inserzione ebay telaio olmo OCCHIO!!!

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mah, io non ci vedo niente di strano.
E' un telaio vintage, quindi rivolto ai collezionisti.... di nota marca italiana e tenuto molto, ma molto bene.
negli USA e in Giappone spendono cifre assurde per queste cose.
Secondo me non è assolutamente una truffa: il prezzo è bello in evidenza e chi lo vuole, sa cosa prende.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
riky, forse ti stai confondendo. quello a catalogo sembra leggermente diverso (cambia la zona del forcellino e la zona di congiunzione della forcella). certo che quello dell'inserzione per essere vecchio da pista è strano che abbia la forcella col foro per il freno...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quella forcella è di recupero, basti notare la lunghezza dello stelo rispetto al cannotto sterzo del telaio.
In ogni caso il prezzo è probabilmente spropositato.... il venditore spara alto evidentemente alla ricerca dell'allocco, che di solito si trova oltreoceano.
Però non si tratta di truffa, a mio avviso: chi compra conosce prezzo e vede il telaio... sta a lui alla fine decidere.
D'altra parte si può anche acquistare a caro prezzo solo perchè l'oggetto piace, indipendentemente dal suo valore reale.

Diversamente se una bici da 5000 euri è in vendita a 1000, allora sì che la cosa puzza.....
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
riky, forse ti stai confondendo. quello a catalogo sembra leggermente diverso (cambia la zona del forcellino e la zona di congiunzione della forcella). certo che quello dell'inserzione per essere vecchio da pista è strano che abbia la forcella col foro per il freno...

Anche secondo me quello è un telaio "rifatto" appositamente per i fissati urbani, qui hanno messo una bella forcella da strada e via... avanti e sotto a chi tocca... non spenderei nemmeno 100 euro per un telaio del genere, vabbè al massimo 150, per 200 già si trova qualcosa di simile. Con 250 me ne faccio fare uno nuovo finito da pista vera. Con 300 prendo già con forcella in carbonio. Quelle da pista da collezione sono fatte diverse... molto, molto più "esclusive".

Riky76 se si in ordine con il tesserino FCI al Francone già si gira.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...

Riky76 se si in ordine con il tesserino FCI al Francone già si gira.

grazie per la dritta, ma penso che riuscirò ad andare solo i martedì a busto...i weekend ormai sono off limit...a meno che il francone non abbia orari all'americana ovvero aperto 24h al giorno...fosse così mi presento dalle 5 alle 7 del mattino per una sgambata notturna!:mrgreen:
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
è stato riverniciato di sicuro. ma che sia una truffa non credo proprio perchè fa parte della catena di negozi ebay.
quindi l'acquisto è sicuro.
è il prezzo del telaio e forca che è assurdo. ma per un amatore, come già evidenziato nei post precedenti; queste cose non hanno prezzo......
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
in italia invece siete tutti furbi.

Che permaloso!
Sta di fatto che certi oggetti li ho visti acquistati negli States ed in Giappone a cifre altissime, impensabili per il mercato del vintage italiano.
Ovvio che i cosiddetti "allocchi" esisto sia di qua che di là, ma in base a certe cose che ho visto, direi che è più facile vendere ad ottimi prezzi di là.

o-o



P.S.: ma tu sei italiano o americano? ;nonzo%
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
80
Arcata, CA
Visita sito
io sono italiota puro sangue :mrgreen:, sto negli stati uniti da pochi anni.

la differenza, imho, e' che in america o in giappone c'e' piu' disponibilita' economica (forse c'era) e che quindi la gente spende per quello che vuole. che e' molto differente dall'essere allocco. in genere questi acquirenti conoscono perfettamente quello che stanno comprando.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
.....E' un telaio vintage, quindi rivolto ai collezionisti.... di nota marca italiana e tenuto molto, ma molto bene.
......

Come fanno a fissare il prezzo di un telaio di qualche anno fa, se non lo producono più?
Se fosse in produzione, sarebbe un'altra cosa...

Anche secondo me quello è un telaio "rifatto" appositamente per i fissati urbani, qui hanno messo una bella forcella da strada e via.....

è stato riverniciato di sicuro....

Nell'inserzione è chiaramente specificato l'anno di produzione.......

TELAIO E FORCELLA OLMO PISTA
MODELLO LA BICICLISSIMA VINTAGE MADE IN ITALY ANNO PRODUZIONE 2009

....quindi non è un telaio vintage o vecchio e riverniciato, è semplicemente un telaio nuovo venduto ad un cifra esagerata, nessuna truffa, solo un tentativo di speculazione.
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
io sono italiota puro sangue :mrgreen:, sto negli stati uniti da pochi anni.

la differenza, imho, e' che in america o in giappone c'e' piu' disponibilita' economica (forse c'era) e che quindi la gente spende per quello che vuole. che e' molto differente dall'essere allocco. in genere questi acquirenti conoscono perfettamente quello che stanno comprando.

mah... secondo me invece negli USA e Giappone (qui ho una testimonianza diretta) c'è un vero culto di quello che è italiano, parlando di bici, ed a volte si fanno spropositi pur di avere un componente che in Italia magari è poco considerato perchè di facile reperibilità.
Io esempio ho acquistato un paio di freni Delta a 10 euri ed un altro a 35... credo sia impensabile questo oltreoceano.

Cmq, nessun problema.

o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Accidenti al server, ha cencellato il msg! :-(

Cmq, quello non è descritto per bene (la forcella non è da pista, ed i tubi sono davvero Columbus???), quindi il problema non è il prezzo (ridicolo, io lo pagherei 50eu!) ma la descrizione non conforme!
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
con l'aggettivo "allocco" credo che non si sia voluto offendere nessuno ma anzi, come ho già scritto chi è amatore per queste cose non vede il prezzo.
ci sono amatori per ogni settore. si comprano spille appartenute chissà a chi a cifre assurde....
allora sono allocchi??
forse lo saranno metaforicamente perchè per una persona che non crede più di tanto a quella cosa non spendebbe nemmeno un euro perchè poi, non saprebbe cosa farsene.
ma alcuni invece per il solo fatto di averla nella propria collezione venderebbero anche la propria casa pur di averla.
fatto sta che un mio amico ha venduto un telaio bianchi da restaurare (un vero rottame) datatissimo a 1200 euro in giappone.
io lo avrei preso sicuramente ma non gli avrei dato più di 30 euro......
ma non è detto che chi lo abbia comprato sia un tonto. o-o