inizio attivita'

oplos

Novellino
20 Maggio 2009
77
0
Napoli
Visita sito
Bici
Ridley Crossbow White 2009
sono un neofita della bici, per cominciare a partire da lunedì di questa settimana ho iniziato a uscire tutti i giorni, il percorso è composto da tratti pianeggianti e falsi piani, con alcuni tratti (1-2 km) di salita piu' intensa verso il Vesuvio. Come lunghezza ho iniziato dai 12 km di lunedì e gradualmente cerco di aumentare un po' al giorno, e conto di arrivare a domenica a 25 km.
finora non ho avuto grossi problemi gambe, schiena tutto ok.
mantenendo questo ritmo giornaliero, e fermo restando che lo faccio senza velleita' sportive ma col solo scopo di divertirmi e stare in forma, quali distanze pensate siano poi più idonee andando a regime? 80-90 km al giorno? tutti giorni? o distanze piu' lunghe ma meno volte a settimana?

grazie a tutti per le risposte..

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Una volta che avrai fatto una buona base di fondo saranno poi le gambe a dirti nelle uscite "a regime" quanti km fare ogni giorno, spesso si fanno programmi che poi la condizione fisico-atletica impone di modificare non sempre in peggio ma a volte anche in meglio.
Penso poi che tre uscite a settimana, se ti vuoi solo divertire, siano un compromesso accettabile.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna