Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sono in disaccordo. Di fatto il dimagrimento precedente non ha funzionato perchè è durato troppo poco. Non è durato 10 anni. Ed il fatto di stressarti dovendo rispettare una dieta "ferrea" col meccanismo dell'imposizione>privazione>stress>fallimento di fatto non ti fa raggiungere nessun obiettivo. Al tuo nutrizionista sta bene perchè così continua a lavorare. MA a te serve altro, in primis dal punto di vista sportivo, e poi da quello nutrizionale. Cioè per me dovresti non andare più dal dietologo e nemmeno pesarti sulla bilancia. tanto dopo due anni sei a 108 kg. A cosa serve ? E' ovvio che sia fallimentare. Perseverare su questa via non serve. Quando eri a 70 kg , ci sei arrivato perchè facevi tutt'altra attività fisica, mica per la "dieta" o per merito del nutrizionista.
A te serve praticare attività sportiva, fare i lunghi >100 km in bici etc etc. Se sei così demotivato e stressato a 30 , chissà fra 10 anni. Cosa sarai , 150 kg ?
Io comincerei a risparmiare i soldi del nutrizionista e farmi un esame di coscienza. Poi interpellare o intervistare almeno una decina di obesi per farti dire che disturbi fisici hanno, farti un esame di coscienza ulteriore e pensare a cosa andrai in contro nei prossimi anni se non cambi un attimo. Dipende appunto da te.

Sono d'accordo sul fatto che molto dipenda da lui e dalla sua volontà, un po' meno sulle priorità che tu dai.
Lui ha assoluto bisogno di mettere a posto per prima cosa il lato nutrizionale, perchè puoi ammazzarti di attività fisica, ma, se non metti a posto la tua alimentazione ti serve a poco.
Lui di questo ne è cosciente e lo dice apertamente e onestamente, quello di cui ha bisogno è un'educazione alimentare, trovare una giusta via e seguirla.

• Mi piace
Reactions: talpa

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
quello di cui ha bisogno è un'educazione alimentare, trovare una giusta via e seguirla.

Quello di cui ha bisogno è un motivo o la motivazione... fin tanto che le cose andranno avanti alla bene meglio senza seri problemi fisici non capirà l'importanza di avere a disposizione un fisico sano e asciutto e che risponda ad ogni evenienza... tanto è giovane e può aspettare di arrivare al punto di non ritorno :bua:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non concordo, quando si sta comodi è difficile cambiare quando invece butti il sangue capisci la fatica che fai per ottenere le cose

il fatto che kaiser venga qui a parlarci del suo problema vuol dire che è tutt'altro che messo comodo.
non è comunque prendendolo con le cattive che lo si può spingere a cambiare la propria vita, anzi secondo me si ottiene l'effetto contrario.
Ci sono passato, l'unica maniera per poter passare oltre a questa cosa è la presa di coscienza serena, non quella forzata

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quello di cui ha bisogno è un motivo o la motivazione... fin tanto che le cose andranno avanti alla bene meglio senza seri problemi fisici non capirà l'importanza di avere a disposizione un fisico sano e asciutto e che risponda ad ogni evenienza... tanto è giovane e può aspettare di arrivare al punto di non ritorno :bua:

concordo sulla motivazione

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il fatto che kaiser venga qui a parlarci del suo problema vuol dire che è tutt'altro che messo comodo.
non è comunque prendendolo con le cattive che lo si può spingere a cambiare la propria vita, anzi secondo me si ottiene l'effetto contrario.
Ci sono passato, l'unica maniera per poter passare oltre a questa cosa è la presa di coscienza serena, non quella forzata

i metodi sdolcinati non piaccino, io sono da sempre fedele a lui

11-full-metal-jacket-sergente-hartman.jpeg

se uno vuole dimagrire si rompe il culo con l'attività fisica non scrivendo sul forum...che non fa dimagrire

