Vorrei capire in generale come interpretare certi dati cardiaci in relazione allo stato di forma, di sovrallenamento, e di pianificazione degli allenamenti.
Voi valutate i dati del cardio o ve ne fregate totalmente? Che tipo di valutazioni fate?
Ad esempio ci sono periodi in cui i battiti sono più bassi in tutte le zone? E periodi in cui sono più alti? Se lo notate, che deduzioni e scelte fate?
Avete mai notato differenze significative con allenamenti diversi? Ad esempio tra allenamento polarizzato e piramidale?
Seguite certe regole e teorie riguardo alla frequenza cardiaca, come i consigli di alcuni cardiologi che, da quello che ho sentito in giro, sconsigliano di superare certe frequenze cardiache, soprattutto dopo una certa età?
Insomma fatemi sapere in generale che tipo di valutazioni fate, se le fate.
Voi valutate i dati del cardio o ve ne fregate totalmente? Che tipo di valutazioni fate?
Ad esempio ci sono periodi in cui i battiti sono più bassi in tutte le zone? E periodi in cui sono più alti? Se lo notate, che deduzioni e scelte fate?
Avete mai notato differenze significative con allenamenti diversi? Ad esempio tra allenamento polarizzato e piramidale?
Seguite certe regole e teorie riguardo alla frequenza cardiaca, come i consigli di alcuni cardiologi che, da quello che ho sentito in giro, sconsigliano di superare certe frequenze cardiache, soprattutto dopo una certa età?
Insomma fatemi sapere in generale che tipo di valutazioni fate, se le fate.