Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Dimmi figliolo, cos'è che non hai capito?

Qui esuliamo dal contesto sportivo, e in particolare ciclistico, ma credi che chi vuol dimagrire abbia voglia di faticare?

Ipotizzavo che ,almeno nelle intenzioni ,questa volontà ci fosse. Apprendo ora che normalmente non ci sia nemmeno questo (voglia di faticare).
Ma allora di cosa stiamo parlando ?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Qui esuliamo dal contesto sportivo, e in particolare ciclistico, ma credi che chi vuol dimagrire abbia voglia di faticare?

Ipotizzavo che ,almeno nelle intenzioni ,questa volontà ci fosse. Apprendo ora che normalmente non ci sia nemmeno questo (voglia di faticare).
Ma allora di cosa stiamo parlando?

Facevo un discorso più ampio, sulla base di quello che vedo (più che altro ascolto) intorno a me, nel rapporto fra nutrizionista/dietologo e paziente. O quello che hanno le persone che vogliono dimagrire con se stessi.
Nulla a che vedere con quello di cui stiamo dibattendo qui.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non so se si è mai trattato l'argomento ma....vi chiedo un rimedio (per chi l'ha vissuto)contro le smagliature sull'addome.Purtroppo sono stato in sovrappeso per molti anni e vuoi l'eta che avanza vuoi il dimagrimento,la mia pelle non è più elastica come un tempo :bua:

PS: Buona Pasqua a tutti :eek:

Grazie in ritardo per la Buona Pasqua. o-o

Le smagliatura in sostanza credo te le dovrai tenere, a meno che tu non voglia ricorrere al bisturi (sempre che sia possibile, non lo so con certezza), poi chiaramente tanti addominali tutti i giorni e continua a fare sport, sicuramente ci vorrà molto tempo per ridurre quanto più possibile la pelle flaccida.

Considera che il rilassamento addominale peggiora con l'età e anche rispettando il peso forma non è detto che nell'addome siamo belli tirati, è anche questione di dna, io per es. per quanto magro sono stato in passato quello strato di adipe concentrato sull'addome ce l'ho sempre avuto, minimo ma la classica tartaruga era abb. appannata :mrgreen: e di addominali ne ho sempre fatti (quando praticavo karate mi ammazzavo di addominali), pochi ma sempre.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Grazie in ritardo per la Buona Pasqua. o-o

Le smagliatura in sostanza credo te le dovrai tenere, a meno che tu non voglia ricorrere al bisturi (sempre che sia possibile, non lo so con certezza), poi chiaramente tanti addominali tutti i giorni e continua a fare sport, sicuramente ci vorrà molto tempo per ridurre quanto più possibile la pelle flaccida.

Considera che il rilassamento addominale peggiora con l'età e anche rispettando il peso forma non è detto che nell'addome siamo belli tirati, è anche questione di dna, io per es. per quanto magro sono stato in passato quello strato di adipe concentrato sull'addome ce l'ho sempre avuto, minimo ma la classica tartaruga era abb. appannata :mrgreen: e di addominali ne ho sempre fatti (quando praticavo karate mi ammazzavo di addominali), pochi ma sempre.
Grazie Daddy,
il mio,non è un grosso problema ma....esistente!me ne farò una ragione e continuo a fare(oltre alla bici)un po di esercizi sul tappettino e con gli elastici,se miglioro saranno solo delle soddisfazioni personali e nulla di più

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Grazie Daddy,
il mio,non è un grosso problema ma....esistente!me ne farò una ragione e continuo a fare(oltre alla bici)un po di esercizi sul tappettino e con gli elastici,se miglioro saranno solo delle soddisfazioni personali e nulla di più
Prova sennò le creme per le smagliature che usano le donne, in particolareqquelle postparto[emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Prova sennò le creme per le smagliature che usano le donne, in particolareqquelle postparto[emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Purtroppo io non credo alle cure miracolose!Ripeto!...non sono un caso vistoso ma esiste,come dice Daddy e anche la nutrizionista che mi segue,il discorso addome è un discorso di DNA.Quando frequentavo la palestra,ho conosciuto molti BB che nonostante i duri allenamenti faticavano a evidenziare la muscolatura sulla pancia mentre altri (ai primi allenamenti) sipresentavano con un addome bello scolpito(beh,io non faccio parte di quest'ultima categoria :mrgreen:)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Purtroppo io non credo alle cure miracolose!Ripeto!...non sono un caso vistoso ma esiste,come dice Daddy e anche la nutrizionista che mi segue,il discorso addome è un discorso di DNA.Quando frequentavo la palestra,ho conosciuto molti BB che nonostante i duri allenamenti faticavano a evidenziare la muscolatura sulla pancia mentre altri (ai primi allenamenti) sipresentavano con un addome bello scolpito(beh,io non faccio parte di quest'ultima categoria :mrgreen:)

mi rincuora saperlo, stavo quasi per :impic:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Il discorso addominali è un discorso di dna come per tutto il resto del'apparato muscolo scheletrico ed esula dal discorso smagliature che nulla hanno a che vedere col tessuto o massa muscolare a meno di non creare una ipertrofia addominale talmente esagerata da poter distendere il derma sopra di essi, ma ad addome rilassato ti ritroveresti con una "panza enorme" :mrgreen:
i BB che faticano ad evidenziare la muscolatura addominale non fanno allenamenti abbastanza duri... a livello alimentare :mrgreen:
o-o

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Attualmente,mi ritrovo a 74,2 kg x 177cm,sono partito col percorso aiutato da una professionista che ero 81,5 circa 2 mesi fa....convinto che il mio peso fosse dipeso dalla massa magra invece ero un gavettone pieno d'acqua:mrgreen:.Ho perso molta potenza (ciclisticamente parlando) ma ho notato che,pedalo con una agilità disarmante (circa 100/110 rpm):mrgreen:tenendo velocità che prima facevo di forza.Non vedo l'ora di testarmi sulle salite mie solite sui colli per vedere i (sicuri) miglioramenti.Mi interessa sapere da chi ne sa più di me,se tutto ciò è normale oppure ho sbagliato in qualcosa.Tengo a precisare che,per il momento gare in circuito e GF,non sono nei miei pensieri e vivo il ciclismo alla mia maniera :smile:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Attualmente,mi ritrovo a 74,2 kg x 177cm,sono partito col percorso aiutato da una professionista che ero 81,5 circa 2 mesi fa....convinto che il mio peso fosse dipeso dalla massa magra invece ero un gavettone pieno d'acqua:mrgreen:.Ho perso molta potenza (ciclisticamente parlando) ma ho notato che,pedalo con una agilità disarmante (circa 100/110 rpm):mrgreen:tenendo velocità che prima facevo di forza.Non vedo l'ora di testarmi sulle salite mie solite sui colli per vedere i (sicuri) miglioramenti.Mi interessa sapere da chi ne sa più di me,se tutto ciò è normale oppure ho sbagliato in qualcosa.Tengo a precisare che,per il momento gare in circuito e GF,non sono nei miei pensieri e vivo il ciclismo alla mia maniera :smile:
Sono curioso del tuo feedback in salita.
Io per adesso ho perso 4-5kg.
Vorrei fare tanta pianura questo mese e a maggio rifare quelle salite per me molto ostiche in passato , con 10Kg in meno magari!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
40
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao,
mi "iscrivo" anche io in questa discussione. Mi sto facendo seguire da un dietologo da circa 6 settimane ed oggi sono andato alla prima visita di controllo: sono passato dai 90 kg iniziali ad 84 kg (per 1.76m di altezza) o-o Obiettivo? 75 kg da raggiungere per la fine dell'estate :mrgreen:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Aggiorno io per dare un incoraggiamento a kaiser!
3 settimane e torno dalla nutrizionista e vediamo che ho perso poco meno di 5kg e anche i cm in meno lo comprovano.
Purtroppo mi chiede un altro mese ad allenamenti azzerati o quasi... Speriamo ne valga la pena
Peso attuale 104,8kg

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk