Integrazione Alkalina

biliobli

Novellino
20 Maggio 2009
27
0
Avezzano (AQ)
Visita sito
Bici
giant
Per essere più precisi e non avere dubbi, le due borracce da ½ litro le vorrei riempire così
La prima:
1 bustina di 30g di ENERVIT G COMPETITION (bevanda ipotonica con maltodestrine+fruttosio)
1 cucchiaio colmo di R2
1 bustina di biokmag
Acqua :mrgreen::mrgreen:

La seconda:
1 porzione di mineral drink (minerali e vitamine, sodio potassio e magnesio)
Malto destrine pure 100%
Acqua :mrgreen::mrgreen:

Può andar bene così ???? fatemi sapere…….

Un ultima cosa e poi, giuro, non vi disturbo più :cry:cry: nella cena del sabato cosa deve essere assunto????
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Per essere più precisi e non avere dubbi, le due borracce da ½ litro le vorrei riempire così
La prima:
1 bustina di 30g di ENERVIT G COMPETITION (bevanda ipotonica con maltodestrine+fruttosio)
1 cucchiaio colmo di R2
1 bustina di biokmag
Acqua :mrgreen::mrgreen:

La seconda:
1 porzione di mineral drink (minerali e vitamine, sodio potassio e magnesio)
Malto destrine pure 100%
Acqua :mrgreen::mrgreen:

Può andar bene così ???? fatemi sapere…….

Un ultima cosa e poi, giuro, non vi disturbo più :cry:cry: nella cena del sabato cosa deve essere assunto????

Di solito sabato sera io sto abbastanza leggero e scarso di cho. Ad es. petto di tacchino con verdura oppure bresaola+rucola+grana, un frutto, qualche mandorla e, spesso, 20g whey prima di dormire, a stomaco vuoto.
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
Per essere più precisi e non avere dubbi, le due borracce da ½ litro le vorrei riempire così
La prima:
1 bustina di 30g di ENERVIT G COMPETITION (bevanda ipotonica con maltodestrine+fruttosio)
1 cucchiaio colmo di R2
1 bustina di biokmag
Acqua :mrgreen::mrgreen:

La seconda:
1 porzione di mineral drink (minerali e vitamine, sodio potassio e magnesio)
Malto destrine pure 100%
Acqua :mrgreen::mrgreen:

Può andar bene così ???? fatemi sapere…….

Un ultima cosa e poi, giuro, non vi disturbo più :cry:cry: nella cena del sabato cosa deve essere assunto????

Bio-K ha già un sacco di potassio non è il caso di aggiungere mineral drink.
Metti il G-Competition nell'altra borraccia così migliora il sapore della borraccia con le maltodex.
Per la cena ascolta Dottore che ha esperienza empiricao-o
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
Vi posto un piccolo Feedback:
da 2 settimane sto facendo un giro da 60km in bdc.
Primi 7km con saliscendi, piccole discese e strappetti poi 35km di pianura e gli ultimi km in salitina (4% media ma costante con picchi al 10%)

Non essendo molto allenato la prima volta che feci questo giro andai assieme a 2 amatori che mi hanno tirato per buona parte della pianura e sono stato staccato in salita per il mio peso(75kg sn tanti da tirare su)
Il problema principale era che la gamba si gonfiava a tutto spiano di acido lattico e non riuscivo a pedalare agile in falso piano.
Totale 130' di giro

La settimana dopo riprovo lo stesso giro da solo ma volgio migliorare quindi prendo qualche integratore:mrgreen:
-30' prima un pre-wo per il focus mentale

dentro la borraccia non solo la bevanda idrosalina ma ho aggiunto
7g BCAA
2 buste di Bio-k mag

Non ci crederete ma ho finito il giro in 120'(10 min in meno) ed ero da solo senza nessuno che tirava...la gamba era NETTAMENTE più fluida e la stanchezza diminuita, ho affrontato tutto il falso piano con 2-3 rapporti più duri riuscendo ad essere cmq agile e rilanciando l'andatura negli strappetti.

Ora non so se sia l'allenamento o la condizione fisica ma davvero ho notato 1 abisso.

Considerate inoltre che la sera prima in palestra ho fatto
5 serie da 6 rep di squat libero con 120kg
4 serie di 20 affondi in camminata con 30kg

quindi all'inizio avevo i quadricipiti totalmente bloccati e doloranti ma dopo 1 mezz'oretta era già tutto sciolto e andavo che era 1 piacereo-o

Spero possa essere utile cm esperienza!
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ho depurato il topic dai discorsi OT ed ho spostato quelli sull'indice glicemico nel topic sui carbo. Cercate di attenervi al titolo del topic, perché d'ora in poi la mia linea sarà questa.


