Interazione Creatina e Caffeina

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
...si si, ovviamente monoidrata...è che ci sono marche e marche e quella della Enervit ogni tanto, mi sembra sia un pò blanda...oltre che avere una solubilità prossima allo zero con l'acqua!

credo che le marche più o meno si equivalgano a parità di contenuto del prodotto. Anche altre marche hanno creatina che va in soluzione acquosa con estrema difficoltà.
La enervit mai provata quindi non mi pronuncio in merito.
Io uso la creatina maxx della creapure.
Ti faccio un pò di pubblicità di questo prodotto se non altro perchè me lo hai chiesto e per il fatto che ha di solito un prezzo minore delle altre. prova a vedere se ne trovi on line a condizioni vantaggiose.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.031
12.688
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Si , credo anch'io che la creatina mi stimoli solo della gran ritenzione idrica, perchè se mi facesse aumentare di uno/ due chili di muscoli in pochi giorni sarebbe l'uovo di Colombo :mrgreen:
Infatti non ne assumo da circa 2 anni e tutte le volte che ho " tentato " di fare un normale ciclo l'ho sempre interrotto e regalato ad amici il resto della scatola di creatina.
Non so se vi può interessare ma vorrei dirvi questo : dopo anni e anni di bici e di gare e negli ultimi anni di prodotti vedi BCAA , Ferro, Glutamina, B12, Vit C insomma potrei andare avanti ad elencarne a decine, tutti presi e provati sperando ( invano) in un " aiuto " nella prestazione , da quest' inverno ho deciso di abbassare il mio peso con la dieta, la corsa a piedi e senza assumere nulla . Oggi sono 7 kg. meno degli anni passati e nelle prime 12 gare disputate il mio peggior piazzamento è stato un 8° posto. In salita sono chiaramente migliorato e in circuito anche,perchè fatico molto meno.
Questo per dire a tutti voi che per quanto mi riguarda i supplementi servono a poco , almeno a me , molto più efficace perdere qualche chiletto ( e si risparmia anche ) o-o

.

la creatina per un ciclista è assolutamente inutile, fondamentalmente lavora sul brevissimo sforzo esplosivo submassimale, inesistente in bici, a meno che non fai velocità su pista, dove però guarda caso trovi Culturisti sopra una bici.

oltretutto, se la usi come si deve, e non ci sono alternative, ti da aumento di peso, che nel ciclismo non è proprio l'ideale

Effect of 28 days of creatine ingestion on muscle metabolism and performance of a simulated cycling road race

Ultima modifica: