Io uso l'approccio inverso invece. In vacanza mangio di più, perchè ne approfitto per fare delle cose con la famiglia, fra cui andare a mangiare gelati e cene fuori.n:
Stesso approccio che uso io, per fortuna che in vacanza pedalo tanto 😄
Io uso l'approccio inverso invece. In vacanza mangio di più, perchè ne approfitto per fare delle cose con la famiglia, fra cui andare a mangiare gelati e cene fuori.n:
E già, na salvezza, sto accuratamente evitando di scrivere cosa mangio dillà [emoji83] (in realtà solo perché ho avuto poco tempo [emoji56] )Stesso approccio che uso io, per fortuna che in vacanza pedalo tanto 😄

con tutto questo fruttosio passerei la giornata in bagno![]()
beato tu che riesci a sopportarlo bene....io con 2 frutti/giorno sono giá al limite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema del fruttosio non e' legato solo al cesso.
Il problema non è il fruttosio contenuto nella frutta ma gli altri zuccheri...
Considerare lo zucchero più naturale al mondo come un accessorio o una integrazione agli altri carbo (rimangono per lo più quelli raffinati) e calcolare i danni di un suo eccesso in base a questo fattore è quantomeno disorientante...

il fruttosio contenuto nella frutta ha gli stessi identici effetti del fruttosio comprato al supermercato (ovviamente in quantità uguali)
se mi faccio fuori 100 gr. di fruttosio da banana o fruttosio in polvere l'effetto sul mio stomaco è sempre lo stesso![]()
Falso. I cibi non sono solo macronutrienti, ma contengono tanto altro, vitamine ad esempio... e poi con la frutta lo zucchero arriva insieme a tanta fibra, quindi non ha gli stessi effetti. Oltre a questo, i cibi hanno danno soddisfazione. Se ci cibassimo solo per l'energia ci saremmo già estinti.
ma cosa c'entrano le vitamine della frutta con l'effetto del fruttosio???
ok, le fibre rallentano lo svuotamento gastrico ma non è che ci sia questa grande differenza poi....

il remark era che spesso sene fa una questione di macronutrienti. Il cibo è altra cosa...![]()

così a occhio sono circa 2 kg di banane (senza bucchia) cioè suppergiù una ventina.se mi faccio fuori 100 gr. di fruttosio da banana o fruttosio in polvere l'effetto sul mio stomaco è sempre lo stesso![]()
infatti....anche fegato,trigliceridi e Co. ringraziano :asd:

Mah, senti...io. Preferisco fare spuntini di frutta piuttosto che pane e company o torte ecc...
Azz per fortuna!.....mi stavano quasi cruccando in testa che la frutta fa male!Vero, frutta tutta la vita! Secondo me meglio di farinacei e cereali vari...
tu sei solo un petomane!....scoreggi a comanda....Mah dipende... io ad esempio dopo pranzo evito la frutta xke mi crea aria in pancia... la mangio dopo le 18.00 appena finisco l allenamento serale, prima di cena... quindi come spuntino pomeridiano vado di cereali
tu sei solo un petomane!....scoreggi a comanda....
Il tuo è stress alimentare e provocato dallo scarso range di prodotti che mangi.Per Talpa,sarà ancora peggio!un mio esempio è stato l'altro giorno quando ho mangiato un trancio di pizza dopo molti mesi, ho avuto mal di stomaco tutta la notte..... Tieni presente che prima digerito anche i sassiMagari fossero solo i peti il problema...
Nn sai il dolore... nn sai quante volte mi sn dovuto fermare e sdraiarmi in terra supino per qualche minuto... brutto!!
Il tuo è stress alimentare e provocato dallo scarso range di prodotti che mangi.Per Talpa,sarà ancora peggio!un mio esempio è stato l'altro giorno quando ho mangiato un trancio di pizza dopo molti mesi, ho avuto mal di stomaco tutta la notte..... Tieni presente che prima digerito anche i sassi
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk