Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
Il telaio, forcella e manubrio sono garantiti a vita, quindi presumo che siano discreti. Io mi ci sto trovando davvero bene, ma al momento ho fatto pochi km
L'unica cosa che mi convince poco è il cambio.... il tourney è proprio un cambio base, non che ne capisca molto, ma anche mella versione da 500€ c'è lo stesso. Invece già nella rc500 da 650€ c'è il cambio Sopra un po' migliore. Spero qualcuno esperto abbia consigli da darmi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la Wilier, ad occhio, non mi sembra assolutamente una misura media; per me è piuttosto piccola.
la Olmo mi pare invece un pelo grande...
 

Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
Non dimenticare cosa offrono Chain Reaction o Bike Discount, per ora c’è una ottima Vitus Razor montata Claris a 649€, in poco fuori cifra stanziata, ma ideale come strada per iniziare. Ammesso che a quella cifra ne sia rimasta qualcuna
Purtroppo la vitus è fuori stock ... sarebbe stata una bella bdc, di quelle che ho citato c'è qualcuna interessante secondo te? Considerando anche la rc500 decathlon
 

Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
la Wilier, ad occhio, non mi sembra assolutamente una misura media; per me è piuttosto piccola.
la Olmo mi pare invece un pelo grande...
Non saprei, il venditore della wilier dice di essete 1,76 quindi qualche centimetro in meno di me. Ha detto di avere anche un tubo sella più lungo, secondo te conviene o poi viene scomodo?
Per la Olmo invece tralasciando la misura, che si è più grande della wilier senza dubbio, come valuti rapporto componenti e prezzo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non saprei, il venditore della wilier dice di essete 1,76 quindi qualche centimetro in meno di me. Ha detto di avere anche un tubo sella più lungo, secondo te conviene o poi viene scomodo?
Per la Olmo invece tralasciando la misura, che si è più grande della wilier senza dubbio, come valuti rapporto componenti e prezzo?
lascia perdere la Wilier, se è 1,76 vuol dire che era di una misura sbagliata anche per lui, e non si può 'aggiustare'.
per la Olmo mi sembra un po' cara, a titolo di confronto ti posso dire che io è un po' che ho in vendita più o meno allo stesso prezzo una bdc in carbonio montata Record 11v...
 

Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
lascia perdere la Wilier, se è 1,76 vuol dire che era di una misura sbagliata anche per lui, e non si può 'aggiustare'.
per la Olmo mi sembra un po' cara, a titolo di confronto ti posso dire che io è un po' che ho in vendita più o meno allo stesso prezzo una bdc in carbonio montata Record 11v...
Si la wilier non mi convinceva già tanto la misura, era molto al limite.
Per la olmo invece pensavo di farmi togliere almeno €100 e portarla al massimo di €500
Altrimenti detto proprio sinceramente per €600 mi vado a prendere la bici decathlon almeno è una bici nuova e se ho qualche problema mi rivolgo a loro.

La tua bici quale sarebbe? Anche se ahimé siamo distanti....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si la wilier non mi convinceva già tanto la misura, era molto al limite.
Per la olmo invece pensavo di farmi togliere almeno €100 e portarla al massimo di €500
Altrimenti detto proprio sinceramente per €600 mi vado a prendere la bici decathlon almeno è una bici nuova e se ho qualche problema mi rivolgo a loro.

La tua bici quale sarebbe? Anche se ahimé siamo distanti....
non voglio fare pubblicità qui, la trovi sul mercatino.
comunque l'avevo messo solo a titolo di confronto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque avevo letto male il tuo messaggio. Quindi da quello che ho capito le componenti della rc500 sono superiori alle altre biciclette di pari livello giusto? Tralasciando la casualità di un pazzo che vende la sua bici con un prezzo simbolico
no, ho detto solo che per me la rc500 non è male, i prodotti Decathlon per me hanno un buon rapporto qualità / prezzo.
il resto del discorso non l'ho mica capito...
 

Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
no, ho detto solo che per me la rc500 non è male, i prodotti Decathlon per me hanno un buon rapporto qualità / prezzo.
il resto del discorso non l'ho mica capito...
Se ti riferisci al discorso dell'usato era riferito semplicemente al mio budget di €500/600, con il quale non penso di trovare qualche usato discreto se non di 5 o più anni fa. Ecco perché ti dicevo a questo punto meglio quella decathlon almeno è nuova
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se ti riferisci al discorso dell'usato era riferito semplicemente al mio budget di €500/600, con il quale non penso di trovare qualche usato discreto se non di 5 o più anni fa. Ecco perché ti dicevo a questo punto meglio quella decathlon almeno è nuova
non è che un usato di più di cinque anni sia andato a male... tutte le mie bici hanno più di cinque anni (qualcuna anche più di venti) e vanno tutte benone!
 

Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
non è che un usato di più di cinque anni sia andato a male... tutte le mie bici hanno più di cinque anni (qualcuna anche più di venti) e vanno tutte benone!
Parlo ovviamente dalla mia alta ignoranza... cioè paragonando un usato di 5 anni o più, pensavo che un nuovo modello anche decathlon fosse più aggiornato, non che le bici di 5 anni si rompono a prima pedalata, ma è solo una mia considerazione magari sbagliata
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Parlo ovviamente dalla mia alta ignoranza... cioè paragonando un usato di 5 anni o più, pensavo che un nuovo modello anche decathlon fosse più aggiornato, non che le bici di 5 anni si rompono a prima pedalata, ma è solo una mia considerazione magari sbagliata
non parliamo di software... cosa vuol dire 'più aggiornato'?
la rc500 ha un gruppo a 9v, quando le 10v ci sono da vent'anni (e le 11v da dodici)...
 

Vincenzodp

Novellino
14 Maggio 2020
48
5
27
Avola SR
Visita sito
Bici
Nessuna
non parliamo di software... cosa vuol dire 'più aggiornato'?
la rc500 ha un gruppo a 9v, quando le 10v ci sono da vent'anni (e le 11v da dodici)...
Mi sono espresso male... aggiornato nel senso di trasmissione nuovo modello, ad esempio cercando dell'usato ho visto bdc di più di 10 anni con il 105, ma il 105 di oggi non è lo stesso. Non so se mi spiego, ma ti ripeto non ci capisco niente. Magari i cambi di 5 anni fa a parità di modello saranni uguali a quelli di oggi, non so. Dimmi se sbaglio
 
Ultima modifica: