anni e più "pagherai" la mancanza di forma.
- non è con questo atteggiamento scontroso che risolverai i problemi. Giova mettersi in discussione perchè non è che quello che ti dicono gli altri sia per offendere ma solo per dare consigli per "uscire" dai problemi. o-o

Infatti, soprattutto riguardo il secondo punto, questo è il bello del forum o-o Piccola soddisfazione, sono tornato dalle vacanze in pareggio, non ho nè tolto nè messo peso.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto che abbiamo fatto le vacanze insieme con [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] ho scoperto che mangia meno di me ma il suo problema è la pigrizia atavica

se vuole dimagrire deve darsi da fare in bici la palestra secondo me non serve a meno di non farla in maniera cardio cosa che lui non fa a giudicare le schede degli anni passati e poi xkè già di suo ha tanta massa muscolare

se proprio vuole uno sport da affiancare alla bici direi che ci vuole il nuoto, tonifica e si brucia tanto