Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Dipende a che livello sei. Quando sei al limite delle tue possibilita l'integrazione(corretta) aiuta a migliorare

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Dipende come li fai i km, io ho fatto 18 gran fondo a tutta, e oltre 35 corse, senza un minimo( e io ci vado leggero) di integrazione, non riuscirei a alvorare 8 ore al giorno dal lunedi al sabato mattina compreso. Poi ognuno h ail suo fisico

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Ma davvero i kiwi hanno ferro?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
I kiwi nn contengo ferro, ma aiutano ad assimilare meglio il ferro contenuto in altri alimenti.
Inoltre io adoro le seppie, che cucinate la vapore sono un alimento sano e leggero e ricco d ferro.
Nutrendomi con 2 degli alimenti che mi piacciono d + combattevo le carenze d ferro.
Come mettere del limone su certi alimenti aiuta ad assimilare meglio il ferro, qst è un gesto semplice che potra una grande beneficio.
Alla faccia degli integratori.
Alhoa

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
esatto, è la presenza della vitamina c nel limone o nel kiwi che facilita l'assimilazione del ferro.
Fagioli secchi, verdure a foglia verde scuro, melasse, succo di prugna sono buone fonti vegetali di ferro. L'organismo assorbe solo dal 2% al 20% del ferro disponibile da fonti vegetali. Per aumentarne l'assorbimento, è sufficiente assumere un frutto o una verdura ricca di vitamina C ad ogni pasto. Agrumi, verdure a foglia, pomodori e fragole sono buone fonti di vitamina C.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ma infatti gli integratori non servono per aumentare la forza, ma semmai per evitare che questa cali....

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Esatto, certamente non fanno andare più forte ma ( forse ) riescono a non farti andare più piano.

Per tornare sul discorso ferro ne ho recentemente imparata un'altra, insegnatami dal nutrizionista dove sono recentemente stato per provare a perdere un pochino di peso.
Se tutti sappiamo che la carne di cavallo ne contiene molto, forse non tutti sanno che più di 10 volte tanto ne contiene la milza; il dietologo mi ha fatto vedere una tabella in cui, a fronte di un indice di 3,1 per quanto riguarda la carne di cavallo ( non chiedetemi quale fosse l'unità di misura ), la milza vantava un indice di 43,2, se non ricordo male.
Inutile dire che mi ha subito inserito nella dieta numerosi crostini con la milza suddetta, dal momento che le analisi del sangue mi hanno evidenziato una carenza di ferro evidente.
Al di fuori della Toscana, il crostino di milza non è nè abituale nè spesso apprezzato, lo stesso nutrizionista mi parlava della sua difficoltà a convincere le persone a mangiarli; per noi sono invece tipici e normali.
E, cosa che non guasta, a mio giudizio, buoni.
Però, detto tra noi, tanto il dietologo non mi sente, sperare di ritirare sù l'indice del ferro soltanto con la milza...; sono andato in farmacia ed ho iniziato a prendere Ferrograd e Folina.

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito

la milza è l'organo atto a raccogliere il ferro rilasciato dalla morte dei globuli rossi, pero hai notizie se la formula chimica del ferro nella milza sia assimilabile?
mi devo documentare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.