Internet Racing di Elite

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma sono troppo curioso.Io ho una vecchia cyclette che vorrei cambiare,però leggendovi mi e venuto in mente che potrei prendere anche io quei rulli.Ma fatemi capire,sono quelli che all'apparenza sono dei comunissimi rulli e che la forcella va messa su un apposito"coso",poi con dei fili si attacca il tutto al computer e fai le corse che ti compri in dvd?Se si costa caro il tutto?Piu o meno?E difficile da mettere a posto?Nel senso che non ci sia tanto da smanettare con il computer,perche non sono propio un esperto del settore.Mi date qualche dritta per l'acquisto?Cioè a cosa devo fare attenzione per non prendermi la fregatura?Grazie.
la tua spiegazione del RealAxiom e' brutale ma concettualmente corretta.... Da 'smanettare' non c'e' nulla..... segui solo le istruzioni del libretto allegato.... il prezzo di listino e' di circa 1000 euro....

rea82

Novellino
25 Marzo 2008
22
0
43
Lozza (Va)
Visita sito
Vedi la posizione dei vari concorrenti sul grafico dell'altimetria della corsa.
Inoltre ti viene fornito il distacco ( in secondi) dal corridore in testa, dall'inseguitore e da chi ti sta dietro.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi ancora un favore.Sono in trattative con il mio mecca per l'acquisto dei rulli Elite.Sono indeciso tra:Real Power Internet e Realaxiom CT internet.Mi sapete dire la differenza e se vale la pena di spendere 600 euro in più per il Real Power?Grazie

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Ragazzi ancora un favore.Sono in trattative con il mio mecca per l'acquisto dei rulli Elite.Sono indeciso tra:Real Power Internet e Realaxiom CT internet.Mi sapete dire la differenza e se vale la pena di spendere 600 euro in più per il Real Power?Grazie
600 euro in piu' per il realpower vuol dire una spesa maggiore del 90% rispetto al realaxiom.... (che lo trovi a 700 euro)
Io possiedo il realaxiom ct internet e per me' e' il massimo sotto tutti i punti di vista.... sono sicuro che il realpower sia migliore ma l'axiom non e' sicuramente un ripego....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
600 euro in piu' per il realpower vuol dire una spesa maggiore del 90% rispetto al realaxiom.... (che lo trovi a 700 euro)
Io possiedo il realaxiom ct internet e per me' e' il massimo sotto tutti i punti di vista.... sono sicuro che il realpower sia migliore ma l'axiom non e' sicuramente un ripego....
Be a me lo venderebbe a 990.Il problema e che ho una colnago primavera(di mio figlio) da far fuori e non riesco a venderla e il mio mecca me la prenderebbe dentro praticamente alla pari.Da quel che ho capito la differenza tra i due sta nel fatto che con il real power puoi simulare salite fino al 20% con il realaxiom "solo"fino al 7/8%,che secondo mè sono più che sufficenti.Tu ne sai di più.Comunque sarebbe quello che una volta acquistato il dvd percorri quella salita o tappa che sia.Ma e vero che vai anche in discesa?Non riesco a capire cosa voglia dire andarci sui rulli,e inteso come il "freno"completamente libero?Tu usi la tua bici o ne hai una apposta?Perche pensavo di comperare un rottame vecchio da piazzare sopra fisso che lui mi darebbe con 100 euro,ovviamente vale quello che la pago,però poi ho pensato che potrei con quei soldi comperare una ruota usata e piazzarla direttamente sulla mia bici,cosi sarebbe un allenamento più reale ancora

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Be a me lo venderebbe a 990.Il problema e che ho una colnago primavera(di mio figlio) da far fuori e non riesco a venderla e il mio mecca me la prenderebbe dentro praticamente alla pari.Da quel che ho capito la differenza tra i due sta nel fatto che con il real power puoi simulare salite fino al 20% con il realaxiom "solo"fino al 7/8%,che secondo mè sono più che sufficenti.Tu ne sai di più.Comunque sarebbe quello che una volta acquistato il dvd percorri quella salita o tappa che sia.Ma e vero che vai anche in discesa?Non riesco a capire cosa voglia dire andarci sui rulli,e inteso come il "freno"completamente libero?Tu usi la tua bici o ne hai una apposta?Perche pensavo di comperare un rottame vecchio da piazzare sopra fisso che lui mi darebbe con 100 euro,ovviamente vale quello che la pago,però poi ho pensato che potrei con quei soldi comperare una ruota usata e piazzarla direttamente sulla mia bici,cosi sarebbe un allenamento più reale ancora
Io ti posso solo dire che l'allenamento con il realaxiom e' veramente intenso e coinvolgente. Oggi ho fatto la tappa del giro d'Italia di Montevergine di 50km con gli ultimi 18 in salita al 5% e ti confesso che e' stato bello tosto e veritiero : 1h 51min fatti bene !!! L'usura del copertone e' NULLA e la bici puoi utilizzare tranquillamente quella da gara perche' non viene assolutamente rovinata. In discesa avverti una sensazione di aumento di velocita' sui pedali abbastanza veritiero ma se smetti di pedalare dopo poco ti fermi..... Il realpower simula salite fino al 20% ma quelle dell' 8% sul 'rullo' mi bastano (e avanzano) !!! Se vuoi la mia opinione fai lo scambio alla pari che ti ha proposto il tuo negozio, non te ne pentirai affatto !!! Fammi sapere: ciao Ste

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io ti posso solo dire che l'allenamento con il realaxiom e' veramente intenso e coinvolgente. Oggi ho fatto la tappa del giro d'Italia di Montevergine di 50km con gli ultimi 18 in salita al 5% e ti confesso che e' stato bello tosto e veritiero : 1h 51min fatti bene !!! L'usura del copertone e' NULLA e la bici puoi utilizzare tranquillamente quella da gara perche' non viene assolutamente rovinata. In discesa avverti una sensazione di aumento di velocita' sui pedali abbastanza veritiero ma se smetti di pedalare dopo poco ti fermi..... Il realpower simula salite fino al 20% ma quelle dell' 8% sul 'rullo' mi bastano (e avanzano) !!! Se vuoi la mia opinione fai lo scambio alla pari che ti ha proposto il tuo negozio, non te ne pentirai affatto !!! Fammi sapere: ciao Ste

Ciao,penso che farò cosi.Questa sera ne parlo con il capo(mia moglie)e vedremo.Grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora ho quasi deciso,oggi sono tornato dal mecca e ci siamo messi daccordo su realaxiom bici in acciaio con cambio alle leve e cambio 9 velocita,ovviamente una bici vecchia che mi monta con tutti i pezzi di recupero ma in perfetto stato meccanico e estetico nel senso che non mi dà una bici arruginita con la sella e nastro manubrio strappato cioe vecchia ma bella e funzionale piu il tappetino,il suppurto in gel per la ruota anteriore e io le do una Colnago primavera del gennaio 08(che non riesco a vendere)piu 200 euro.So benissimo che non e l'affare della vita però non vorrei farmi anche fregare.Cosa ne dite?