Non per difendere vissani eh... ma ho sentito un pezzo di quella intervista e a dire il vero contestava il fatto che i vegani non sanno con esattezza cosa mangiano.. in particolare come viene coltivata in genere la frutta e verdura... mentre lui è molto attento a scegliere bestie allevate in cascina da chi conosce e pesce pescato da pescatori che conosce... in fin dei conti non ha tutti i torti.
prima di tutto lui dice "i vegani è una setta"
poi dire "i vegani" è come dire "i ciclisti", "gli europei", ... come se le persone fossero tutte uguali. (anzi ... "i ciclisti è ignorante", "gli europei è simpatico", ...)
già uno che parla così si autoqualifica, inutile andare oltre con le considerazioni.
e comunque se io fossi nelle sue condizioni fisiche, prima di dire agli altri come fare un bell'esame di autocoscienza me lo farei.
io non vado a dire ad un pro che io so scegliere le bici, altro che loro che non sanno neppure che bici usano ... che lui non dicesse a gente che è in gran parte in migliori condizioni delle sue che lui "sa cosa mangia" ... si lo so pure io, la merda mangia per conciarsi così.
p.s. peraltro dice delle grandi fesserie ... tipo la storia dell'estratto del maiale che manco mi ricordo come si dice, miglioratore mi pare, che è una porcheria che si trova nelle farine di livello infimo, che userà lui magari (visto che io il pane non lo compro dal panettiere ... e non sono vegano, ma neppure imbelle come lui)