Nessuno di noi è uguale come fisico e per come il fisico di ognuno di noi reagisce al cibo.
Premetto che non è mia intenzione insegnare nulla a nessuno, ma come è già stato detto,,gli errori principali di chi non dimagrisce sono due,,,
Una vita alimentare eccessiva o comunque sbagliata e il non voler dimagrire veramente!
La prima è semplice,,,a sbagliare sia i cibi che la quantità si sta veramente poco,,la seconda è forse più complessa come concetto, nel senso che bisogna avere un obiettivo da raggiungere,, essere motivati ma motivati veramente,,il che significa non abbandonarsi ai "piaceri" della tavola perché "ma si dai, una volta ogni tanto".
Per inciso,,,io ho impiegato una follia di tempo per capire dove sbagliavo,,eppure era tutto davanti ai miei occhi!
Intolleranze alimentari a parte,,,vanno analizzati molti aspetti.
Purtroppo come molti di voi, anche io lotto con la bilancia da una vita,,,il che vuol dire che si può essere ovviamente invidiosi dell'amico che ingurgita di tutto e non prende un etto,,,ma se noi non siamo così c'è poco da fare,,,il bivio parla chiaro,,,o diventare dei boiler, oppure dimagrire rinunciando a determinate cose per poi godere di essere dimagriti, di poter indossare abiti non di taglia xxxl e finalmente di veder migliorare le nostre prestazioni in bici!
Io ero uno che mangiava molto e molto male! A colazione biscotti gocciole nella tazza di latte,,praticamente una bomba atomica...mezz'ora dopo la colazione avevo di nuovo fame,,,ovviamente,,,visto il picco glicemico che il mio organismo subìva.
A pranzo un piattone di pasta non da poco e non vi dico a cena,,,in pratica avevo sempre fame.
Ho parlato molto sinceramente con un amico nutrizionista sportivo,,e senza troppe turbe,,mosso da una volontà Enorme di voler finalmente dimagrire,,poter vestirmi in modo che piacesse a me senza sembrare uno scaldabagno con le rotelle, ma soprattutto poter pedalare e fare salite con una certa performance, ho seguito alcuni suoi semplici consigli!
Da quasi due anni sono dimagrito,,,lentamente e finalmente sono contento.
Sono alto 180 cm ,, ero arrivato a pesare 103 kg,,,le avevo provate tutte prima di contattare il mio amico nutrizionista,,,eliminavo i carboidrati ed altro, sbagliabdo sempre tutto ed infatti nonostante km e km in bici mi ero stabilizzato a 98 kg senza riuscire a perdere più neanche un etto. Poi seguendo alcuni suoi semplici consigli,,ho iniziato a perdere peso,,,ora sono ad 82 kg e ci sta,,,anche se il mio peso forma sarebbe 79, ma ci arriverò!
Ora, guardando altri vivere per mangiare come non ci fosse un domani,,,mi rendo conto che sto meglio cosi., anche perché strafogarsi di cibo quanto tempo si gode di questo piacere? 10 minuti, 20 minuti? Il tempo di pulire il piatto, poi inizia il calvario!
Questa è la mia esperienza, magari non vi ritroverete in essa, infatti, ognuno di noi è fatto in modo diverso, ma alcune sempli regole dovrebbero valere per tutti!
Per questo motivo non riesco più a sentire chi dice che non riesce a dimagrire,,, non lo vuole veramente!
Inviato da mio
iPad utilizzando Tapatalk HD