Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io non credo che il succo del discorso sia il singolo cibo ma capire il confine tra mangiar bene e eccedere.

l esempio del pasticcino sarà stato provocatorio forse...per me non c'è nulla di male a prender l insalata in pizzeria. io non mi trovo d accordo su chi magari la pizza la gode pure ma non la prende pensando che quella singola pizza in qualche modo lo danneggi. un conto è se magari son 3 giorni che mangio pizza la sera, un conto è se son già stato 'in bolla' tutta la settimana e credo che quella buona pizza mi danneggi.
io quello lo vedo eccessivo, l ordinare ciò che si vuole per questione di gusto no.

io sono astemio da sempre, quindi sono sempre asociale nelle uscite, soprattutto da giovani quando fa fico ubriacarsi, ma mi fa proprio schifo la roba alcolica, non ho molta scelta e non è una rinuncia.
infatti ognuno ha le proprie priorità è devono essere rispettate anche se non condivise( io la vedo cosi per qualsiasi cosa)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io non credo che il succo del discorso sia il singolo cibo ma capire il confine tra mangiar bene e eccedere.

Già... detto niente, come fai a sapere quanto cibo mangi esattamente se non sei a casa a pesarlo... poi vai a ricordarti tutte le tabelle dei macro-micro - oligo-minerali-vitamine etc etc magari non conoscendo la composizione del pasticcino (giusto per stare in tema pasticcino)
Sicuro che l'ideale è l'equilibrio... il problema è trovarlo anche perchè c'è la variazione dei cilci circadiani.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Già... detto niente, come fai a sapere quanto cibo mangi esattamente se non sei a casa a pesarlo... poi vai a ricordarti tutte le tabelle dei macro-micro - oligo-minerali-vitamine etc etc magari non conoscendo la composizione del pasticcino (giusto per stare in tema pasticcino)
Sicuro che l'ideale è l'equilibrio... il problema è trovarlo anche perchè c'è la variazione dei cilci circadiani.

va beh ma io parlavo di un regime alimentare che consenta di vivere serenamente. io sono convinto che non ci sia bisogno di pesare tutto anzi e le tabelle delle composizioni del cibo magari le guardi a casa/ufficio e poi al supermercato.

quando sia alla postazione-pasticcino, pizzeria, yogurteria devi per forza andar di sana approssimazione e parlo di sanità mentale. se sai cosa mangi 9 pasti su 10 nel decimo escludo tu possa far danni, anzi magari è quello che mentalmente ti ricarica un po.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

io giro sempre con la bilancia appresso, per la composizione c'è internet e quando mangio un pasticcino chiedo da dove sono stati comprati, trovo il numero di telefono, chiamo e chiedo gli ingredienti o-o
Volere è potere!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In linea di massima... grassi o leggermente obesi sono più serafici degli smilzi o-o

Eh si, vedo in questo forum ... Tutti quelli in sovrappeso così sereni

Anche io come [MENTION=12152]gx2[/MENTION] porti in giro la bilancia
Ne ho trovato un modello che sta nel baule dell'auto
È un po scomodo chiedere al pasticciere di darmi il pasticcino da pesare, portarlo in macchina, pesarlo e al più farselo cambiare e ripetere l'operazione

Ma si fa, volere è potere

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: aspirante contador

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eh si, vedo in questo forum ... Tutti quelli in sovrappeso così sereni

Anche io come [MENTION=12152]gx2[/MENTION] porti in giro la bilancia
Ne ho trovato un modello che sta nel baule dell'auto
È un po scomodo chiedere al pasticciere di darmi il pasticcino da pesare, portarlo in macchina, pesarlo e al più farselo cambiare e ripetere l'operazione

Ma si fa, volere è potere

tu mi fai morire :))):

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
I grassi saranno serafici a 20 anni, ma a 50 con tutte le patologie, legate proprio al grasso, che si porteranno appresso avranno poco da star sereni, cosi' come sta poco sereno il sistema sanitario nazionale. Perche' alla fine uno vive come gli piace, ma quando sta male e' sempre a carico di qualcuno, quindi la libera scelta non e' poi cosi' circoscritta al singolo. per le patologie che non si possono prevedere in generale c'e' poco da fare, ma quelle legate all'obesita' e allo stile di vita scorretto non cadono come le mele dall'albero Evidentemente a nessuno piace pensarci

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I grassi saranno serafici a 20 anni, ma a 50 con tutte le patologie, legate proprio al grasso, che si porteranno appresso avranno poco da star sereni, cosi' come sta poco sereno il sistema sanitario nazionale. Perche' alla fine uno vive come gli piace, ma quando sta male e' sempre a carico di qualcuno, quindi la libera scelta non e' poi cosi' circoscritta al singolo. per le patologie che non si possono prevedere in generale c'e' poco da fare, ma quelle legate all'obesita' e allo stile di vita scorretto non cadono come le mele dall'albero Evidentemente a nessuno piace pensarci

e non solo dal punto di vista economico

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
I grassi saranno serafici a 20 anni, ma a 50 con tutte le patologie, legate proprio al grasso, che si porteranno appresso avranno poco da star sereni

Magari anche qualcosa in più di 20... ma per il resto mi trovi in accordo.
Ho volutamente scritto in linea di massima... anche per sottolineare il fatto che il sistema sociale locale ha leggermente messo sotto torchio chi in genere è sopra la media di peso... tv giornali e quant'altro non fanno che colpevolizzarli mentre invece in alcune realtà del pianeta se non lo sei... significa che stai male e sei denutrito.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
e non solo dal punto di vista economico

Infatti, visto anche il lavoro che svolgo non penso certo solo alla questione economica. Ma qui tocca semplificare, ed e' gia' parecchio difficile..
Chi abusa di sostanze varie, legali e non, cibo, gioco e quant'altro e' un costo enorme. Lo tocco con mano ogni giorno. Il lato economico ne e' solo una parte..

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Fino a quando la ns società plaude al fatto che una palla di lardo che non riesce ne a spostarsi ne a respirare come vissani dia consigli nutrizionali agli italiani oltre che insultare chi cerca di avere una alimentazione sana e sostenibile ...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La risposta alla tua domanda è che i piaceri della tavola sono quello che piace. Ma quello che piace, acqua compresa, va mangiato in porzioni X, che dipendono dallo stile di vita e non possono essere mangiati a dismisura. Neppure i broccoli, perchè la porzione standard è 200 grammi. Se ne mangi di più hanno un impatto negativo sul corpo. Stessa cosa vale per tutto il resto. Pure se manghi 500 grammi di verdure ti senti male, eppure questa è consigliata da tutti i medici. Quinidi la risposta era già contenuta nel post precedente, equilibrio e misura sono il segreto per stare bene.

Questa è la risposta. La mia risposta è stata piccata, perchè anzicchè usare il buon senso hai fatto una domanda provocatoria. :angrymod:

E chi e che dice che 200gr e' la porzione standar? perche ci sono porzioni standard?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Fino a quando la ns società plaude al fatto che una palla di lardo che non riesce ne a spostarsi ne a respirare come vissani dia consigli nutrizionali agli italiani oltre che insultare chi cerca di avere una alimentazione sana e sostenibile ...

a chi ti riferisci?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
a chi ti riferisci?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vissani, in teoria un "cuoco" o per lo meno tale viene considerato.

Un paio di giorni fa si è scagliato in modo vergognoso contro i vegani, che con tutti i difetti che possono avere di certo non hanno bisogno dei consigli nutrizionali di uno che non respira se fa 2 scalini.