(Folin, scusa se ho cancellato anche i tuoi, ma non potevo fare altrimenti perché erano risposte agli OT, oppure c'erano i quoteo-o)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FABIANO

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vi posto un piccolo Feedback:
da 2 settimane sto facendo un giro da 60km in bdc.
Primi 7km con saliscendi, piccole discese e strappetti poi 35km di pianura e gli ultimi km in salitina (4% media ma costante con picchi al 10%)

Non essendo molto allenato la prima volta che feci questo giro andai assieme a 2 amatori che mi hanno tirato per buona parte della pianura e sono stato staccato in salita per il mio peso(75kg sn tanti da tirare su)
Il problema principale era che la gamba si gonfiava a tutto spiano di acido lattico e non riuscivo a pedalare agile in falso piano.
Totale 130' di giro

La settimana dopo riprovo lo stesso giro da solo ma volgio migliorare quindi prendo qualche integratore:mrgreen:
-30' prima un pre-wo per il focus mentale

dentro la borraccia non solo la bevanda idrosalina ma ho aggiunto
7g BCAA
2 buste di Bio-k mag

Non ci crederete ma ho finito il giro in 120'(10 min in meno) ed ero da solo senza nessuno che tirava...la gamba era NETTAMENTE più fluida e la stanchezza diminuita, ho affrontato tutto il falso piano con 2-3 rapporti più duri riuscendo ad essere cmq agile e rilanciando l'andatura negli strappetti.

Ora non so se sia l'allenamento o la condizione fisica ma davvero ho notato 1 abisso.

Considerate inoltre che la sera prima in palestra ho fatto
5 serie da 6 rep di squat libero con 120kg
4 serie di 20 affondi in camminata con 30kg

quindi all'inizio avevo i quadricipiti totalmente bloccati e doloranti ma dopo 1 mezz'oretta era già tutto sciolto e andavo che era 1 piacereo-o

Spero possa essere utile cm esperienza!
nonostane ti riconosca una grnade compentenza , non posso credere che riesci a limare 10 min, con bcca e k-mag.
e tuttavia non credo che giri da 70 km possano essere un buon campo di test per integratori di ogni genere o-o
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
nonostane ti riconosca una grnade compentenza , non posso credere che riesci a limare 10 min, con bcca e k-mag.
e tuttavia non credo che giri da 70 km possano essere un buon campo di test per integratori di ogni genere o-o
Ovviamente hai ragione: essendo il 7imo giretto della stagione per me migliorare di così tanto è facilissimo...però la gamba la sentivo veramente più sciolta.

Cmq ho dei test scientifici qui in ufficio risalenti al 1998 in cui facevano assumere a dei ciclisti che facevano rulli 0.3g x KG -1 di citrato di sodio a un gruppo e un placebo all'altro gruppo e dopo 1 ora di pedalata il gruppo del citrato aveva percorso il 10% in più di distanza.

Ovviemante la dose è da cavallo e per di più con SODIO.

Cmq con l'alcalino in borraccia la fluidità della gamba è "palapabile" già dalla prima assunzione(almeno per me che sn na pippa:mrgreen:)
 
Ho depurato il topic dai discorsi OT ed ho spostato quelli sull'indice glicemico nel topic sui carbo. Cercate di attenervi al titolo del topic, perché d'ora in poi la mia linea sarà questa.


(Folin, scusa se ho cancellato anche i tuoi, ma non potevo fare altrimenti perché erano risposte agli OT, oppure c'erano i quoteo-o)

Hai fatto benissimo
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009

1) contiene ramificati 2:1:1 glutammina, b-alanina, HMB, caffeina
tutto palesemente sottodosato.
Gli HMB sono precursori della Leucina ma non hanno effetto a dosi minori di 6g/die(dimostrato)
Di L-glutammina c'è nè davvero poca

2)Classica bevanda Ipotonica stile Enervitene, non usa citrati e non ha BCAA aggiunti...c'è molto di meglio sul mercato(su questo genere Powerbar Energize ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile)

3)fialette monodose di carnitina liquida con vit C: visto così sembra un prodotto solido ma quando in commercio trovi SAN Alcar che a un prezzo più basso ti da il doppio delle dosi ti buti su quelloo-o
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
(OT) che puoi dirmi sull HMB .....

Idrossilmethilbutirrato: è un derivato della leucina(per 1g di HMB ne servono ben 60g di leucina).
Pare abbia spiccate capacità anaboliche e anticataboliche con grande diminuzione dei DOMS(dolori post sforzo muscolare).
Anche se sono coperti da brevetto non è ancora chiaro come essi agiscano perchè mettono in balla una reazione a catena con degli enzimi.
Nella prassi dei Body Builders vengono assunti in definizione per evitare al minimo il catabolismo muscolare e pare non abbiano effetto sotto i 6g/die
Pare siano molto utili nell'attenuare la fatica in sport di endurance come i thriatholn...personalmente li provai e mi parve di aver solo sprecato un bel po di dindi.
 
Idrossilmethilbutirrato: è un derivato della leucina(per 1g di HMB ne servono ben 60g di leucina).
Pare abbia spiccate capacità anaboliche e anticataboliche con grande diminuzione dei DOMS(dolori post sforzo muscolare).
Anche se sono coperti da brevetto non è ancora chiaro come essi agiscano perchè mettono in balla una reazione a catena con degli enzimi.
Nella prassi dei Body Builders vengono assunti in definizione per evitare al minimo il catabolismo muscolare e pare non abbiano effetto sotto i 6g/die
Pare siano molto utine nell'attenuare la fatica in sport di endurance come i thriatholn...personalmente li provai e mi parve di aver solo sprecato un bel po di dindi.

La capsula azzurra funziona bene Sepica, assieme ai Whey complex (Gensan) nel recupero si sente, provati e poi lasciati.
E' uno di quegli integratori, secondo me, pericolosi per oltrepassare la soglia... Stai sempre bene, ci dai dentro troppo e poi salti per aria.
Da tenere, sempre secondo me, come "emergenza".