Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il dosaggio degli aminoaci a catena ramificata dovrebbe essere 1gr per kg. di massa magra, ma io rimango sempre della mia opinione, servono solo a chi li sintetizza male: i cirrotici, e poi ritengo che con una alimentazione normale una persona sana assume dosi sufficienti di leucina,alanina,valina e isoleucina senza sofracaricare i tubuli renali, infatti sono sconsigliati per periodi piu' lunghi delle 6-8 settimane ai malati;
Se poi conteporaneamente si assumono alte dosi di proteine e' il suicidio dei reni. Tutto questo fara' dispiacere i vari produttori, ma e' farmaco-fisiologia.

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
Il dosaggio è 1 gr. ogni 10 kg di peso...riga.
La loro efficacia non è mai stata accertata scientificamente. Di sicuro non accarezzano i reni...Se uno non fa il giro d'Italia con una alimentazione naturale accurata trova tutto quello che gli serve.
Sfido chiunque mi sappia indicare un beneficio dimostrabile dopo avere assunto questa chimica...indubbiamente a qualcuno è dimostrato che fanno bene...
a quelli che li producono e li vendono.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non sono un giovane ciclista, ma ahime' ho parecchie decadi sulle spalle,
per 35 anni ho lavorato come informatore scientifico con multinazionali farmaceutiche, quindi un facile accesso a tutti i farmaci della farmacopea italiana, vedi vecchia discussione sul doping, vi assicuro che esafosfina, carnetina, creatina, proteine, aminoacidi o spiruline varie non mi hanno dato mai nessun miglioramento, se non una corretta alimentazione ed un allenamento serio e costante.
Nella vita le cose che piacciono o sono un peccato o fanno ingrassare.
Nel ciclismo le cose che fanno migliorare sono quantomeno innominabili.

• Mi piace
Reactions: alexuno

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
per 35 anni ho lavorato come informatore scientifico con multinazionali farmaceutiche, quindi un facile accesso a tutti i farmaci della farmacopea italiana, vedi vecchia discussione sul doping, vi assicuro che esafosfina, carnetina, creatina, proteine, aminoacidi o spiruline varie non mi hanno dato mai nessun miglioramento, se non una corretta alimentazione ed un allenamento serio e costante.

parole sante!

Ma come ti quoto!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non si riesce a dare una risposta sugli integratori, che alla fine si finise ne doping, UFFFA chiedo agli amministratori di levare tutte le risposte che fanno accenno al doping , allora appurato il fato che non e' doping ne tanto meno niente di demoniaco, cerchiamo di dare il consiglioo e basta grazie

Gli amminoacidi fanno male quanto un abuso di carne uova o altri alimenti proteici, dunque tutti gli abusi o sovradosaggi sono sconsigliati gli Bcca come 100 uova o 6 kg di carne.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@ sepica: e' vero ogni volta che si parla di integrezione si travisa nel doping, ma e' anche vero che gli integratori non sono una cosa che si usa comunemente nella vita normale, noi siamo un mondo a parte 'gli sportivi in generale' che hanno uno stile di vita completamente diverso dall'ideale collettivo. tempo fa quando facevo palestra di brutto integravo molto l'alimentazione e assumevo 7g al giorno di vitamina C mia madre era sconvolta.
non so se ho capito bene il concetto, ma io la penso come te, dico prorpio che siccome chiediamo al nostro organismo il 110 % e' giusto integrarlo con un extra che poi tanto extra non e', e' solo il principio attivo di quello

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@ sepica: e' vero ogni volta che si parla di integrezione si travisa nel doping, ma e' anche vero che gli integratori non sono una cosa che si usa comunemente nella vita normale, noi siamo un mondo a parte 'gli sportivi in generale' che hanno uno stile di vita completamente diverso dall'ideale collettivo. tempo fa quando facevo palestra di brutto integravo molto l'alimentazione e assumevo 7g al giorno di vitamina C mia madre era sconvolta.
non so se ho capito bene il concetto, ma io la penso come te, dico prorpio che siccome chiediamo al nostro organismo il 110 % e' giusto integrarlo con un extra che poi tanto extra non e', e' solo il principio attivo di quello ke mangiamo tutti i giorni

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
non so se ho capito bene il concetto, ma io la penso come te, dico prorpio che siccome chiediamo al nostro organismo il 110 % e' giusto integrarlo con un extra che poi tanto extra non e', e' solo il principio attivo di quello

in sostanza l'integrazione e' una comodita' dei tempi moderni, altrimenti dovremmo mangiare di continuo. alla fine lo sport e' un lusso delle civilta' evolute ed e' un modo di vivere che ancora non riesce ad integrarsi con il pensiero collettivo, se un individuo normale che non fa attivita' sportiva necessita di 2000 kcal per diem ovvio che se ti fai 100 Km di bici a queste 2000 devi almeno aggiungere quelle consumate durante l'allenamento altrimenti in tre mesi ti uccidi da solo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in sostanza l'integrazione e' una comodita' dei tempi moderni, altrimenti dovremmo mangiare di continuo. alla fine lo sport e' un lusso delle civilta' evolute ed e' un modo di vivere che ancora non riesce ad integrarsi con il pensiero collettivo, se un individuo normale che non fa attivita' sportiva necessita di 2000 kcal per diem ovvio che se ti fai 100 Km di bici a queste 2000 devi almeno aggiungere quelle consumate durante l'allenamento altrimenti in tre mesi ti uccidi da solo.
+
in linea di massima concordo con te.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma perke devo mangiarmi una bistecca con altri mille ingredienti (leciti e illeciti) quando ci sono delle apsticche che contegono il solo "principo attivo" che necessito[/QUOT
Perchè lo stesso principio attivo si comporta diversamente se assunto naturalmente o attraverso chimica. Non si può fare a *****tti contro migliaia di anni di evoluzione della specie umana senza pagarne le conseguenze...prima o poi.
Ma chi te lha detto che e' ROBA CHIMICA........

dru

Passista
a dire il vero nn capisco tutta sta pippa sul doping e altro se uno si vuole prendere un pò di BCAA...

