Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Il problema non è il fruttosio contenuto nella frutta ma gli altri zuccheri...

Considerare lo zucchero più naturale al mondo come un accessorio o una integrazione agli altri carbo (rimangono per lo più quelli raffinati) e calcolare i danni di un suo eccesso in base a questo fattore è quantomeno disorientante...

Reactions: Ludobal

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

il fruttosio contenuto nella frutta ha gli stessi identici effetti del fruttosio comprato al supermercato (ovviamente in quantità uguali)

se mi faccio fuori 100 gr. di fruttosio da banana o fruttosio in polvere l'effetto sul mio stomaco è sempre lo stesso

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Falso. I cibi non sono solo macronutrienti, ma contengono tanto altro, vitamine ad esempio... e poi con la frutta lo zucchero arriva insieme a tanta fibra, quindi non ha gli stessi effetti. Oltre a questo, i cibi hanno danno soddisfazione. Se ci cibassimo solo per l'energia ci saremmo già estinti.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

ma cosa c'entrano le vitamine della frutta con l'effetto del fruttosio???

ok, le fibre rallentano lo svuotamento gastrico ma non è che ci sia questa grande differenza poi....

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
se mi faccio fuori 100 gr. di fruttosio da banana o fruttosio in polvere l'effetto sul mio stomaco è sempre lo stesso
così a occhio sono circa 2 kg di banane (senza bucchia) cioè suppergiù una ventina.

Se consideriamo frutta più acquosa arriviamo anche a 10 kg, direi che è improbabile e che la paura della frutta è infondata.

Non esiste in natura nè sintetizzato un macro elemento che possa considerarsi solo nocivo o solo salutare.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
infatti....anche fegato,trigliceridi e Co. ringraziano :asd:

Mah, senti...io. Preferisco fare spuntini di frutta piuttosto che pane e company o torte ecc...
Ripeto, le analisi le faccio ogni 6 mesi , le ultime risalgono a martedì 9 agosto (settimana scorsa)
E posso assicurarti che i valori sono perfetti...
Le analisi sono complete , sia urina che emocromo, non sto ad elencare il tutto ma
Trigliceridi 112 con valore di riferimento 150

Glucosio 89 con valori 65-110

Colesterolo tot 163
... Non sto ad elencarli tutti ...
Pressione art 107 -70(bassina ma è dalla nascita )
Battiti a riposo 42
Comunque ho 37 anni, ... Non mi lamento....
Sarà che sono ultra allenato, ma con questa alimentazione mi sento un leone....mi sembra di essere ringiovanito ....:-)

P.s la pupu', la faccio 2 volte al giorno, consistenza regolare, sempre e solo di mattina e alle stesse ore la 1ma appena alzato subito dopo 10 min, la seconda dopo un paio di ore...
Tutti i giorni con regolarità....

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mah dipende... io ad esempio dopo pranzo evito la frutta xke mi crea aria in pancia... la mangio dopo le 18.00 appena finisco l allenamento serale, prima di cena... quindi come spuntino pomeridiano vado di cereali

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Magari fossero solo i peti il problema...
Nn sai il dolore... nn sai quante volte mi sn dovuto fermare e sdraiarmi in terra supino per qualche minuto... brutto!!
Il tuo è stress alimentare e provocato dallo scarso range di prodotti che mangi.Per Talpa,sarà ancora peggio!un mio esempio è stato l'altro giorno quando ho mangiato un trancio di pizza dopo molti mesi, ho avuto mal di stomaco tutta la notte..... Tieni presente che prima digerito anche i sassi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Insomma... nn mi pare di avere uno "scarso range" di prodotti

Mangio molto vario ma presto attenzione agli associamenti del cibo e rispetto alcune regole
tipo frutta e verdura sempre prima dei pasti
evito tt cio che possa fermentare e che mi rallenti la digestione dandomi noie
dalla cena in poi invece me ne frego tanto poi vado a letto