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono in disaccordo. Di fatto il dimagrimento precedente non ha funzionato perchè è durato troppo poco. Non è durato 10 anni. Ed il fatto di stressarti dovendo rispettare una dieta "ferrea" col meccanismo dell'imposizione>privazione>stress>fallimento di fatto non ti fa raggiungere nessun obiettivo. Al tuo nutrizionista sta bene perchè così continua a lavorare. MA a te serve altro, in primis dal punto di vista sportivo, e poi da quello nutrizionale. Cioè per me dovresti non andare più dal dietologo e nemmeno pesarti sulla bilancia. tanto dopo due anni sei a 108 kg. A cosa serve ? E' ovvio che sia fallimentare. Perseverare su questa via non serve. Quando eri a 70 kg , ci sei arrivato perchè facevi tutt'altra attività fisica, mica per la "dieta" o per merito del nutrizionista.
A te serve praticare attività sportiva, fare i lunghi >100 km in bici etc etc. Se sei così demotivato e stressato a 30 , chissà fra 10 anni. Cosa sarai , 150 kg ?
Io comincerei a risparmiare i soldi del nutrizionista e farmi un esame di coscienza. Poi interpellare o intervistare almeno una decina di obesi per farti dire che disturbi fisici hanno, farti un esame di coscienza ulteriore e pensare a cosa andrai in contro nei prossimi anni se non cambi un attimo. Dipende appunto da te.
Non sono d'accordo, per esperienza personale ti dico che l'alimentazione è più importante dell'attività fisica, da 108kg sono calato anch'io senza far sport (e io ho tutt'altra struttura fisica di kaiser).
Poi ovviamente lo sport è importante, ma se si mangia nella maniera sbagliata a fare 100km bruci 1000 e mangi 5000...

Almeno per me è stato così

E sono sicurissimo che per ottenere qualcosa che non si ha bisogna fare qualcosa che non si è fatto prima!
Quindi kaiser come ti ho già detto , quello fatto prima non conta ma conta quello che fai da oggi (ovviamente si impara dagli errori e si fa esperienza, non ci si piange addosso per il tempo buttato)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non sono d'accordo, per esperienza personale ti dico che l'alimentazione è più importante dell'attività fisica, da 108kg sono calato anch'io senza far sport (e io ho tutt'altra struttura fisica di kaiser).
Poi ovviamente lo sport è importante, ma se si mangia nella maniera sbagliata a fare 100km bruci 1000 e mangi 5000...

E sono sicurissimo che per ottenere qualcosa che non si ha bisogna fare qualcosa che non si è fatto prima!
Quindi kaiser come ti ho già detto , quello fatto prima non conta ma conta quello che fai da oggi (ovviamente si impara dagli errori e si fa esperienza, non ci si piange addosso per il tempo buttato)

in queste condizioni l'attività fisica senza un'adeguato regime alimentare ha una validità quasi vicine allo zero.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Zero no , potrebbe essere ricreativa e per sfogare lo stress , ma se è imposizione anche quella allora si

intendevo per raggiungere un obbiettivo incentrato sul dimagrimento senza un apposito regime alimentare
sul fatto ricreativo e come valvola di sfogo è certamente utile sempre.
Io la maggior parte di kg che ho perso, li ho persi non facendo attività fisica ma seguendo una dieta, l'attività è subentrata dopo per mantenere e cercare di togliere ancora il superfluo.
Poi il fatto che mi sia partita la brocca per il ciclismo è un altro discorso:mrgreen:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
intendevo per raggiungere un obbiettivo incentrato sul dimagrimento senza un apposito regime alimentare
sul fatto ricreativo e come valvola di sfogo è certamente utile sempre.
Io la maggior parte di kg che ho perso, li ho persi non facendo attività fisica ma seguendo una dieta, l'attività è subentrata dopo per mantenere e cercare di togliere ancora il superfluo.
Poi il fatto che mi sia partita la brocca per il ciclismo è un altro discorso:mrgreen:
Idem per me.
L'unica differenza è che ho sempre fatto sport,ma il dimagrimento lo fa il regime alimentare.
Io sto aspettando il 21 per fare la composizione corporea dalla nutrizionista (finalmente ho trovato una ragazza veramente brava e appassionata!)
Si vede che ho perso tono da luglio e qualcosa di peso ho preso , però sono curioso per avere un punto di partenza e lavorare bene in palestra quest'inverno.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

come diceva qualcuno sono d'accordo con te a metà, l'alimentazione è fondamentale ma solo se impari realmente a conoscere il tuo fisico, xkè altrimenti appena smetti di fare tutto alla lettera rischi di vanificare tutto.. xkè è oggettivamente difficile alla lunga fare sempre tutto alla lettera (specie se è qualcosa scritto su un foglio da un nutrizionista o simile)

invece se fai dello sport un piacere costante puoi anche essere meno ligio a tavola xkè nel frattempo hai anche aumentato il tuo metabolismo basale e cmq l'impegno nello sport fa si che tendi ad essere corretto anche a tavola (che non significa pesare il grammo o contare le calorie ma essere morigerati e evitare schifezze)

quindi l'ideale è trovare il giusto equilibrio affincheè sport e alimentazione diventino un piacere e non fonte di stress solo così si avranno risultati a lungo termine

