Interpretazione grafico powermeter

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
SmartSelect_20181126-224244_Gallery.jpg

In palestra ho provato una bici indoor dotata di due powermeter indipendenti sui due pedali. Sia nei tratti più intensi che in quelli di recupero ho sempre avuto una buona simmetria di potenza, ma una asimmetria nel grafico xy sopra cui ho fatto una foto. Non capisco come vada interpretato. Immagino significhi che spingo con la destra e la sinistra in due momenti diversi della pedalata, ma quali?

Ho usato semplici scarpe da palestra, quindi avrei anche potuto poggiare male il piede, ma temo un problema di simmetria in quanto ho dolore alla gamba destra da qualche mese.

Grazie per il vostro aiuto

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vediamo se ho trovato il 3d corretto se così non fosse chiedo di indicarmi dove poter trovare la discussione appropriata. Sto usando da qualche mese il misuratore di potenza, sto seguendo un programma che mi son fatto fare da un preparatore sia x i rulli sia per la strada; sto provando però ad interpretare i numeri del misuratore di potenza e chiedo qualche delucidazione, come devo interpretare queste voci e cosa sono?
Normalized power ?
Intensity factor ?
Training Sterss score ?
Lavoro kj ?

Utilizzo una power stages 9100 collegata con un garmin 820

Grazie mille

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Vediamo se ho trovato il 3d corretto se così non fosse chiedo di indicarmi dove poter trovare la discussione appropriata. Sto usando da qualche mese il misuratore di potenza, sto seguendo un programma che mi son fatto fare da un preparatore sia x i rulli sia per la strada; sto provando però ad interpretare i numeri del misuratore di potenza e chiedo qualche delucidazione, come devo interpretare queste voci e cosa sono?
Normalized power ?
Intensity factor ?
Training Sterss score ?
Lavoro kj ?

Utilizzo una power stages 9100 collegata con un garmin 820

Grazie mille
Qui qualche indicazione sui primi tre
https://www.trainingpeaks.com/blog/normalized-power-intensity-factor-training-stress/

"Lavoro kj", immagino sia semplicemente il lavoro totale che hai dissipato sui pedali (cioe' non le calorie consumate dal tuo corpo, ma molto meno poiche' l'efficienza del corpo umano come macchina termodinamica non e' un granche'). In altre parole dovrebbe essere la potenza media (non normalizzata) per il tempo di esecuzione.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Qui qualche indicazione sui primi tre
https://www.trainingpeaks.com/blog/normalized-power-intensity-factor-training-stress/

"Lavoro kj", immagino sia semplicemente il lavoro totale che hai dissipato sui pedali (cioe' non le calorie consumate dal tuo corpo, ma molto meno poiche' l'efficienza del corpo umano come macchina termodinamica non e' un granche'). In altre parole dovrebbe essere la potenza media (non normalizzata) per il tempo di esecuzione.

grazie mille