Inserire una randonnee durante la preparazione

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
già avevo pochi km, voglia di prendere freddo ancora meno, quindi...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

a proposito: potresti inserire come ti sei alimentato prima e durante la randonnee, che ne dici?
così ci si confronta anche su questo.
Non tragga in inganno che è tutta piatta, sono sempre 200 km.

Ciao!

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Mah niente di speciale mi sono fermato ai ristori e ho mangiato quello che c'era,mi sembra avessi dietro anche qualche barretta,l'ho finita in 6h 42' ma ho sbagliato strada allungando di 12 km

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.446
1.862
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
TheAndrez ha scritto:
Credo possa servire come sgambata, il fatto è che se ti fai un giro turistico-veloce con i tuoi amici praticamente è la stessa cosa...200km in piano, se li reggi senza problemi, sono come al max 100 con salite frapposte.

Non sono d'accordo.
Per chi le ha provate, l'ambiente delle randonnée è molto particolare, generalmente rilassato, ma su quelle brevi come questa c'è comunque un pò di agonismo. (Ricordo quella dello scorso anno a Gaggiano, in provincia di Milano, che dovrebbero ripetere anche quest'anno). Certo non si può pretendere l'organizzazione delle Gran Fondo perchè lo spirito è sostanzialmente diverso, ma comunque è un raduno studiato ed organizzato a tavolino a cui possono partecipare decine e decine di concorrenti con cui misurarsi. Assolutamente niente di paragonabile ad un'uscita con gli amici: quante uscite, o meglio sgambate, di 200 km si fanno con gli amici nel corso dell'anno? Una randonnée (breve) come questa è un'occasione irripetibile per fare fondo.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

quoto!

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

quotatissimo!!!

io l'altro anno ho fatto una "200km" con salite, per metà in un gruppetto tirato dall'11° assoluto della oetztaler... proprio non si passeggiava!

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Non avete capito cosa intendevo: è OVVIO che per quanto riguarda spirito, contesto, divertimento ed organizzazione una randonneè è meglio.

Io mi riferivo al contesto di partenza, ossia l'utilità di una pedalata del genere ai fini dell'allenamento. E 200km in pianura si fanno tranquillamente con gli amici, o anche da soli, senza bisogno di trasferte. Tutto qui.

E per l'allenamento in previsione di GF impegnative, secondo me è meglio puntare su GF o MF di livello inferio (ad esempio, per preparare una Nove Colli la GF Valdagno è già una cosa altamente propedeutica).