Inserire una randonnee durante la preparazione

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:
Vorrei partecipare ad una randonnee il 19 marzo (200km tutta piatta)secondo voi puo' servire comunque o a questo punto della preparazione è inutile?

per me che inizio a fare gare da fine febbraio è un pò tardi, cioè a metà/fine marzo faccio lavori che non sono di fondo...per te magari potrebbe pur andar bene, e poi non c'è nessuno che ti vieta di farla pure se stai facendo altri lavori...il fondo si può fare in ogni periodo della stagione... o-o

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Dipende da che ambizioni hai durante la stagione. Se vuoi solo concludere le granfondo, allora può anche andare bene la randonee. Se invece vuoi migliorare la tua prestazione, allora punterei a fare qualche granfondo. Sicuramente c'è molta piu bagarre e ti alleni meglio.

Ao.

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Nicola ha scritto:
Dipende da che ambizioni hai durante la stagione. Se vuoi solo concludere le granfondo, allora può anche andare bene la randonee. Se invece vuoi migliorare la tua prestazione, allora punterei a fare qualche granfondo. Sicuramente c'è molta piu bagarre e ti alleni meglio.

Ao.

Nicola non sono messo cosi' male...... :prega:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Massimomax ha scritto:
Nicola ha scritto:

Ao.

Nicola non sono messo cosi' male...... :prega:

Allora nella prima parte del percorso defilati un po' all'interno del gruppo e dai tutto nella fase finale

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Forse non ci siamo capiti,sono 5 anni che faccio Gf,le ho sempre finite in maniera decorosa (a volte nei primi 100)volevo solo sapere se voi inserireste una randonnee a metà Marzo,se comunque impostandola in agilità puo servire comunque. o-o

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Credo possa servire come sgambata, il fatto è che se ti fai un giro turistico-veloce con i tuoi amici praticamente è la stessa cosa...200km in piano, se li reggi senza problemi, sono come al max 100 con salite frapposte.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Massimomax ha scritto:
Forse non ci siamo capiti,sono 5 anni che faccio Gf,le ho sempre finite in maniera decorosa (a volte nei primi 100)volevo solo sapere se voi inserireste una randonnee a metà Marzo,se comunque impostandola in agilità puo servire comunque. o-o

Come detto da altri, se fai una uscita con i tuoi compagni di squadra è la stessa identica cosa. Diverso sarebbe fare una GF!

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Massimomax ha scritto:

E' pur sempre fondo che non guasta. o-o

Si se c'è l'ha sotto casa ok. Se deve pure farsi la trsferta ecc, IMHO, non conviene!

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Nicola ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Massimomax ha scritto:

E' pur sempre fondo che non guasta. o-o

Si se c'è l'ha sotto casa ok. Se deve pure farsi la trsferta ecc, IMHO, non conviene!

A livello economico concordo a pieno con te, comunque può essere anche divertente. :-)

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Massimomax ha scritto:
Vorrei partecipare ad una randonnee il 19 marzo (200km tutta piatta)secondo voi puo' servire comunque o a questo punto della preparazione è inutile?

io pensavo di fare quella di Nerviano, ci sei?
obiettivo: lavorare sul fondo e sulla distanza.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
E la 8000 tra la Pantani e la Marmotte come la correreste? :smile:

All'ultimo respiro, con arrivo alla fine in Piazza Galimberti strisciando modello "assetato nel deserto"... Scherzi a parte, io l'avevo fatta con l'obiettivo di metterci meno tempo possibile, come in una GF a tutti gli effetti (preciso, in riferimento ai miei bassi livelli :-( ); anche se, tra un cambio e l'altro, una sosta "strategica" (una!!! :-) ) ed una sosta al rifornimento, aggiunte alla mia velocità non proprio tipo Shuttle, ci ho messo 25 ore... :)

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Giancarla ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
E la 8000 tra la Pantani e la Marmotte come la correreste? :smile:

All'ultimo respiro, con arrivo alla fine in Piazza Galimberti strisciando modello "assetato nel deserto"... Scherzi a parte, io l'avevo fatta con l'obiettivo di metterci meno tempo possibile, come in una GF a tutti gli effetti (preciso, in riferimento ai miei bassi livelli :-( ); anche se, tra un cambio e l'altro, una sosta "strategica" (una!!! :-) ) ed una sosta al rifornimento, aggiunte alla mia velocità non proprio tipo Shuttle, ci ho messo 25 ore... :)

Scherzi spero :-) , Dopo Campagnolo e Pantani e prima di Marmotte e Pinarello spero di non dovermi tirare il collo per arrivare tranquillo a Cuneo. :shock:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Scherzi spero :-) , Dopo Campagnolo e Pantani e prima di Marmotte e Pinarello spero di non dovermi tirare il collo per arrivare tranquillo a Cuneo. :shock:

Beh, puoi fare come preferisci. Io la prendo come una GF perché per me tale è e rimane; non ce la faccio proprio a trattenermi, se c'è qualcosa che somiglia ad una gara e qualcun altro che corre... Anche se, come al solito, finisce per me a mazzate!!! :scassat: :scassat: :scassat:

Comunque, tranquillo; anche prendendotela comodissima, arriverai a Cuneo molto, molto prima di me che mi tirerò il collo. A meno che tu non voglia fermarti a dormire e ronfare qualche ora... :-) :-) :-)

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:

per me che inizio a fare gare da fine febbraio è un pò tardi, cioè a metà/fine marzo faccio lavori che non sono di fondo...per te magari potrebbe pur andar bene, e poi non c'è nessuno che ti vieta di farla pure se stai facendo altri lavori...il fondo si può fare in ogni periodo della stagione... o-o