1)sono cose del tutto lecite
2)nei limiti del decente nn fanno male
3)tutti sti salutisti li vorrei vedere...
4)se si fa agonismo unminimo di integrazione occorre per provare a migliorarsi... fare 180 km non è una cosa naturale!!!
5)c'è ancora libertà di pensiero e di fare quel che si vuole almeno su se stessi..

saluti
dru

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
a mio avviso la discussione sta formando due schieramenti quello dei pro e quello dei contro.
personalmente ritengo ci sia anche la via di mezzo, l'utilizzo può essere dannoso e inutile se viene fatto un abuso, ma può essere molto utile se preso in circostanze di aumentato bisogno.
ho sempre preso gli aminoaci dietro indicazione del medico sportivo le circostanze in cui li ho utilizzati sono, per il recupero dopo allenamenti duri e durante periodo di dieta dimagrante per salvaguardare la muscolatura.
ritengo comunque necessario come per tutti gli integratori prima dell'uso parlarne con il propio medico di fiducia il quale sarà in grado di darvi dei consigli precisi.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
a dire il vero nn capisco tutta sta pippa sul doping e altro se uno si vuole prendere un pò di BCAA...

1)sono cose del tutto lecite
2)nei limiti del decente nn fanno male
3)tutti sti salutisti li vorrei vedere...
4)se si fa agonismo unminimo di integrazione occorre per provare a migliorarsi... fare 180 km non è una cosa naturale!!!
5)c'è ancora libertà di pensiero e di fare quel che si vuole almeno su se stessi..

saluti
dru

Quoto, soprattutto il punto 4!
Prendersi tutte sti mazzate in gara e nn , signifaxca che chiediamo al nostro fisico più di quello che naturalmente questo può dare!
Anche il mio preparatore, parlando di integrazione (è un dottore dello sport), mi ha detto che l'attività agonistica richiede integrazione.Chiaro che se si usa la bicicletta per fare due o tre volte a settimana un oretta e mezza, l'integrazione è inutile.Ma nel momento in cui il nostro esercizio richiede il mantenere per più ore frequenze cardiache elevate, esercizi di forza, ecc ecc, il corpo consuma molto, ma molto di più di quello che consuma un sedentario!!Anche le rda di vitamine ecc scritti sui vari multivitaminici, sono rda per persone sedentarie!!!Tre ore di medio con sfr e ripetute varie nn è una cosa comune!!!!Cerchiamo di essere maturi e nn demonizzare tutto per niente..L'integrazione va fatta con una logica ma nn fà assolutamente male, anzi:sad:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho già detto in passato come la penso sugli integratori, non sono d' accordo sul loro utilizzo.... li ho usati anch' io.... benefici ? nessuno.... però in compenso ho avuto una colica renale. Non uso più niente, mangio normalmente ( forse troppo), spero di invecchiare senza troppi problemi....
C' è chi li prende e chi no, penso che chi li usa cerchi di migliorarsi, può darsi che aiutino, non so..... so solo che per gli amatori dai 30 anni in su il destino è uguale per tutti: si peggiora..... anno dopo anno.... la speranza di migliorare, soprattutto alla mia età, è un sogno irraggiungibile.... forse con un po' più di allenamento si può ottenere qualcosa in più, qualche piccola soddisfazione......
Per chi li usa: non prendetevela, si discute ....

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Quoto, soprattutto il punto 4!
Prendersi tutte sti mazzate in gara e nn , signifaxca che chiediamo al nostro fisico più di quello che naturalmente questo può dare!
Anche il mio preparatore, parlando di integrazione (è un dottore dello sport), mi ha detto che l'attività agonistica richiede integrazione.Chiaro che se si usa la bicicletta per fare due o tre volte a settimana un oretta e mezza, l'integrazione è inutile.Ma nel momento in cui il nostro esercizio richiede il mantenere per più ore frequenze cardiache elevate, esercizi di forza, ecc ecc, il corpo consuma molto, ma molto di più di quello che consuma un sedentario!!Anche le rda di vitamine ecc scritti sui vari multivitaminici, sono rda per persone sedentarie!!!Tre ore di medio con sfr e ripetute varie nn è una cosa comune!!!!Cerchiamo di essere maturi e nn demonizzare tutto per niente..L'integrazione va fatta con una logica ma nn fà assolutamente male, anzi:sad:

Secondo me non è del tutto vero...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io quoto cavallo pazzo.
Io ho avuto la fortuna d essere la cavia in vari test, tra cui uno sugli amminoacidi ramificati.
I test sono stati effettuati dai medici del coni, c'era il dott. Faina e il suo staff.
I risultati sono stati univoci, eravamo in 5, tutti dilettanti ed a tutti ha datto lo stesso rislutato, che praticamente sono soldi buttati.
Ho fatto anche altri test, uno d quelli che ha dato il miglior risultato fu un reintegratore d sali, si dimostro ke dopo le 3 ore d sforzo l'uso degli stessi dava buoni risultati, ma si vedevano dopo le 3 ore e ke x prestazioni sotto le 3 ore sono praticamenti inutili.
I risultati ovviamente furono pubblicati in diverse riviste mediche internazionali, ma purtroppo nn ne ricordo il nome, sono passati quasi 15 anni.
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.