Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non è la stessa cosa perchè la perdita di massa grassa avverra' diversamente,a parita' di imc chi deve limare fara' molta piu' fatica di chi deve "perdere tanto peso...Il problema è che di solito chi deve perdere molto peso non ha la "testa" per proseguire un programma alimentare corretto ed equilibrato e tenta a sgarrare più del dovuto,io in primis.

Ah OK, no perché s è anche letto il contrario su questo 3d!
Pero il "non avere testa" che non sia una scusa per non far nulla o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao a tutti, leggo tutti i vostri post da un po' di tempo e come avrete capito devo dimagrire e pure tanto!Ho 39 anni,alto 1,74cm e peso la bellezza di 96kg:wacko: ,trovo molti spunti interessanti e spesso mi trovo in accordo o disaccordo su alcune cose, lo scrivere qui secondo me fa bene perchè si ci aiuta a vicenda!Secondo me questo tread andrebbe letto solo dai principianti perchè gli amatori seri di solito non hanno problemi di peso eccessivo oppure dividerlo in chi deve limare un 4-5% di massa grassa e chi invece deve veramente perdere tanto come me e pochi altri che postano qui.

Dipende cosa intendi per amatori veri. Se ti riferisci a persone che fanno 30 gare l'anno e si piazzano nei primi 30 ci siamo. Ma se ti riferisci a persone che pur non facendo tante gare, non si piazzano, ma comunque macinano lo stesso un sacco di chilometri annui non è vero. Ci sono dei bei cinghialoni anche fra gli amatori seri.
Ho amici che hanno la mia altezza e macinano più chilometri di me, ai quali do dai 10 ai 20 chili di peso. È che a loro piace molto mangiare, e pure tanto.
Il fatto è che se io mangiassi quanto loro il giorno dopo starei male.

Scendere da 75kg a 70kg non è la stessa cosa di passare da uno stato di obesita' a diventare normopeso...my 2 cent

Più ci si avvicina al risultato finale e più bisogna andare di dettaglio. Come in tutte le cose.

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.857
7.515
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
eh già la bici è per tutti, serve a pulirsi la coscienza per recuperare uno strappo alle regole, ma non basta lo specchio? ma corrono e vincono solo i magri, e son anche belli da vedere in sella, specialmente le ragazze hanno un che di magico di mistico, bisogna mettersi in riga per sfruttare veramente questo stupendo sport

si parte piano e dopo si rallenta..

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Dipende cosa intendi per amatori veri. Se ti riferisci a persone che fanno 30 gare l'anno e si piazzano nei primi 30 ci siamo. Ma se ti riferisci a persone che pur non facendo tante gare, non si piazzano, ma comunque macinano lo stesso un sacco di chilometri annui non è vero. Ci sono dei bei cinghialoni anche fra gli amatori seri.

Ho amici che hanno la mia altezza e macinano più chilometri di me, ai quali do dai 10 ai 20 chili di peso. È che a loro piace molto mangiare, e pure tanto.

Il fatto è che se io mangiassi quanto loro il giorno dopo starei male.

Più ci si avvicina al risultato finale e più bisogna andare di dettaglio. Come in tutte le cose.

Specifico per me cosa vuol dire amatore: un ciclista che oltre a fare molti km è inserito in una squadra,fa lavori specifici di fondo ripetute etc

A luglio ho compiuto il mio primo anno di bici,non sono in nessuna squadra di amatori (non potrei nemmeno permettermelo) ,ho fatto circa 4500km è ancora non faccio lavori specifici !Prima di tutto l'obiettivo è arrivare al mio peso forma (non da ciclista) poiché di base ho una massa muscolare di base molto grossa...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io sostengo soltanto che in piano uno che ha il 15% di massa grassa puo' difendersi lo stesso e che il rapporto potenza/peso non conta. Conta quasi soltanto il wattaggio assoluto. Che il grasso aiuti no. In salita invece conta solo il rapporto potenza/peso.

Ma comunque siamo andati a finire in un posto che non c'entra nulla col 3d.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma comunque siamo andati a finire in un posto che non c'entra nulla col 3d.

Mica vero. Adesso chi deve perder peso ci ripensera',visto che guardandosi allo specchio vedra' il riflesso di Greipel o Kittel e dira'"sono grosso, mica grasso"
Pero' Froome a cronometro non e' proprio il peggiore nella lista. Ah gia' che in sky c'e' la scialappa, quindi non vale:lookaround:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
E basta definirci Cinghialoni :-( ,siamo diversamente magri!

Sent from my iPhone using Tapatalk
non preoccuparti che qui non si offende nessuno! Ludobal come io e altra molta gente,come vita normale, siamo in forma smagliante ma se vogliamo paragonarci a gente che in bici ci va seriamente, è chiaro che qualcosa bisogna limare. Te lo dice uno che fino all'anno scorso era 81kg x 176 e ragionava come ludobal.... Ora ne peso 71.5 e vado veloce come l'anno scorso con minor sforzo e cadenze molto più alte.....Sia chiaro!....rimango sempre una gran sega!