Interpretazione Conconi

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
c'è qualcosa di anomalo con l'impennata che hai avuto poco prima di "morire".
Probabilmente il metodo scelto non il migliore... ecco il motivo di quella strana curva.

Non credo che tu debba incrementare le rpm ma bensi' la velocità. Vedrai che cosi' facendo la curva prende una forma più normale.

Fai tutto il test a 85-90 rpm
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
empiricamente regge,
forse devi giocare un po sul protocollo ma la visualizzazione secondo me è ben interpretabile

io preferisco la variazione di rpm alla velocità
certo è che non puoi fare variazioni ogni minuto dopo 8-10 minuti di test perchè uno poco allenato fa un grafico che è come la salita del mortirolo

devi fare ogni 30 secondi così finisci prima l'agonia

io ho fatto esperimenti con variazioni anche di 45 secondi però questi riescono bene quando puoi variare la potenza sul cicloergometro facendo mantenere le rpm costanti

DIMENTICAVO++++
un test conconi non deve durare troppo,
per quelli medi 15 minuti sono a volte anche troppi mentre 11 sono pochi


............
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
45
Velletri RM
Visita sito
L'ideale sarebbe poter controllare la resistenza del rullo, incrementando la velocità. Non potendo, incrementare la velocità mantenendo costanti le rpm (e forzatamente la resistenza) vuol dire giocare parecchio con i rapporti e variare di un po' solo la cadenza. Mi pare sia un po' un casino. Certo la resa non può essere la stessa a 75 e a 90 rpm :-(
La punta finale non ha nulla di strano: se notate, la medesima punta c'è andche nelle curve di velocità e cadenza: ho semplicemnte fatto uno scatto per vedere a quanto sarei arrivato (194), tanto ormai la deflessione era chiara.