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Idem per me.
L'unica differenza è che ho sempre fatto sport,ma il dimagrimento lo fa il regime alimentare.
Io sto aspettando il 21 per fare la composizione corporea dalla nutrizionista (finalmente ho trovato una ragazza veramente brava e appassionata!)
Si vede che ho perso tono da luglio e qualcosa di peso ho preso , però sono curioso per avere un punto di partenza e lavorare bene in palestra quest'inverno.

ma no, ma no. Per prima cosa conta l'attività fisica. Poi bisogna alimentarsi bene e con raziocinio. Ci si nutre, non si vive per mangiare.
Il problema di kaiserjan per altro è il problema di milioni di italiani e di residenti del mondo occidentale. Abituati alla comodità, a fare zero, a mangiare comodamente ad ogni ora del giorno e della notte qualsiasi cosa.
L'attitudine ad ingrassare si acquisisce da bambini quando l'eccesso di alimentazione provoca uno sviluppo superiore alla media di cellule di tessuto adiposo. Ecco perchè alcuni ingrassano velcoemente. E' come andare dal benzinaio ed avere 10 taniche da 5 litri piuttosto che 30 taniche da 10 litri. Ovvio che se hai 30 taniche hai maggiori possibilità di stoccare benzina.
Così è il corpo umano.
Io ci rido. E rido ancora di più a vedere gente che smatta tra nutrizionisti e pesi over 100 quando la soluzione è lì facile sotto gli occhi. Basta muoversi, fare sport, vita attiva etc. L'uomo è fatto per correre , saltare etc. Mica per stare seduto 10 ore al giorno. Ed è fatto per mangiare il giusto e sentirsi sazioal momento giusto.
Il benessere ha provocato tutt'altro con gli alcoolici, le terribili bibite gassate, cibi ipercalorici o junk food , dolci etc . Tutte cose che in natura non esisterebbero .
E' ovvio che se uno si abitua al benessere ed alla comodità, a stare seduto tutto il giorno , etc etc, poi il risultato è l'obesità. Ripeto, mi diverto, perchè la soluzione è facile ed è li alla portata , eppure non viene mai colta. Mi diverto a vedere gente a 30 anni col diabete o ipertesa. Gente che smadonna ed in preda a crisi di nervi perchè obesa e smatta perchè deve seguire regimi alimentari da 1600 kcal (ahahaha) . 1600 , ma vi rendete conto ? mangiare quello che c'è scritto su un foglio di carta, pedissequamente. Salvo poi impazzire.
Ma davvero uno non ce la fa a capire quando è sazio ? Davvero non ce la fa a capire che deve mangiare da 1 a 1.5 g di proteine per kg di peso ? Anche meno se ha molta massa grassa ? Davvero non capiscono che non si può bere 1 litro di pepsi al giorno ( visto anche questo). Che non si può mangiare come orsi e restare sani ? Davvero non si capisce che bisogna mangiare svariate porzioni di frutta e verdura al giorno per stare bene ? che si mangia per vivere e non il contrario e che il cibo non può calmare le frustrazioni ? Questi sono i problemi di milioni di persone. Senza contare che il lassismo di questi lo devo pagare anche io attraverso il SSN ed i medicinali che si dovranno far prescrivere per l'ipertensione, il diabete, ipercolesterolemia e quant'altro. L'unico ritorno per lo stato, come accade per i fumatori, è che la loro vita media è più breve e, dunque, più breve la pensione che lo stato dovrà erogare.

• Mi piace
Reactions: gx2

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stamattina colazione e forum, la classica di ogni giorno o quasi:

latte intero e fiocchi d'avena
pane e frutta
10 mandorle
caffè lungo

Per la cronaca e parafrasando Celentano: "... e un altro kilo se ne va, nananananana"!

78.1! Ancora 3 chiletti entro Natale, poi si vedrà! o-o