Si perché quelli al 15% di massa grassa,sviluppano più Watt di uno al 7%....anch'io ho molto da imparare!
É sempre il rapporto peso/potenza che conta!! Il resto è aria fritta!
Si perché quelli al 15% di massa grassa,sviluppano più Watt di uno al 7%....anch'io ho molto da imparare!
non è la stessa cosa perchè la perdita di massa grassa avverra' diversamente,a parita' di imc chi deve limare fara' molta piu' fatica di chi deve "perdere tanto peso...Il problema è che di solito chi deve perdere molto peso non ha la "testa" per proseguire un programma alimentare corretto ed equilibrato e tenta a sgarrare più del dovuto,io in primis.

hai moltissima confusione in testa....PS: il mio amico nella foto, quasi 300w FTP, 50/52 kg, in Belgio non ha mai vinto nulla. In montagna tanto...![]()
Ciao a tutti, leggo tutti i vostri post da un po' di tempo e come avrete capito devo dimagrire e pure tanto!Ho 39 anni,alto 1,74cm e peso la bellezza di 96kg,trovo molti spunti interessanti e spesso mi trovo in accordo o disaccordo su alcune cose, lo scrivere qui secondo me fa bene perchè si ci aiuta a vicenda!Secondo me questo tread andrebbe letto solo dai principianti perchè gli amatori seri di solito non hanno problemi di peso eccessivo oppure dividerlo in chi deve limare un 4-5% di massa grassa e chi invece deve veramente perdere tanto come me e pochi altri che postano qui.
Scendere da 75kg a 70kg non è la stessa cosa di passare da uno stato di obesita' a diventare normopeso...my 2 cent
Guarda che fortunato che sei... Se non penso male in questa ero 80/81. Quello di fianco a me ne pesa 50/51. E' un mostro, ma fisicamente non ci siamo proprio!![]()
Dipende cosa intendi per amatori veri. Se ti riferisci a persone che fanno 30 gare l'anno e si piazzano nei primi 30 ci siamo. Ma se ti riferisci a persone che pur non facendo tante gare, non si piazzano, ma comunque macinano lo stesso un sacco di chilometri annui non è vero. Ci sono dei bei cinghialoni anche fra gli amatori seri.
Ho amici che hanno la mia altezza e macinano più chilometri di me, ai quali do dai 10 ai 20 chili di peso. È che a loro piace molto mangiare, e pure tanto.
Il fatto è che se io mangiassi quanto loro il giorno dopo starei male.
Più ci si avvicina al risultato finale e più bisogna andare di dettaglio. Come in tutte le cose.
É sempre il rapporto peso/potenza che conta!! Il resto è aria fritta!
Si ma....non lo devi spiegare a me! :-)15-20%dimassa grassa?
Basta mettersi a ruota e aspettare che scoppia che tanto scoppia presto
Un passista/velocista ha una corporatura/muscolatura più possente ma non c'entra niente col grasso
Specifico per me cosa vuol dire amatore: un ciclista che oltre a fare molti km è inserito in una squadra,fa lavori specifici di fondo ripetute etc.
Si ma....non lo devi spiegare a me!
No....questo è quello che sostiene ludobalMa da come avevi scritto... era facile interpretare che il cinghialone con rotolo appresso fosse più dotato in pianura rispetto al magro... ma un conto è appunto la massa grassa un altro la massa muscolare.
No....questo è quello che sostiene ludobal
E basta definirci Cinghialoni
Ma comunque siamo andati a finire in un posto che non c'entra nulla col 3d.
non preoccuparti che qui non si offende nessuno! Ludobal come io e altra molta gente,come vita normale, siamo in forma smagliante ma se vogliamo paragonarci a gente che in bici ci va seriamente, è chiaro che qualcosa bisogna limare. Te lo dice uno che fino all'anno scorso era 81kg x 176 e ragionava come ludobal.... Ora ne peso 71.5 e vado veloce come l'anno scorso con minor sforzo e cadenze molto più alte.....Sia chiaro!....rimango sempre una gran sega!