Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non per difendere vissani eh... ma ho sentito un pezzo di quella intervista e a dire il vero contestava il fatto che i vegani non sanno con esattezza cosa mangiano.. in particolare come viene coltivata in genere la frutta e verdura... mentre lui è molto attento a scegliere bestie allevate in cascina da chi conosce e pesce pescato da pescatori che conosce... in fin dei conti non ha tutti i torti.

prima di tutto lui dice "i vegani è una setta"
poi dire "i vegani" è come dire "i ciclisti", "gli europei", ... come se le persone fossero tutte uguali. (anzi ... "i ciclisti è ignorante", "gli europei è simpatico", ...)

già uno che parla così si autoqualifica, inutile andare oltre con le considerazioni.

e comunque se io fossi nelle sue condizioni fisiche, prima di dire agli altri come fare un bell'esame di autocoscienza me lo farei.
io non vado a dire ad un pro che io so scegliere le bici, altro che loro che non sanno neppure che bici usano ... che lui non dicesse a gente che è in gran parte in migliori condizioni delle sue che lui "sa cosa mangia" ... si lo so pure io, la merda mangia per conciarsi così.

p.s. peraltro dice delle grandi fesserie ... tipo la storia dell'estratto del maiale che manco mi ricordo come si dice, miglioratore mi pare, che è una porcheria che si trova nelle farine di livello infimo, che userà lui magari (visto che io il pane non lo compro dal panettiere ... e non sono vegano, ma neppure imbelle come lui)

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Ma quando mai...

Un lungo da 120 (mica 300...) la domenica
Un paio d'ore, 60km il sabato
Due uscite da un oretta postlavoro in settimana
Sono 250km

Poi nulla da dire se non puoi, non vuoi, ... Ma se facciamo passare che 250 sono tanti, vabbe, facciamo curling.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vabbè, avrei dovuto spiegarmi meglio... Sono tanti per me e per come sono impostati i miei turni di lavoro che non sono semplici e cambiano ogni giorno.
Se dovessi uscire per farne 250 a settimana, dovrei uscire la notte, il mattino prestissimo (vale anche d'inverno) per essere a casa alle 11:30 max etc etc etc, ma se non si fanno i miei turni, non si può capire.
La domenica di riposo mi cade una volta al mese... E ho detto tutto

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non facciamo l'errore di paragonare la propria cucina con quella di un ristorante dove la quantità e l'elaborazione dei piatti è completamente diversa.

Ma sono le micro quantità che ti rovinano, perché non ti rendi conto di quanto mangi.

ripeto, secondo mè è solo una scusa.....poi ovvio che se fai 1000 assaggi mentre cucini, ci aggiungi 3-4 pasti completi belli elaborati e conditi :mrgreen: al giorno e poi passi il tuo tempo libero davanti alla TV diventi una mongolfiera, però allora non si puo' dare la colpa agli ''assaggi''...

Sempre le linee guida, non io hè

mah, queste line guida sono da prendere molto con le pinze, 200 gr. di verdura puo' voler dire tutto e niente o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ripeto, secondo mè è solo una scusa.....poi ovvio che se fai 1000 assaggi mentre cucini, ci aggiungi 3-4 pasti completi belli elaborati e conditi :mrgreen: al giorno e poi passi il tuo tempo libero davanti alla TV diventi una mongolfiera, però allora non si puo' dare la colpa agli ''assaggi''...

Esatto

Basterebbe chiedersi coma mai oldani, uno a caso preso perché era nella intervista di cui sopra, sia un fuscello mentre l'altro è un ippopotamo, pur facendo lo stesso lavoro.

Abbiamo qui ciclisti sovrappeso se è per quello, allora diciamo che pedalare fa ingrassare perché si è sempre dietro a mangiare barrette?

Poi nel caso di vissani purtroppo per chi la tele la guarda (non io) lui il tempo lo passa DIETRO alla tele, che aggiunge danno agli altri oltre che a se stesso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

mah, queste line guida sono da prendere molto con le pinze, 200 gr. di verdura puo' voler dire tutto e niente o-o

No, perchè le linee guida sono quelle per tutti, poi se uno fa il professionista deve solo aumentare la quota di energia, attraverso cibi prevalentemene ricchi di carbo e grassi. Ma i micronutrieni e anche le proteine, sono più o meno quelle per tutti. Quindi se mangi anzichè le 5 porzioni di frutta consigliate 10 porzioni sbagli, meglio mangiarne 5/6 e buttare un po' di pasta e/o olio in più. Stessa cosa per quelli che si imbottiscono di proteine, non serve a nulla. o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
No, perchè le linee guida sono quelle per tutti, poi se uno fa il professionista deve solo aumentare la quota di energia, attraverso cibi prevalentemene ricchi di carbo e grassi. Ma i micronutrieni e anche le proteine, sono più o meno quelle per tutti. Quindi se mangi anzichè le 5 porzioni di frutta consigliate 10 porzioni sbagli, meglio mangiarne 5/6 e buttare un po' di pasta e/o olio in più. Stessa cosa per quelli che si imbottiscono di proteine, non serve a nulla. o-o

ah ok, Hafthor Bjornsson ha lo stesso fabbisogno proteico di mia nonna in casa di riposo....basta che mangia ''un po'' di olio in più....tutto chiaro, se le linee guida dicono cosi sara giusto :-x o-o

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
e comunque se io fossi nelle sue condizioni fisiche, prima di dire agli altri come fare un bell'esame di autocoscienza me lo farei.
io non vado a dire ad un pro che io so scegliere le bici, altro che loro che non sanno neppure che bici usano ... che lui non dicesse a gente che è in gran parte in migliori condizioni delle sue che lui "sa cosa mangia" ... si lo so pure io, la merda mangia per conciarsi così.

AH AH AH !!! L'angolo del CausticoMag.
Mortale!
Sorry non ho resitito troppo forte!Torno nel mio angolino.

• Mi piace
Reactions: mag

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Motivo?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma se la linea guida dice di assumere 20gr di marjuana al giorno e' ok??
Dai 200gr di broccoli e' uno sfaccio alla misera:mrgreen: se ne mangio 500gr quindi sforo dalla linea guida ingrasso?
Anche le linee guida molte volte lasciano il tempo che trovano.

Ma l'impatto della nutrizione sulla salute è soltanto ingrasso/dimagrisco? Le linee guida non lasciano il tempo che trovano, sono il top. Le vostre considerazioni personali lasciano il tempo che trovano... Ma tu nella vita che fai? Sei un ricercatore di nutrizione umana? Perchè dici che le linee guida lasciano il tempo che trovano?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Al fine di fare cosa buona e giusta e non intasare inutilmente l'altro thread, possiamo continuare quì a scrivere riguardo le nostre infide lotte con l'ago della bilancia e il nostro rapporto quotidiano con il cibo

Iniziò così ad opera di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] .......... sarei curioso di sapere se con i suggerimenti letti su questo 3D in questi mesi qualcuno è riuscito a perdere ......... diciamo ......... 3 etti :mrgreen: L' obbiettivo era il dimagrimento !!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Anche le linee guida molte volte lasciano il tempo che trovano.

la penso allo stesso modo o-o

poi se qualcuno vuole affidarsi al 100% a qualche tabellina generica creata da qualche "esperto" senza ragionare con la propria testa di quello che ha bisogno liberissimo di farlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk