ho smesso da tempo....mi da pure fastidio e me ne vado....Bhe ma è un paragone diverso
se tu oggi decidessi di smetter di fumare e dopo il caffe hai i colleghi che fumano la cicca accanto a me.... come la metteresti?
ho smesso da tempo....mi da pure fastidio e me ne vado....Bhe ma è un paragone diverso
se tu oggi decidessi di smetter di fumare e dopo il caffe hai i colleghi che fumano la cicca accanto a me.... come la metteresti?
infatti ognuno ha le proprie priorità è devono essere rispettate anche se non condivise( io la vedo cosi per qualsiasi cosa)io non credo che il succo del discorso sia il singolo cibo ma capire il confine tra mangiar bene e eccedere.
l esempio del pasticcino sarà stato provocatorio forse...per me non c'è nulla di male a prender l insalata in pizzeria. io non mi trovo d accordo su chi magari la pizza la gode pure ma non la prende pensando che quella singola pizza in qualche modo lo danneggi. un conto è se magari son 3 giorni che mangio pizza la sera, un conto è se son già stato 'in bolla' tutta la settimana e credo che quella buona pizza mi danneggi.
io quello lo vedo eccessivo, l ordinare ciò che si vuole per questione di gusto no.
io sono astemio da sempre, quindi sono sempre asociale nelle uscite, soprattutto da giovani quando fa fico ubriacarsi, ma mi fa proprio schifo la roba alcolica, non ho molta scelta e non è una rinuncia.
io non credo che il succo del discorso sia il singolo cibo ma capire il confine tra mangiar bene e eccedere.
Già... detto niente, come fai a sapere quanto cibo mangi esattamente se non sei a casa a pesarlo... poi vai a ricordarti tutte le tabelle dei macro-micro - oligo-minerali-vitamine etc etc magari non conoscendo la composizione del pasticcino (giusto per stare in tema pasticcino)
Sicuro che l'ideale è l'equilibrio... il problema è trovarlo anche perchè c'è la variazione dei cilci circadiani.
Già... detto niente, come fai a sapere quanto cibo mangi esattamente se non sei a casa a pesarlo... poi vai a ricordarti tutte le tabelle dei macro-micro - oligo-minerali-vitamine etc etc magari non conoscendo la composizione del pasticcino (giusto per stare in tema pasticcino)
Sicuro che l'ideale è l'equilibrio... il problema è trovarlo anche perchè c'è la variazione dei cilci circadiani.

va beh ma io parlavo di un regime alimentare che consenta di vivere serenamente.

In linea di massima... grassi o leggermente obesi sono più serafici degli smilzi![]()
In linea di massima... grassi o leggermente obesi sono più serafici degli smilzi![]()
Eh si, vedo in questo forum ... Tutti quelli in sovrappeso così sereni
Anche io come [MENTION=12152]gx2[/MENTION] porti in giro la bilancia
Ne ho trovato un modello che sta nel baule dell'auto
È un po scomodo chiedere al pasticciere di darmi il pasticcino da pesare, portarlo in macchina, pesarlo e al più farselo cambiare e ripetere l'operazione
Ma si fa, volere è potere
Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh si, vedo in questo forum

I grassi saranno serafici a 20 anni, ma a 50 con tutte le patologie, legate proprio al grasso, che si porteranno appresso avranno poco da star sereni, cosi' come sta poco sereno il sistema sanitario nazionale. Perche' alla fine uno vive come gli piace, ma quando sta male e' sempre a carico di qualcuno, quindi la libera scelta non e' poi cosi' circoscritta al singolo. per le patologie che non si possono prevedere in generale c'e' poco da fare, ma quelle legate all'obesita' e allo stile di vita scorretto non cadono come le mele dall'albero Evidentemente a nessuno piace pensarci
I grassi saranno serafici a 20 anni, ma a 50 con tutte le patologie, legate proprio al grasso, che si porteranno appresso avranno poco da star sereni
e non solo dal punto di vista economico
I grassi saranno serafici a 20 anni, ma a 50 con tutte le patologie, legate proprio al grasso, che si porteranno appresso avranno poco da star sereni, cosi' come sta poco sereno il sistema sanitario nazionale. Perche' alla fine uno vive come gli piace, ma quando sta male e' sempre a carico di qualcuno, quindi la libera scelta non e' poi cosi' circoscritta al singolo. per le patologie che non si possono prevedere in generale c'e' poco da fare, ma quelle legate all'obesita' e allo stile di vita scorretto non cadono come le mele dall'albero Evidentemente a nessuno piace pensarci
La risposta alla tua domanda è che i piaceri della tavola sono quello che piace. Ma quello che piace, acqua compresa, va mangiato in porzioni X, che dipendono dallo stile di vita e non possono essere mangiati a dismisura. Neppure i broccoli, perchè la porzione standard è 200 grammi. Se ne mangi di più hanno un impatto negativo sul corpo. Stessa cosa vale per tutto il resto. Pure se manghi 500 grammi di verdure ti senti male, eppure questa è consigliata da tutti i medici. Quinidi la risposta era già contenuta nel post precedente, equilibrio e misura sono il segreto per stare bene.
Questa è la risposta. La mia risposta è stata piccata, perchè anzicchè usare il buon senso hai fatto una domanda provocatoria. :angrymod:
Fino a quando la ns società plaude al fatto che una palla di lardo che non riesce ne a spostarsi ne a respirare come vissani dia consigli nutrizionali agli italiani oltre che insultare chi cerca di avere una alimentazione sana e sostenibile ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
a chi ti riferisci?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk