Inserire una randonnee durante la preparazione

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Massimomax ha scritto:
Emanuele ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Osti è vero!Se ci siete diamoci appuntamento. o-o

giusto!
Sperando che quest'anno iltempo sia finalmente clemente, l'anno scorso la giornata non era il top!
Verissimo l'ho fatta lo stesso,un freddo della :prega:
già avevo pochi km, voglia di prendere freddo ancora meno, quindi... :ronf: :ronf: :ronf: :))): :))):

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Massimomax ha scritto:
Emanuele ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Osti è vero!Se ci siete diamoci appuntamento. o-o

giusto!
Sperando che quest'anno iltempo sia finalmente clemente, l'anno scorso la giornata non era il top!
Verissimo l'ho fatta lo stesso,un freddo della :prega:

a proposito: potresti inserire come ti sei alimentato prima e durante la randonnee, che ne dici?
così ci si confronta anche su questo. o-o
Non tragga in inganno che è tutta piatta, sono sempre 200 km.

Ciao!

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Mah niente di speciale mi sono fermato ai ristori e ho mangiato quello che c'era,mi sembra avessi dietro anche qualche barretta,l'ho finita in 6h 42' ma ho sbagliato strada allungando di 12 km :prega:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.446
1.861
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
TheAndrez ha scritto:
Credo possa servire come sgambata, il fatto è che se ti fai un giro turistico-veloce con i tuoi amici praticamente è la stessa cosa...200km in piano, se li reggi senza problemi, sono come al max 100 con salite frapposte.

Non sono d'accordo.
Per chi le ha provate, l'ambiente delle randonnée è molto particolare, generalmente rilassato, ma su quelle brevi come questa c'è comunque un pò di agonismo. (Ricordo quella dello scorso anno a Gaggiano, in provincia di Milano, che dovrebbero ripetere anche quest'anno). Certo non si può pretendere l'organizzazione delle Gran Fondo perchè lo spirito è sostanzialmente diverso, ma comunque è un raduno studiato ed organizzato a tavolino a cui possono partecipare decine e decine di concorrenti con cui misurarsi. Assolutamente niente di paragonabile ad un'uscita con gli amici: quante uscite, o meglio sgambate, di 200 km si fanno con gli amici nel corso dell'anno? Una randonnée (breve) come questa è un'occasione irripetibile per fare fondo.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
palmer ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Credo possa servire come sgambata, il fatto è che se ti fai un giro turistico-veloce con i tuoi amici praticamente è la stessa cosa...200km in piano, se li reggi senza problemi, sono come al max 100 con salite frapposte.

Non sono d'accordo.
Per chi le ha provate, l'ambiente delle randonnée è molto particolare, generalmente rilassato, ma su quelle brevi come questa c'è comunque un pò di agonismo. (Ricordo quella dello scorso anno a Gaggiano, in provincia di Milano, che dovrebbero ripetere anche quest'anno). Certo non si può pretendere l'organizzazione delle Gran Fondo perchè lo spirito è sostanzialmente diverso, ma comunque è un raduno studiato ed organizzato a tavolino a cui possono partecipare decine e decine di concorrenti con cui misurarsi. Assolutamente niente di paragonabile ad un'uscita con gli amici: quante uscite, o meglio sgambate, di 200 km si fanno con gli amici nel corso dell'anno? Una randonnée (breve) come questa è un'occasione irripetibile per fare fondo.

quoto! o-o

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
palmer ha scritto:
TheAndrez ha scritto:

Non sono d'accordo.

quotatissimo!!!

io l'altro anno ho fatto una "200km" con salite, per metà in un gruppetto tirato dall'11° assoluto della oetztaler... proprio non si passeggiava!

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Non avete capito cosa intendevo: è OVVIO che per quanto riguarda spirito, contesto, divertimento ed organizzazione una randonneè è meglio.

Io mi riferivo al contesto di partenza, ossia l'utilità di una pedalata del genere ai fini dell'allenamento. E 200km in pianura si fanno tranquillamente con gli amici, o anche da soli, senza bisogno di trasferte. Tutto qui.

E per l'allenamento in previsione di GF impegnative, secondo me è meglio puntare su GF o MF di livello inferio (ad esempio, per preparare una Nove Colli la GF Valdagno è già una cosa altamente propedeutica).